Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 motivi segnalazione al SIS

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
martina




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.04.10

motivi segnalazione al SIS Empty
MessaggioTitolo: motivi segnalazione al SIS   motivi segnalazione al SIS EmptyVen Apr 23, 2010 5:21 am

Buongiorno,
vi scrivo in merito ad un rifiuto di visto turistico ad una cittadina del kazakistan. Da quello che lei mi dice, il visto le è stato negato per "motivi di ordine pubblico".
Io presumo quindi che sia stata segnalata al SIS ma, a quanto dettomi, non ha nessuna condanna penale o procedimento in corso. Questa persona è già stata in italia con regolare visto un anno fa. Mi chiedevo dunque quali possono essere i motivi di tale segnalazione (o dove li posso trovare) e se io posso in qualche modo approfondire la questione presso il consolato italiano.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

motivi segnalazione al SIS Empty
MessaggioTitolo: Re: motivi segnalazione al SIS   motivi segnalazione al SIS EmptyVen Apr 23, 2010 8:24 am

martina ha scritto:
Buongiorno,
vi scrivo in merito ad un rifiuto di visto turistico ad una cittadina del kazakistan. Da quello che lei mi dice, il visto le è stato negato per "motivi di ordine pubblico".
Io presumo quindi che sia stata segnalata al SIS ma, a quanto dettomi, non ha nessuna condanna penale o procedimento in corso. Questa persona è già stata in italia con regolare visto un anno fa. Mi chiedevo dunque quali possono essere i motivi di tale segnalazione (o dove li posso trovare) e se io posso in qualche modo approfondire la questione presso il consolato italiano.

La persona in oggetto deve scrivere al Ministero dell'interno-divisione N-SIS,sul sito del MAI trovi l'indirizzo,con raccomandata A/R,allegando una copia di un documento d'identità;se non rispondono rivolgersi al garante della privacy ,basta fare un google per trovare l'indirizzo.
Saluti.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

motivi segnalazione al SIS Empty
MessaggioTitolo: Re: motivi segnalazione al SIS   motivi segnalazione al SIS EmptyVen Apr 23, 2010 2:50 pm

bostik ha scritto:
martina ha scritto:
Buongiorno,
vi scrivo in merito ad un rifiuto di visto turistico ad una cittadina del kazakistan. Da quello che lei mi dice, il visto le è stato negato per "motivi di ordine pubblico".
Io presumo quindi che sia stata segnalata al SIS ma, a quanto dettomi, non ha nessuna condanna penale o procedimento in corso. Questa persona è già stata in italia con regolare visto un anno fa. Mi chiedevo dunque quali possono essere i motivi di tale segnalazione (o dove li posso trovare) e se io posso in qualche modo approfondire la questione presso il consolato italiano.

La persona in oggetto deve scrivere al Ministero dell'interno-divisione N-SIS,sul sito del MAI trovi l'indirizzo,con raccomandata A/R,allegando una copia di un documento d'identità;se non rispondono rivolgersi al garante della privacy ,basta fare un google per trovare l'indirizzo.
Saluti.
Comunque non é detto ci sia niente. Infatti é la risposta di diniego cliché, nel quale secondo il giudizio e ''discrzionalitá'' troppo abbondante data ai funzionari, basta si sospetti che la persona non rientri nel suo paese nei termini prescritti dal visto e ci resti come clandestina.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





motivi segnalazione al SIS Empty
MessaggioTitolo: Re: motivi segnalazione al SIS   motivi segnalazione al SIS Empty

Torna in alto Andare in basso
 
motivi segnalazione al SIS
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LA SEGNALAZIONE AL SIS - sollecito della revoca
» Matrimonio all'estero - segnalazione shengen
» VISTO PER MOTIVI FAMILIARI??????
» pds per motivi famigliari / cds per matrimonio
» Visto per Motivi Religiosi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: