Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 VOTATE QUI

Andare in basso 
+6
Jolly
bostik
roraly
patelle
Francesco
Guido Baccoli
10 partecipanti

SONDAGGIO SULLA QUALITÁ DEI SERVIZI CONSOLARI
OTTIMO
VOTATE QUI Poll_left18%VOTATE QUI Poll_right
 18% [ 3 ]
BUONO
VOTATE QUI Poll_left0%VOTATE QUI Poll_right
 0% [ 0 ]
SUFFICIENTE
VOTATE QUI Poll_left6%VOTATE QUI Poll_right
 6% [ 1 ]
MEDIOCRE
VOTATE QUI Poll_left12%VOTATE QUI Poll_right
 12% [ 2 ]
PESSIMO
VOTATE QUI Poll_left29%VOTATE QUI Poll_right
 29% [ 5 ]
DISASTROSO
VOTATE QUI Poll_left35%VOTATE QUI Poll_right
 35% [ 6 ]
Voti totali : 17
 

AutoreMessaggio
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

VOTATE QUI Empty
MessaggioTitolo: VOTATE QUI   VOTATE QUI EmptySab Mar 13, 2010 12:28 pm

In base alla vostra esperienza personale o DI esperienze RIFERITEVI DA vostri amici, potete aiutare l'Ufficio Consolare a migliorare. Potete votare e in piú, potete anche aggiungere commenti personali.
IMPORTANTE

é assolutamente vietato fare accuse senza avere prove tangibili di quest'ultime. Ognuno si rende responsabile di queste eventuali accuse e delle conseguenze civili o penali, liberando l'amministrazione da ogni responsabilitá.

É INVECE, COMUNQUE ED assolutamente vietato, scrivere frasi offensive o indecorose. L'amministrazione deciderá l'immediata censura totale o parziale dell'intervento e l'eventuale espulsione per un periodo di tempo limitato o per sempre, dal forum.


Ultima modifica di Guido Baccoli il Mar Lug 29, 2014 4:28 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

VOTATE QUI Empty
MessaggioTitolo: Re: VOTATE QUI   VOTATE QUI EmptySab Mar 13, 2010 12:40 pm

Eventuali e totalmente discrezionali, i commenti postateli per favore con un CLICK QUI . Grazie per la collaborazione
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Francesco




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.11.09

VOTATE QUI Empty
MessaggioTitolo: Re: VOTATE QUI   VOTATE QUI EmptySab Mar 13, 2010 3:49 pm

La valutazione è espressa sulla base del contatto e del conseguente aiuto telematico intercorso con il dott. Baccoli al quale rinnovo i miei ringraziamenti
Torna in alto Andare in basso
patelle




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.08.09

VOTATE QUI Empty
MessaggioTitolo: Re: VOTATE QUI   VOTATE QUI EmptyDom Ago 03, 2014 1:52 pm

Non vi ringrazierò mai abbastanza.
Io e mio marito (messicano) abbiamo cominciato a seguire il vostro forum prima ancora di sposarci.
In alcuni momenti vi abbiamo scritto e abbiamo sempre ricevuto da voi risposte chiare, precise e con tempistiche davvero celeri. Più spesso ci siamo limitati a leggere il vostro forum dove abbiamo trovato le risposte alla maggior parte delle nostre domande.
Per noi siete stati una certezza. Un aiuto concreto su cui contare, in questa giungla di burocrazia terribilmente non al servizio del cittadino, dove ti dicono una cosa e poi un’altra e tutto cambia a seconda della persona che quel giorno si trova dall’altro lato dello sportello.
Grazie per la vostra competenza e per la passione che dedicate ogni giorno ad aiutarci gratuitamente. Mio marito ha preso la cittadinanza in 1 anno e 8 mesi a Milano, lo considero quasi un record e non sarebbe stato possibile senza il vostro aiuto.
Grazie grazie grazie e ancora grazie!
Torna in alto Andare in basso
roraly




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.07.16

VOTATE QUI Empty
MessaggioTitolo: Re: VOTATE QUI   VOTATE QUI EmptyGio Lug 07, 2016 1:41 am

In Guadalupe, dove vivo da ormai 20 anni il consolato italiano non serve a niente visto che tutto passa per il consolato generale a Pariggi. Quindi noi italiani che viviamo nei DOM/TOM ci troviamo nell'impossibilità di avere un passaporto visto che é soltanto a Pariggi che rilachiano.
Abbiamo la possibilità de richiedere la carta d"identità dove la lista dei documenti si trova sul web; ed é cio che ho fatto. ma non mi sarei mai aspettata che mi rinviino i documenti indietro tre volte e ogni volta per motivi diversi,ed in piu con un documento o foto in meno.

ora cosa pensare? sembrerebbe che non hanno voglia di rilacharmi questa carta d'identità oppure all'ambasciata lavorano persone veramente incapace. perché non domandare tutto l'ora del primo rinvio??? e cosa posso fare per avere questo documento?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3909
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

VOTATE QUI Empty
MessaggioTitolo: Re: VOTATE QUI   VOTATE QUI EmptyGio Lug 07, 2016 8:16 am

roraly ha scritto:
In Guadalupe, dove vivo da ormai 20 anni il consolato italiano non serve a niente visto che tutto passa per il consolato generale a Pariggi. Quindi  noi italiani che viviamo nei DOM/TOM ci troviamo nell'impossibilità di avere un passaporto visto che é soltanto a Pariggi che rilachiano.
Abbiamo la possibilità de richiedere la carta d"identità dove la lista dei documenti si trova sul web; ed é cio che ho fatto. ma non mi sarei mai aspettata che mi rinviino i documenti indietro tre volte e ogni volta per motivi diversi,ed in piu con un documento o foto in meno.

ora cosa pensare? sembrerebbe che non hanno voglia di rilacharmi questa carta d'identità oppure all'ambasciata lavorano persone veramente incapace. perché non domandare tutto l'ora del primo rinvio??? e cosa posso fare per avere questo documento?

Deve scrivere via raccomandata A/R o PEC a Parigi e chiedere che mettano per iscritto,ai sensi legge 241/90, perché non vogliono darle la C.I.
Vediamo cosa rispondono,ci faccia sapere.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Jolly




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.11.16

VOTATE QUI Empty
MessaggioTitolo: Documenti matrimonio italiano e albanese ?   VOTATE QUI EmptyDom Nov 27, 2016 5:46 pm

Volevo sapere quali documenti servono per fare un matrimonio civile tra un cittadino italiano e albanese? Soprattutto per il cittadino albanese dove e come fare i documenti necessari?
GRA
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3909
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

VOTATE QUI Empty
MessaggioTitolo: Re: VOTATE QUI   VOTATE QUI EmptyMar Nov 29, 2016 9:19 am

Jolly ha scritto:
Volevo sapere quali  documenti servono per fare un matrimonio civile tra un cittadino italiano e albanese? Soprattutto per il cittadino albanese dove e come fare i documenti necessari?
GRA

In Italia,lo straniero deve presentare passaporto valido e nulla osta del proprio consolato.L'italiano solo la C.I.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Ester Violante




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.06.17

VOTATE QUI Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio cittadina italiana in kyrgyzstan   VOTATE QUI EmptyDom Giu 11, 2017 2:11 am

Buongiorno,
Approfitto di questo forum per chiedere alcune delucidazioni in merito alla mia situazione.
Sono una cittadina italiana, abito in kyrgyzstan ma non sono iscritta all'AIRE.
Sono in procinto di contrarre matrimonio qui in kyrgyzstan con un cittadino Kyrgyzo di fronte alle autorità locali (non quindi in ambasciata).
Una volta stipulato il matrimonio vorremmo rientrare in Italia. Che tipo di visto dovrà chiedere mio marito? E quali documenti deve produrre?
Per richiedere il visto dobbiamo portare il certificato di matrimonio in ambasciata italiana e chiedere che venga fatta la trascrizione (e aspettare i tempi burocratici) oppure possiamo chiedere il visto anche prima della trascrizione? O sarebbe meglio sposarsi direttamente in ambasciata per evitare di aspettare i tempi della trascrizione (che so essere abbastanza lunghi)?
Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3909
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

VOTATE QUI Empty
MessaggioTitolo: Re: VOTATE QUI   VOTATE QUI EmptyDom Giu 11, 2017 1:49 pm

Sono temi ampiamente trattati,se fa una ricerca trova sicuramente ció che le interessa.In caso sia interessata ad una consulenza specifica e dettagliata,mi scriva a : bia742001@yahoo.es ma chiaramente il servizio ha un costo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Federjka86




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.08.17

VOTATE QUI Empty
MessaggioTitolo: Re: VOTATE QUI   VOTATE QUI EmptyGio Ago 03, 2017 3:34 pm

Salve nonni problema siamo due genitori non sposati e non iscritti all' aire il 31 agosto dobbiamo andare in Italia con ryaner come fare con i documenti per la bambina ? Non ho carta d identità della bambina c è un documento che posso fare in sostituzione?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3909
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

VOTATE QUI Empty
MessaggioTitolo: Re: VOTATE QUI   VOTATE QUI EmptyVen Ago 04, 2017 11:24 am

Federjka86 ha scritto:
Salve nonni problema siamo due genitori non sposati e non iscritti all' aire il 31 agosto dobbiamo andare in Italia  con ryaner come fare con i documenti per la bambina ? Non ho carta d identità della bambina c è un documento che posso fare in sostituzione?


Dove vivete ? dovete contattare il consolato italiano competente e contemporaneamente all'iscrizione AIRE vostra e della bambina e la trascrizione dell'atto di nascita di quest'ultima,dovete chiedere un EDT,un permesso temporaneo di viaggio per la piccola.
Saluti


PS: "nonni" a chi...? scusa ? cerchiamo di mantenere un linguaggio consono nel forum.Grazie.
Torna in alto Andare in basso
elvira.evangelista@tiscal




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.08.17

VOTATE QUI Empty
MessaggioTitolo: Re: VOTATE QUI   VOTATE QUI EmptySab Ago 05, 2017 11:58 am

Salve. Una domanda per un amico. Italiano sposato in Germania con italiana rimasta lì. ci siamo separati in Germania. Sono passati tanti anni dalla sentenza di separazione. Ora vivo stabilmente in Italia. Posso chiedere divorzio in Italia anche giudiziale visto che lei non può venire in Italia a resterebbe contumace? La sentenza di separazione è fatta in Germania è efficace per giudice italiano? Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3909
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

VOTATE QUI Empty
MessaggioTitolo: Re: VOTATE QUI   VOTATE QUI EmptyLun Ago 07, 2017 7:10 pm

elvira.evangelista@tiscal ha scritto:
Salve. Una domanda per un amico.  Italiano sposato in Germania con italiana rimasta lì. ci siamo separati in Germania. Sono passati tanti anni dalla sentenza di separazione. Ora vivo stabilmente in Italia. Posso chiedere divorzio in Italia anche giudiziale visto che lei non può venire in Italia a resterebbe contumace? La sentenza di separazione è fatta in Germania è efficace per giudice italiano? Grazie

Puó chiedere il divorzio in Italia.La separazione tedesca non é riconosciuta in Italia,solamente il divorzio lo sarebbe.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Ciro Donadeo




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.06.18

VOTATE QUI Empty
MessaggioTitolo: Re: VOTATE QUI   VOTATE QUI EmptyGio Giu 14, 2018 11:38 am

Ciao a tutti volevo un informazione spero possiate aiutarmi:
Dovevo andare a new york 5 mesi fà per un viaggio di nozze con mia moglie, mia moglie compilò l esta e sbagliando rispose si ad una domanda, e ovviamente ebbi il rifiuto esta ... con biglietti andata e ritorno e hotel per una settiman già in mano mi reco all' ambasciata per la richiesta di un visto turista e pure li me.lo negarono per questo motivo: lei non ha abbastanza familiari e legami forti nel.suo paese (ho 5 fratelli madre e padre in vita e 6 nipoti lol ) quindi per noi lei potrebbe non tornare (non ricordo l'articolo ora) la.mia domanda è questa : dopo quanto tempo posso ripresentare un Esta e potrebbero non darmelo più il permesso turista? Thanks a lot.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3909
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

VOTATE QUI Empty
MessaggioTitolo: Re: VOTATE QUI   VOTATE QUI EmptySab Giu 16, 2018 2:42 pm

Ciro Donadeo ha scritto:
Ciao a tutti volevo un informazione spero  possiate aiutarmi:
Dovevo andare a new york 5 mesi fà per un viaggio di nozze con mia moglie, mia moglie compilò  l esta e sbagliando rispose si ad una domanda, e ovviamente ebbi il rifiuto esta ... con biglietti andata e ritorno  e hotel per una settiman già in mano mi reco all' ambasciata per la richiesta di un visto turista e pure li me.lo negarono per questo motivo: lei non ha abbastanza familiari e legami forti nel.suo paese (ho 5 fratelli madre e padre in vita e 6 nipoti lol ) quindi per noi lei potrebbe non tornare (non ricordo l'articolo ora) la.mia domanda è questa : dopo quanto tempo posso ripresentare un Esta e potrebbero non darmelo più il permesso turista? Thanks a lot.

Deve sentire un avvocato esperto in immigrazione USA.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





VOTATE QUI Empty
MessaggioTitolo: Re: VOTATE QUI   VOTATE QUI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
VOTATE QUI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VOTATE-AMBASCIATE E PUBB AMM.- DISSERVIZI? MALELINGUE O CORRUZIONE?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: SONDAGGIO QUALITÄ SERVIZIO CONSOLARE ITALIANO IN REPUB DOMINICANA :: PARTECIPATE AL SONDAGGIO-
Vai verso: