Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 cittadinanza/passaporto/viaggio per figlio di italiana nato in US

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
mangeluc




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.06.10

cittadinanza/passaporto/viaggio per figlio di italiana nato in US Empty
MessaggioTitolo: cittadinanza/passaporto/viaggio per figlio di italiana nato in US   cittadinanza/passaporto/viaggio per figlio di italiana nato in US EmptyMar Giu 22, 2010 7:07 pm

Mio figlio Marco nascera' il 20 Ottobre in Michigan, USA. Io sono italiana e il padre e' americano. Non siamo sposati. Ho varie domande:

1) Cosa devo fare perche' Marco abbia 1.1) la cittadinanza Italiana e 1.2) il passaporto italiano?

2) Faro' in tempo ad avere il passaporto italiano emesso entro meta' dicembre, quando intendo portare Marco in Italia? O conviene cercare di avere prima il passaporto statunitense?

Grazie mille.
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

cittadinanza/passaporto/viaggio per figlio di italiana nato in US Empty
MessaggioTitolo: Re: cittadinanza/passaporto/viaggio per figlio di italiana nato in US   cittadinanza/passaporto/viaggio per figlio di italiana nato in US EmptyMer Giu 23, 2010 3:04 am

mangeluc ha scritto:
Mio figlio Marco nascera' il 20 Ottobre in Michigan, USA. Io sono italiana e il padre e' americano. Non siamo sposati. Ho varie domande:

1) Cosa devo fare perche' Marco abbia 1.1) la cittadinanza Italiana e 1.2) il passaporto italiano?

2) Faro' in tempo ad avere il passaporto italiano emesso entro meta' dicembre, quando intendo portare Marco in Italia? O conviene cercare di avere prima il passaporto statunitense?

Grazie mille.

Dovrà portare il certificato di nascita USA apostillato e tradotto al consolato italiano in loco per la registrazione in Italia. Il figlio sarà italiano in quanto almeno un genitore è italiano ed avrà diritto ad un passaporto in tempi molto brevi.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
 
cittadinanza/passaporto/viaggio per figlio di italiana nato in US
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» figlio di cittadina italiana nato a santo domingo
» Trascrizione figlio nato all'estero - ambasciata italiana non presente
» Figlio nato a Londra madre italiana iscritta AIRE e padre belga
» disconoscere un figlio nato a cuba
» Figlio nato a Mosca

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: TRASCRIZIONE DI NASCITA-
Vai verso: