Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 TUNISIA Visto turistico o per studio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
anlione




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.07.10

TUNISIA Visto turistico o per studio Empty
MessaggioTitolo: TUNISIA Visto turistico o per studio   TUNISIA Visto turistico o per studio EmptyDom Lug 18, 2010 5:18 pm

Ciao a tutti,
chiedo scusa in anticipo se non sono nel post giusto, eventualmente indirizzatemi pure, grazie.

Il quesito è questo, la mia ragazza tunisina lavora come receptionist per una nota catena club internazionale, è laureata in turismo.
Ora, finita la stagione vorrei farla venire in Italia per stare un pò insieme e continuare a conoscerci.
Chiedo a voi esperti se vi sono particolari difficoltà a farla venire per i classici 90gg. per turismo, dalla Tunisia.
Oppure, in caso affermativo, vi sono altre due possibilità, una sua cugina che ha il PDS e vive in italia, oppure, dato che comunque vorrebbe continuare a studiare e per il suo lavoro le servirebbe l'italiano, farla venire per studio a frequentare una scuola italiana. Cosa che farebbe anche in caso di visto turistico.
Cosa mi consigliate di fare e come mi consigliate di muovermi?
Vi ringrazio anticipatamente.
Andrea
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

TUNISIA Visto turistico o per studio Empty
MessaggioTitolo: Re: TUNISIA Visto turistico o per studio   TUNISIA Visto turistico o per studio EmptyDom Lug 18, 2010 8:18 pm

anlione ha scritto:
Ciao a tutti,
chiedo scusa in anticipo se non sono nel post giusto, eventualmente indirizzatemi pure, grazie.

Il quesito è questo, la mia ragazza tunisina lavora come receptionist per una nota catena club internazionale, è laureata in turismo.
Ora, finita la stagione vorrei farla venire in Italia per stare un pò insieme e continuare a conoscerci.
Chiedo a voi esperti se vi sono particolari difficoltà a farla venire per i classici 90gg. per turismo, dalla Tunisia.
Oppure, in caso affermativo, vi sono altre due possibilità, una sua cugina che ha il PDS e vive in italia, oppure, dato che comunque vorrebbe continuare a studiare e per il suo lavoro le servirebbe l'italiano, farla venire per studio a frequentare una scuola italiana. Cosa che farebbe anche in caso di visto turistico.
Cosa mi consigliate di fare e come mi consigliate di muovermi?
Vi ringrazio anticipatamente.
Andrea

Il visto di studio é lungo e costoso da richiedere e sono molto pignoli nei documenti,ricordarsi poi che dev'essere un corso universitario o paritario.
Per il visto turistico,non vi é nessuna certezza,essendo altamente discrezionale...le statistiche tendono al negativo.Fare previsioni non ha senso.Comunque se non si ha un lavoro fisso e ben retribuito,almeno 500-600 euro in valuta locale é praticamente impossibile averlo.Anche i 90 gg. sono molto difficili da avere...chi dá 3 mesi di ferie continuativi ad un dipendente...?
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
TUNISIA Visto turistico o per studio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Conversione da Visto turistico a permesso per studio
» Visto turistico dopo la scadenza del visto di studio
» visto Ricongiumento familiale Francia dopo matrimonio in Tunisia
» Permesso di studio
» Visto per studio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: