Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ricongiungimento con figlia dominicana

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
alessandro_1981




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.07.10

ricongiungimento con figlia dominicana Empty
MessaggioTitolo: ricongiungimento con figlia dominicana   ricongiungimento con figlia dominicana EmptyLun Lug 19, 2010 11:03 am

Io ho una figlia di circa 2 anni di età nata da una relazione con una cittadina dominicana,premettendo che mia figlia è stata riconosciuta e dichiarata da me all'ambascaita italiana di santo domingo,iscritta all'Aire e residente con sua madre a in rep dominicana,volevo sapere cosa devo fare per ottenere il passaporto italiano della bambina e per portarla in vacanza in Italia con me per 2 mesi.Grazie per le vostre risposte.
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

ricongiungimento con figlia dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento con figlia dominicana   ricongiungimento con figlia dominicana EmptyLun Lug 19, 2010 11:56 am

alessandro_1981 ha scritto:
Io ho una figlia di circa 2 anni di età nata da una relazione con una cittadina dominicana,premettendo che mia figlia è stata riconosciuta e dichiarata da me all'ambascaita italiana di santo domingo,iscritta all'Aire e residente con sua madre a in rep dominicana,volevo sapere cosa devo fare per ottenere il passaporto italiano della bambina e per portarla in vacanza in Italia con me per 2 mesi.Grazie per le vostre risposte.

Il passaporto lo deve chiedere al consolato italiano e deve portare l'autorizzazione della madre all'espatrio.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
alessandro_1981




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.07.10

ricongiungimento con figlia dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento con figlia dominicana   ricongiungimento con figlia dominicana EmptyMar Lug 20, 2010 7:02 am

grazie , la madre deve dare l'autorizzazione in ambasciata stessa ? e un altra domanda se io voglio l'affidamento per un periodo cosa devo fare ? grazie per le risposte
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

ricongiungimento con figlia dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento con figlia dominicana   ricongiungimento con figlia dominicana EmptyMar Lug 20, 2010 12:26 pm

alessandro_1981 ha scritto:
grazie , la madre deve dare l'autorizzazione in ambasciata stessa ? e un altra domanda se io voglio l'affidamento per un periodo cosa devo fare ? grazie per le risposte
In questa Ambasciata richiedono la presenza dell'altro genitore ai fini dell'autorizzazione al rilascio del passaporto dei figli minori. Non esiste un affidamento temporaneo che deve essere giudiziale) se non per ragioni particolari abbastanza rare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
alessandro_1981




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.07.10

ricongiungimento con figlia dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento con figlia dominicana   ricongiungimento con figlia dominicana EmptyMar Lug 20, 2010 4:25 pm

un ultima domada se io vgolio l'affidamento solo per me dove devo rivolgermi ?in quale tribunale italiano o dominicano? grazie per le risposte
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

ricongiungimento con figlia dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento con figlia dominicana   ricongiungimento con figlia dominicana EmptyVen Ago 06, 2010 9:08 am

alessandro_1981 ha scritto:
un ultima domada se io vgolio l'affidamento solo per me dove devo rivolgermi ?in quale tribunale italiano o dominicano? grazie per le risposte
Tribunale dei minori dove il bimbo risiede, quindi quello dominicano adesso o, se va in Italia e rimane residente (iscritto all'anagrafe dopo cancellazione AIRE) dal Tribunale dei minori italiano, ma i Giudici se non ci sono gravi motivi pretendono il consenso della madre in udienza in entrabe i casi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





ricongiungimento con figlia dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento con figlia dominicana   ricongiungimento con figlia dominicana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ricongiungimento con figlia dominicana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» italiano con figlia dichiarata in Republica Dominicana
» CITTADINANZA DOMINICANA PER MATRIMONIO CON DOMINICANA/O
» riconoscimento di mia figlia
» Documenti x mia figlia
» riconoscimeto di mia figlia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO PER FAMILIARE AL SEGUITO DI CITTADINO ITALIANO-
Vai verso: