Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio internazionale e lavoro

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
manuela georgia




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.06.10

Matrimonio internazionale e lavoro Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio internazionale e lavoro   Matrimonio internazionale e lavoro EmptySab Giu 05, 2010 1:47 pm

Sono una docente di ruolo nella scuola statale italiana, sono italiana e in procinto di sposare il mio fidanzato francese.
Vorremmo riuscire a capire se il matrimonio ci consente di poter vivere in Francia e non perdere io il mio lavoro o se almeno io possa transitare ad altro impiego analogo in Francia. Ci imbattiamo da mesi in siti senza venire a capo della questione. Spereremmo di avere un riferimento "in carne e ossa", un referente, qualcuno con cui parlare e da cui avere risposte utili alle decisioni d aprendere.
Vi ringrazio molto e attendo speranzosa il vostro aiuto.
Prof. M. S.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio internazionale e lavoro Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio internazionale e lavoro   Matrimonio internazionale e lavoro EmptySab Giu 05, 2010 5:33 pm

manuela georgia ha scritto:
Sono una docente di ruolo nella scuola statale italiana, sono italiana e in procinto di sposare il mio fidanzato francese.
Vorremmo riuscire a capire se il matrimonio ci consente di poter vivere in Francia e non perdere io il mio lavoro o se almeno io possa transitare ad altro impiego analogo in Francia. Ci imbattiamo da mesi in siti senza venire a capo della questione. Spereremmo di avere un riferimento "in carne e ossa", un referente, qualcuno con cui parlare e da cui avere risposte utili alle decisioni d aprendere.
Vi ringrazio molto e attendo speranzosa il vostro aiuto.
Prof. M. S.

Le fonti certe sono i Ministeri dell'istruzione italiano e francese,scrivere via PEC o fax,racc. A/R.Lasci perdere l'email.Per il suo soggiorno lá nessun problema,essendo comunitaria,idem per lavorare.I dettagli per la docenza vanno investigati presso i soggetti abilitati a ció.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Matrimonio internazionale e lavoro Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio internazionale e lavoro   Matrimonio internazionale e lavoro EmptySab Giu 05, 2010 6:16 pm

manuela georgia ha scritto:
Sono una docente di ruolo nella scuola statale italiana, sono italiana e in procinto di sposare il mio fidanzato francese.
Vorremmo riuscire a capire se il matrimonio ci consente di poter vivere in Francia e non perdere io il mio lavoro o se almeno io possa transitare ad altro impiego analogo in Francia. Ci imbattiamo da mesi in siti senza venire a capo della questione. Spereremmo di avere un riferimento "in carne e ossa", un referente, qualcuno con cui parlare e da cui avere risposte utili alle decisioni d aprendere.
Vi ringrazio molto e attendo speranzosa il vostro aiuto.
Prof. M. S.
Aggiungo qualcosa in piú, ma qui ci fermiamo perché il forum non é una consulenza personalizzata in linea proibita dal Regolamento.

Date per scontate le risposte di bostik, se andate a vivere in Francia e lei vuole continuare a lavorare in Italia, esiste il problema della residenza, residenza che qualunque sia quella che sceglie, il lavoro in Italia le impedirebbe una presenza continuativa in Francia che potrebbe non consentirle la Carta di soggiorno dettata della direttiva CEE e quindi una permanenza superiore a 90 giorni consecutivi o cumulativi semestralmente, quindi dovrebbe optare per lavorare in Francia (il tutto é molto teorico peró, perché non esistono timbri di entrata ed uscita). Nessun problema se si trasferice in Francia dopo il matrimonio ovviamente, e decide di lavorare in questa Nazione con le informazioni d'obbligo riportate da Bostick.

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

Matrimonio internazionale e lavoro Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio internazionale e lavoro   Matrimonio internazionale e lavoro EmptyDom Giu 06, 2010 3:51 pm

manuela georgia ha scritto:
Sono una docente di ruolo nella scuola statale italiana, sono italiana e in procinto di sposare il mio fidanzato francese.
Vorremmo riuscire a capire se il matrimonio ci consente di poter vivere in Francia e non perdere io il mio lavoro o se almeno io possa transitare ad altro impiego analogo in Francia. Ci imbattiamo da mesi in siti senza venire a capo della questione. Spereremmo di avere un riferimento "in carne e ossa", un referente, qualcuno con cui parlare e da cui avere risposte utili alle decisioni d aprendere.
Vi ringrazio molto e attendo speranzosa il vostro aiuto.
Prof. M. S.

Di mio aggiungo che un dipendente statale che contrae matrimonio conun cittadino straniero residente all'estero ha diritto ad un trasferimento per ricongiungimento al coniuge ove ci siano sedi di amminstrazioni italiane nel paese estero. In Francia ci sono diverse scuole italiane statali e può chiederne il trasferimento. Che poi il trasferimento lo concedano effettivamente è un altro conto!!!

Un saluto,

_________________
Amedeo Intonti

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Matrimonio internazionale e lavoro Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio internazionale e lavoro   Matrimonio internazionale e lavoro EmptyDom Giu 06, 2010 8:15 pm

Amedeo ha scritto:
manuela georgia ha scritto:
Sono una docente di ruolo nella scuola statale italiana, sono italiana e in procinto di sposare il mio fidanzato francese.
Vorremmo riuscire a capire se il matrimonio ci consente di poter vivere in Francia e non perdere io il mio lavoro o se almeno io possa transitare ad altro impiego analogo in Francia. Ci imbattiamo da mesi in siti senza venire a capo della questione. Spereremmo di avere un riferimento "in carne e ossa", un referente, qualcuno con cui parlare e da cui avere risposte utili alle decisioni d aprendere.
Vi ringrazio molto e attendo speranzosa il vostro aiuto.
Prof. M. S.

Di mio aggiungo che un dipendente statale che contrae matrimonio conun cittadino straniero residente all'estero ha diritto ad un trasferimento per ricongiungimento al coniuge ove ci siano sedi di amminstrazioni italiane nel paese estero. In Francia ci sono diverse scuole italiane statali e può chiederne il trasferimento. Che poi il trasferimento lo concedano effettivamente è un altro conto!!!

Un saluto,
Giusta osservazione e buon consiglio, grazie Amedeo. Matrimonio internazionale e lavoro Icon_wink

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio internazionale e lavoro Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio internazionale e lavoro   Matrimonio internazionale e lavoro Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio internazionale e lavoro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: