Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 stare negli usa per 6 mesi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ilovebelte




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.04.10

stare negli usa per 6 mesi Empty
MessaggioTitolo: stare negli usa per 6 mesi   stare negli usa per 6 mesi EmptyMar Apr 27, 2010 8:23 am

Buongiorno! dal momento che sono nuova desidero ringraziare chi collabora all'esistenza di questo forum in cui ho sempre trovato informazioni utilissime.

spiego in meno parole possibile la mia situazione:
sono una musicista, ho intenzione di recarmi negli USA a Los Angeles. Il motivo per cui ho intenzione di farlo è migliorare le mie competenze musicali, e perciò frequenterò una scuola per un corso di 3 mesi.
tuttavia non mi piace l'idea di andare, fare il corso e tornare e desidero trattenermi li per un periodo almeno altrettanto lungo, per scopo turistico.

dalle informazioni che ho il visto B2 è quello che fa per me, ma non sono sicura di poter dimostrare di avere sufficienti elementi che mi leghino all'Italia: non sono lavoratrice dipendente, non studio, non sono sposata nè ho figli.
Inoltre c'è un vincolo economico, io sto risparmiando da molto per andare negli USA (sapendo che non potrò lavorare) ma non sono sicura di "averne abbastanza", non per mantenermi li, ma per le carte.

D'altra parte so che il limite per trattenersi negli States senza visto è di 90 giorni, io ne vorrei il doppio
ma so che avvalersi di questa formula più volte consecutive può creare dei problemi, cosa che intendo evitare categoricamente.

mi rivolgo a chi tra voi può darmi spunti utili, e ringrazio in anticipo per l'attenzione
Elisa
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

stare negli usa per 6 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: stare negli usa per 6 mesi   stare negli usa per 6 mesi EmptyMar Apr 27, 2010 11:01 am

ilovebelte ha scritto:
Buongiorno! dal momento che sono nuova desidero ringraziare chi collabora all'esistenza di questo forum in cui ho sempre trovato informazioni utilissime.

spiego in meno parole possibile la mia situazione:
sono una musicista, ho intenzione di recarmi negli USA a Los Angeles. Il motivo per cui ho intenzione di farlo è migliorare le mie competenze musicali, e perciò frequenterò una scuola per un corso di 3 mesi.
tuttavia non mi piace l'idea di andare, fare il corso e tornare e desidero trattenermi li per un periodo almeno altrettanto lungo, per scopo turistico.

dalle informazioni che ho il visto B2 è quello che fa per me, ma non sono sicura di poter dimostrare di avere sufficienti elementi che mi leghino all'Italia: non sono lavoratrice dipendente, non studio, non sono sposata nè ho figli.
Inoltre c'è un vincolo economico, io sto risparmiando da molto per andare negli USA (sapendo che non potrò lavorare) ma non sono sicura di "averne abbastanza", non per mantenermi li, ma per le carte.

D'altra parte so che il limite per trattenersi negli States senza visto è di 90 giorni, io ne vorrei il doppio
ma so che avvalersi di questa formula più volte consecutive può creare dei problemi, cosa che intendo evitare categoricamente.

mi rivolgo a chi tra voi può darmi spunti utili, e ringrazio in anticipo per l'attenzione
Elisa

La fonte più certa è il consolato USA.Se qualche utente ha esperienze in merito,spero possa aiutarti.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

stare negli usa per 6 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: stare negli usa per 6 mesi   stare negli usa per 6 mesi EmptyMar Apr 27, 2010 12:58 pm

Qui trattiamo dei visti per l'UE (spazio shengen), non possiamo sapere tutte le legislazioni in merito degli altri paesi, tra l'altro gli Stati Uniti che hanno rpoblematiche non da niente e da poco hanno come in Italia, approvato la legge che rende penale la clandestinitá. Parli con l'Ambasciata USa e spieghi a loro le sue esigenze e se sono compatibili con la loro legislazioni, chieda come e cosa deve fare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





stare negli usa per 6 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: stare negli usa per 6 mesi   stare negli usa per 6 mesi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
stare negli usa per 6 mesi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stare in Peru senza visto per più di 3 mesi
» stare con una venezuelana
» matrimonio negli usa
» visto turistico 3 mesi
» Matrimonio negli USA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: