Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Documenti x mia figlia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Sergio




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.03.24

Documenti x mia figlia  Empty
MessaggioTitolo: Documenti x mia figlia    Documenti x mia figlia  EmptySab Mar 09, 2024 2:30 pm

Salve. Io sono Italiano iscritto all'aire e residente in Repubblica Dominicana. Ho una figlia minorenne di 13 anni, nata in Repubblica Dominicana, da una precedente relazione in unione libera con una donna dominicana. Vorrei sapere se per portare mia figlia in Italia x visitare i miei genitori ormai anziani sarà sufficiente fare il passaporto italiano o se dovrò anche richiedere il visto e se dovrò anche fare il passaporto dominicano. E gli eventuali costi. E inoltre vorrei sapere i documenti da fare affinche mia figlia sia iscritta nel mio ex comune di residenza in italia. Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Documenti x mia figlia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Documenti x mia figlia    Documenti x mia figlia  EmptyDom Mar 10, 2024 1:44 pm

Sergio ha scritto:
Salve. Io sono Italiano iscritto all'aire e residente in Repubblica Dominicana. Ho una figlia minorenne di 13 anni, nata in Repubblica Dominicana, da una precedente relazione in unione libera con una donna dominicana. Vorrei sapere se per portare mia figlia in Italia x visitare i miei genitori ormai anziani sarà sufficiente fare il passaporto italiano o se dovrò anche richiedere il visto e se dovrò anche fare il passaporto dominicano. E gli eventuali costi. E inoltre vorrei sapere i documenti da fare affinche mia figlia sia iscritta nel mio ex comune di residenza in italia. Grazie mille

Salve,
ha già trascritto l'atto di nascita di sua figlia al consolato italiano in RD ? se sì,è sufficiente chiedere il passaporto italiano in consolato.Se non l'ha ancora fatto,lo trascriva al più presto per evitare di dover chiedere un visto. Dovrà portare l'atto di nascita dominicano apostillato e tradotto in italiano.Un passaporto italiano costa sui 100 euro.Per la burocrazia dominicana,le conviene chiedere al loro servizio d'immigrazione.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Documenti x mia figlia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» riconoscimeto di mia figlia
» riconoscimento di mia figlia
» ricongiungimento con figlia dominicana
» ricongiungimento della figlia di mia moglie
» passaporto inglese per mia figlia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: VIAGGIARE CON I MINORI-
Vai verso: