Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ricongiungimento

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
adriano




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 10.03.09

ricongiungimento Empty
MessaggioTitolo: ricongiungimento   ricongiungimento EmptyLun Mar 15, 2010 2:26 am

ciao sono ruberti adriano avrei un problema, come ti ho scritto tempo fa avrei piacere portare in Italia mia suocera,dunque andiamo con ordine,

io sono italiano sposato con una dominicana dal 14/02/2009 ora lei vive in Italia con me, pero sua madre e rimasta sola in S.Domingo

cosi ho cercato di capire come fare prima cosa sono andato alla polizia che mi ha mandato alla prefettura, li mi hanno datto il numero di Roma

della farnesina ed anche li mi hanno detto di chiamare il consolato italiano in s.domingo, il quale pero devo ancora chiamare per cortesia mi potresti aiutare

spiegandomi come fare e che documenti mi servono.



grazie sin d'ora

Ruberti Adriano
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

ricongiungimento Empty
MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento   ricongiungimento EmptyLun Mar 15, 2010 4:34 am

adriano ha scritto:
ciao sono ruberti adriano avrei un problema, come ti ho scritto tempo fa avrei piacere portare in Italia mia suocera,dunque andiamo con ordine,

io sono italiano sposato con una dominicana dal 14/02/2009 ora lei vive in Italia con me, pero sua madre e rimasta sola in S.Domingo

cosi ho cercato di capire come fare prima cosa sono andato alla polizia che mi ha mandato alla prefettura, li mi hanno datto il numero di Roma

della farnesina ed anche li mi hanno detto di chiamare il consolato italiano in s.domingo, il quale pero devo ancora chiamare per cortesia mi potresti aiutare

spiegandomi come fare e che documenti mi servono.



grazie sin d'ora

Ruberti Adriano

La procedura non è affatto semplice, dato che vi ho dovuto scrivere un libro in proposito, che ovviamente consiglio di leggere.

In alternativa si possono fare un po' di ricerche sia in questo che nell'altro forum ove scrivo.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
adriano




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 10.03.09

ricongiungimento Empty
MessaggioTitolo: ricongiungimento   ricongiungimento EmptyLun Mar 15, 2010 6:59 am

la ringrazio ma era meglio che non mi rispondese, in quanto non mi ha detto niente di quello che ho chiesto,
sara mio dovere non disturbarvi piu.
grazie lo stesso
Ruberti Adriano
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

ricongiungimento Empty
MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento   ricongiungimento EmptyLun Mar 15, 2010 9:29 am

adriano ha scritto:
la ringrazio ma era meglio che non mi rispondese, in quanto non mi ha detto niente di quello che ho chiesto,
sara mio dovere non disturbarvi piu.
grazie lo stesso
Ruberti Adriano

Adriano,mi dispiace per il suo risentimento ma gli esperti di questo forum danno informazioni su problematiche generali,che tra l'altro sono state giá trattate in maniera molto ampia,basta fare un cerca.E ricordi che é un patrocinio gratuito nato dal bisogno di sopperire le lacune della pubblica amministrazione.
Comunque il suo caso rientra nelle casistiche del dlgs.30/2007 per visto di familiare di cittadino UE,se sua suocera é a carico economico.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ricongiungimento Empty
MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento   ricongiungimento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ricongiungimento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO PER RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE-
Vai verso: