Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Repubblica dominicana e Assistenza Sanitaria

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
roberta73




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.05.10

Repubblica dominicana e Assistenza Sanitaria Empty
MessaggioTitolo: Repubblica dominicana e Assistenza Sanitaria   Repubblica dominicana e Assistenza Sanitaria EmptyLun Mag 03, 2010 3:21 am

Buongiorno, mi chiamo Roberta, e mi sono appena iscritta.....e ovviamente avrei necessità di un'informazione

1. verso la metà di giugno mia sorella con le sue due figlie di 9 e 3 anni si recherà
a Santo Domingo, per motivi turistici, e dovrebbe rientrare in Italia verso la metà di settembre.

Vorrei sapere se esiste una convenizone fra l'Italia e Santo Domingo per la copertura sanitaria.
(Io sono stata in Australia a gennaio di quest'anno e ho presentato un modulo presso l'ULSS di appartenenza per l'eventuale copertura sanitaria in quel paese).

Il viaggio è programmato per raggiungere il marito che sarà lì per lavoro.
Ringrazio anticipatamente.
Roberta
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Repubblica dominicana e Assistenza Sanitaria Empty
MessaggioTitolo: Re: Repubblica dominicana e Assistenza Sanitaria   Repubblica dominicana e Assistenza Sanitaria EmptyMar Mag 04, 2010 10:03 pm

Purtroppo non esiste nessuna convenzione e la sanitá pubblica non é certamente consigliabile. Data la brevitá del soggiorno, le ricordo che dopo tre mesi deve recarsi all'Ufficio Immmigrazione (Cancilleria) per pagare la tassa dovuta di altri tre mesi etc..., potrebbe ''rischiare'' di non fare assicurazione ed eventualmente pagare le carissime tariffe sanitarie non pubbliche, ma credo sia meglio si faccia un'assicurazione internazionale direttamente in Italia per sei mesi.

Per il marito invece, gli conviene senza dubbio fare l'assicurazione in RD scegliendo tra quelle buone.

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
roberta73




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.05.10

Repubblica dominicana e Assistenza Sanitaria Empty
MessaggioTitolo: Re: Repubblica dominicana e Assistenza Sanitaria   Repubblica dominicana e Assistenza Sanitaria EmptyLun Mag 31, 2010 3:15 am

grazie mille per la sua risposta.
Torna in alto Andare in basso
orestecarlo




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.04.11

Repubblica dominicana e Assistenza Sanitaria Empty
MessaggioTitolo: Re: Repubblica dominicana e Assistenza Sanitaria   Repubblica dominicana e Assistenza Sanitaria EmptyGio Apr 28, 2011 8:51 am

Egr Dr. Baccoli
le scrivo per avere informazioni urgenti.
Allora, il 27 aprile sarei dovuto partire da Milano Malpensa con aereo della Continental destinazione Miami e proseguire con aereo American Airline con destinazione finale Santo Domingo.
Premetto che mia moglie é dominicana, e habbiamo contratto matrimonio lí a Santo Domingo.
Al chek-in in Malpensa la Continental mi ha vietato l'inbarco perché ero sprovvisto di biglietto di ritorno (la ruta era MILANO, MIAMI transito - Miami, Santo Domingo destinazione finale), e che la migrazione americana non permetteva il transito se non dimstravo di avere biglietto di ritorno, anche la migrazione dominicana non mi avrebbe fatto passare se non mostravo tale biglietto. A questo punto ho detto che ero sposato con cittadina dominicana, ma loro mi hanno detto che no dovevo avere per forza di cose un biglietto di ritorno altrimenti in Miami non mi facevano transitare. Premetto che mia moglie é incinta di 3 mesi e comunicando loro questo non hanno voluto assumersi responsabilitá in caso di eventuali problemi per le ore di viaggio. Mi hanno anche detto che mi facevano un biglietto fittizio (ossia FALSO) per dimostrare il ritorno ma avrei dovuto pagare Euro 1600 per questo. La domanda é la seguente, possiamo io e mia moglie agire nei confronti della CONTINENTAL AIR per aver fatto un illecito???? e naturalmente aver procurato un danno sia economico (spese di rientro MILANO-Napoli, pagamento di penali per cambio data e cambio tariffa aerea) che fisico a mia moglie stress, etc...! O eventualmente richiedere un risarcimento danni!!!
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Repubblica dominicana e Assistenza Sanitaria Empty
MessaggioTitolo: Re: Repubblica dominicana e Assistenza Sanitaria   Repubblica dominicana e Assistenza Sanitaria EmptyMar Mag 03, 2011 8:07 pm

orestecarlo ha scritto:
Egr Dr. Baccoli
le scrivo per avere informazioni urgenti.
Allora, il 27 aprile sarei dovuto partire da Milano Malpensa con aereo della Continental destinazione Miami e proseguire con aereo American Airline con destinazione finale Santo Domingo.
Premetto che mia moglie é dominicana, e habbiamo contratto matrimonio lí a Santo Domingo.
Al chek-in in Malpensa la Continental mi ha vietato l'inbarco perché ero sprovvisto di biglietto di ritorno (la ruta era MILANO, MIAMI transito - Miami, Santo Domingo destinazione finale), e che la migrazione americana non permetteva il transito se non dimstravo di avere biglietto di ritorno, anche la migrazione dominicana non mi avrebbe fatto passare se non mostravo tale biglietto. A questo punto ho detto che ero sposato con cittadina dominicana, ma loro mi hanno detto che no dovevo avere per forza di cose un biglietto di ritorno altrimenti in Miami non mi facevano transitare. Premetto che mia moglie é incinta di 3 mesi e comunicando loro questo non hanno voluto assumersi responsabilitá in caso di eventuali problemi per le ore di viaggio. Mi hanno anche detto che mi facevano un biglietto fittizio (ossia FALSO) per dimostrare il ritorno ma avrei dovuto pagare Euro 1600 per questo. La domanda é la seguente, possiamo io e mia moglie agire nei confronti della CONTINENTAL AIR per aver fatto un illecito???? e naturalmente aver procurato un danno sia economico (spese di rientro MILANO-Napoli, pagamento di penali per cambio data e cambio tariffa aerea) che fisico a mia moglie stress, etc...! O eventualmente richiedere un risarcimento danni!!!
É difficle rispondere, perché bisogna vedere che prove ci siano e chiedere ad un avvocato penalista, peró é assolutamente falso che la Rep Dominicana per farlo entrare, vuole anche il biglietto di ritorno, basta che paghi la tassa turistica mensilmente, per tutti i mesi di permanenza ed é fatto-

Riguardo gli USA, in realtá, seppure per transito, si dovrebbe avere la carta di permesso ESTA, che si ottiene in linea CLICK QUI., ma non é motivo sufficiente per il comportamento della linea che dovrebbe ben sapere che il permesso USA (valido per transito o per tre mesi di permanenza) si ottiene in tempo reale in linea.

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Repubblica dominicana e Assistenza Sanitaria Empty
MessaggioTitolo: Re: Repubblica dominicana e Assistenza Sanitaria   Repubblica dominicana e Assistenza Sanitaria Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Repubblica dominicana e Assistenza Sanitaria
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO DI TURISMO-
Vai verso: