Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MATRIMONIO IN VENEZUELA E FUTURO RIENTRO IN ITALIA

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
domenico.micolucci




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.04.10

MATRIMONIO IN VENEZUELA E FUTURO RIENTRO IN ITALIA Empty
MessaggioTitolo: MATRIMONIO IN VENEZUELA E FUTURO RIENTRO IN ITALIA   MATRIMONIO IN VENEZUELA E FUTURO RIENTRO IN ITALIA EmptyMer Apr 14, 2010 5:44 pm

SALVE, CERCO DI SPIEGARE IL MIO CASO,
VIVO IN VENEZUELA PER LAVORO DA CIRCA SEI ANNI NEI QUALI MI SONO SPOSATO ED HO AVUTO UN FIGLIO.

MIA MOGLIE AL MOMENTO DEL MATRIMONIO AVEVA GIA' UN FIGLIO CHE E' CRESCIUTO CON ME DALL' ETA' DI UN ANNO E MEZZO E ATTUALMENTE NE HA SEI.

IL SECONDO FIGLIO E' NATO DOPO IL MATRIMONIO E GIA' REGISTRATO IN ITALIA DA TEMPO.

PROBLEMA: SE DOVESSI RIENTRARE IN ITALIA CON TUTTA LA FAMIGLIA COME MI DOVREI COMPORTARE PER IL PRIMO BAMBINO, DOVREI FARE ADOZIONE O RICONOSCERLO E PER I DOCUMENTI?

SPERO POSSIATE AIUTARMI... SALUTI.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

MATRIMONIO IN VENEZUELA E FUTURO RIENTRO IN ITALIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MATRIMONIO IN VENEZUELA E FUTURO RIENTRO IN ITALIA   MATRIMONIO IN VENEZUELA E FUTURO RIENTRO IN ITALIA EmptyMer Apr 14, 2010 8:33 pm

domenico.micolucci ha scritto:
SALVE, CERCO DI SPIEGARE IL MIO CASO,
VIVO IN VENEZUELA PER LAVORO DA CIRCA SEI ANNI NEI QUALI MI SONO SPOSATO ED HO AVUTO UN FIGLIO.

MIA MOGLIE AL MOMENTO DEL MATRIMONIO AVEVA GIA' UN FIGLIO CHE E' CRESCIUTO CON ME DALL' ETA' DI UN ANNO E MEZZO E ATTUALMENTE NE HA SEI.

IL SECONDO FIGLIO E' NATO DOPO IL MATRIMONIO E GIA' REGISTRATO IN ITALIA DA TEMPO.

PROBLEMA: SE DOVESSI RIENTRARE IN ITALIA CON TUTTA LA FAMIGLIA COME MI DOVREI COMPORTARE PER IL PRIMO BAMBINO, DOVREI FARE ADOZIONE O RICONOSCERLO E PER I DOCUMENTI?

SPERO POSSIATE AIUTARMI... SALUTI.
Prima regola, nei forum non si scrive mai in stamaptello maiuscolo che in linguaggio cibernetico, corrisponde a gridare.

Per disinformazione vi siete complicati un pochino, infatti sua moglie avrebbe potuto chiedere la cittadinanza italiana ed al momento di giurare anche il suo bambino avrebbe avuto la cittadinanza italiana in quanto minore.

Comunque, puó anche procedere con le dovute precauzioni per partire giá bene dall'inizio. ad un'adozione formale. É consigliabile peró per il figlio di sua moglie chiedere un visto per familiare al seguito come fará per sua moglie (turismo C1 o C3 o C5) ed una volta in Italia chiedere la CDS per la sua signora e per il suo figliolo. La procedura si complica, ma non ci sono alternative, se il figlio di sua moglie ha un padre. Dovrá infatti ottenere tutti i permessi (sia per adozione che per visto familiare al seguito) da parte di quest'ultimo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
nicogas




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.07.10

MATRIMONIO IN VENEZUELA E FUTURO RIENTRO IN ITALIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MATRIMONIO IN VENEZUELA E FUTURO RIENTRO IN ITALIA   MATRIMONIO IN VENEZUELA E FUTURO RIENTRO IN ITALIA EmptyLun Lug 12, 2010 3:08 pm

Salve a tutti, mi chiamo nicola sono un cittadino italiano, vi vorrei scrivere il mio caso spero potete aiutarmi.
Ad aprile mi sono sposato in venezuela per la prima volta nella mia vita, tutto regolarmente be , con casini e mance naturalmente , come mi e stato detto dal consolato italiano a Caracas , ci vuole per legalizare il matrimonio in italia circa 5 o 6 mesi vorrei sapere se i tempi sono questi?
be nel frattempo mia moglie vorrebe venire in italia per 3 mesi con visto turistico, ma come ci hanno detto non e possibile dal consolato italiano in venezuela , e solo possibile con un permesso famigliare ??? avevamo chiesto 3 mesi prima e loro avevano detto che era possibile, con un visto turistico questo e che non capisco. ?????
Come posso fare? e quanto tempo ci vuole per un visto ? di questi elencati?
Nel seguito lei dovra ritornare in venezuela , cosi potra prendere in documento di matrimonio e fare la domanda di ricongiugimento famigliare ??? e possibile questo ??
ringrazio il sito per gli aiuti letti sino ad ora !!! MATRIMONIO IN VENEZUELA E FUTURO RIENTRO IN ITALIA Icon_cheers MATRIMONIO IN VENEZUELA E FUTURO RIENTRO IN ITALIA Icon_study
nessuno non sa mai niente comuni, consolati, questure in italia , almeno in venezuela funziona con il denaro MATRIMONIO IN VENEZUELA E FUTURO RIENTRO IN ITALIA Icon_biggrin sempre!!!
spero e di avere risposte e essere anche a vostra disposizione finora e andato bene !! perche no dopo ? ciao a tutti Nicola
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

MATRIMONIO IN VENEZUELA E FUTURO RIENTRO IN ITALIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MATRIMONIO IN VENEZUELA E FUTURO RIENTRO IN ITALIA   MATRIMONIO IN VENEZUELA E FUTURO RIENTRO IN ITALIA EmptyLun Lug 12, 2010 5:06 pm

nicogas ha scritto:
Salve a tutti, mi chiamo nicola sono un cittadino italiano, vi vorrei scrivere il mio caso spero potete aiutarmi.
Ad aprile mi sono sposato in venezuela per la prima volta nella mia vita, tutto regolarmente be , con casini e mance naturalmente , come mi e stato detto dal consolato italiano a Caracas , ci vuole per legalizare il matrimonio in italia circa 5 o 6 mesi vorrei sapere se i tempi sono questi?
be nel frattempo mia moglie vorrebe venire in italia per 3 mesi con visto turistico, ma come ci hanno detto non e possibile dal consolato italiano in venezuela , e solo possibile con un permesso famigliare ??? avevamo chiesto 3 mesi prima e loro avevano detto che era possibile, con un visto turistico questo e che non capisco. ?????
Come posso fare? e quanto tempo ci vuole per un visto ? di questi elencati?
Nel seguito lei dovra ritornare in venezuela , cosi potra prendere in documento di matrimonio e fare la domanda di ricongiugimento famigliare ??? e possibile questo ??
ringrazio il sito per gli aiuti letti sino ad ora !!! MATRIMONIO IN VENEZUELA E FUTURO RIENTRO IN ITALIA Icon_cheers MATRIMONIO IN VENEZUELA E FUTURO RIENTRO IN ITALIA Icon_study
nessuno non sa mai niente comuni, consolati, questure in italia , almeno in venezuela funziona con il denaro MATRIMONIO IN VENEZUELA E FUTURO RIENTRO IN ITALIA Icon_biggrin sempre!!!
spero e di avere risposte e essere anche a vostra disposizione finora e andato bene !! perche no dopo ? ciao a tutti Nicola

Con chi hai parlato scusa a Caracas...??? MATRIMONIO IN VENEZUELA E FUTURO RIENTRO IN ITALIA Icon_eek dal momento che hai fatto la trascrizione,tua moglie ha diritto ad un visto per ricongiungimento familiare o familiare al seguito,indipendentemente se l'atto é sia giá arrivato in Italia o no...puoi denunciarli per omissione d'atti d'ufficio e citarli per danni,per averti fatto stare lontano da tua moglie per mesi...ma vogliamo scherzare???
Oggi,grazie alla PEC(posta elettronica certificata) gli atti di stato civile arrivano in tempo reale,il cartaceo puó tardare mesi ma ció non giustifica affatto la non concessione di un visto familiare ai sensi dlgs.30/2007.
Mandala subito in consolato a chiedere il visto e se fanno storie denunci seduta stante,cose da pazzi.... MATRIMONIO IN VENEZUELA E FUTURO RIENTRO IN ITALIA Icon_eek
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

MATRIMONIO IN VENEZUELA E FUTURO RIENTRO IN ITALIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MATRIMONIO IN VENEZUELA E FUTURO RIENTRO IN ITALIA   MATRIMONIO IN VENEZUELA E FUTURO RIENTRO IN ITALIA EmptyLun Lug 12, 2010 5:15 pm

nicogas ha scritto:
Salve a tutti, mi chiamo nicola sono un cittadino italiano, vi vorrei scrivere il mio caso spero potete aiutarmi.
Ad aprile mi sono sposato in venezuela per la prima volta nella mia vita, tutto regolarmente be , con casini e mance naturalmente , come mi e stato detto dal consolato italiano a Caracas , ci vuole per legalizare il matrimonio in italia circa 5 o 6 mesi vorrei sapere se i tempi sono questi?
be nel frattempo mia moglie vorrebe venire in italia per 3 mesi con visto turistico, ma come ci hanno detto non e possibile dal consolato italiano in venezuela , e solo possibile con un permesso famigliare ??? avevamo chiesto 3 mesi prima e loro avevano detto che era possibile, con un visto turistico questo e che non capisco. ?????
Come posso fare? e quanto tempo ci vuole per un visto ? di questi elencati?
Nel seguito lei dovra ritornare in venezuela , cosi potra prendere in documento di matrimonio e fare la domanda di ricongiugimento famigliare ??? e possibile questo ??
ringrazio il sito per gli aiuti letti sino ad ora !!! MATRIMONIO IN VENEZUELA E FUTURO RIENTRO IN ITALIA Icon_cheers MATRIMONIO IN VENEZUELA E FUTURO RIENTRO IN ITALIA Icon_study
nessuno non sa mai niente comuni, consolati, questure in italia , almeno in venezuela funziona con il denaro MATRIMONIO IN VENEZUELA E FUTURO RIENTRO IN ITALIA Icon_biggrin sempre!!!
spero e di avere risposte e essere anche a vostra disposizione finora e andato bene !! perche no dopo ? ciao a tutti Nicola

Non si possono postare più volte gli stessi quesiti. Ho cancellato l'altro.

Il matrimonio che un cittadino italiano celebra all'estero è immediatamente valido in Italia indipendentemente dalla sua trascrizione al comune italiano. Quando si consegna il certificato di matrimonio al consolato affinchè lo trasmetta in Italia, questo ne viene a conoscenza e deve rilasciare immediatamente un visto per familiare al seguito o per ricongiungimento al coniuge straniero ai sensi del Decreto Legislativo n. 30 del 2007 (consiglio di trovarlo, scaricarlo, stamparlo, leggerlo, impararlo a memoria e tenerlo sul comodino come un testo sacro - serve poi anche in Italia per la Carta di Soggiorno, cosa diversa da un permesso di soggiorno). Non si deve attendere quindi la registrazione del matrimonio al comune italiano. Peraltro questa registrazione avviene mediante trasmissione con Posta Elettronica Certificata al comune italiano, che lo deve registrare immediatamente. Tempi complessivi occorrenti direi max una ora!!! Altro che mesi!!! Ma chi ci lavora in quel consolato??? Questi guadagnano non meno di 15.000 euro/mese e dicono queste cose???

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MATRIMONIO IN VENEZUELA E FUTURO RIENTRO IN ITALIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MATRIMONIO IN VENEZUELA E FUTURO RIENTRO IN ITALIA   MATRIMONIO IN VENEZUELA E FUTURO RIENTRO IN ITALIA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MATRIMONIO IN VENEZUELA E FUTURO RIENTRO IN ITALIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: