Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio tra italiana e americano

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
giuliat




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.08.10

matrimonio tra italiana e americano Empty
MessaggioTitolo: matrimonio tra italiana e americano   matrimonio tra italiana e americano EmptyVen Ago 20, 2010 6:41 am

Salve,
avrei proprio bisogno di consigli e tante informazioni a riguardo...
Io sono italiana e il mio fidanzato è americano e stiamo pensando al matrimonio però non abbiamo proprio idea dei documenti che servono e le caratteristiche ,i soldi che ci vorranno e se servono caaratteristiche particolari come per esempio lui deve avere un lavoro ,una casa....insomma deve avere le possibilità economiche da dimostare per mantenere me e lui?
Da come avrete capito non ho nemmeno una minima idea di come muovermi,vi prego aiutatemi!
Grazie a presto
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

matrimonio tra italiana e americano Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra italiana e americano   matrimonio tra italiana e americano EmptyVen Ago 20, 2010 7:36 am

giuliat ha scritto:
Salve,
avrei proprio bisogno di consigli e tante informazioni a riguardo...
Io sono italiana e il mio fidanzato è americano e stiamo pensando al matrimonio però non abbiamo proprio idea dei documenti che servono e le caratteristiche ,i soldi che ci vorranno e se servono caaratteristiche particolari come per esempio lui deve avere un lavoro ,una casa....insomma deve avere le possibilità economiche da dimostare per mantenere me e lui?
Da come avrete capito non ho nemmeno una minima idea di come muovermi,vi prego aiutatemi!
Grazie a presto
Non siamo esperti di leggi americana, quindi le consiglio di chiedere in Ambasciata o Consolato USA in Italia.
La materia che trattiamo é solo per i diritti che gli italiani e suoi coniugi extracomunitari o comunitari, hanno per le leggi italiane.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Sereno.SCOLARO
Moderatore
Moderatore



Numero di messaggi : 420
Data d'iscrizione : 02.03.08

matrimonio tra italiana e americano Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra italiana e americano   matrimonio tra italiana e americano EmptyVen Ago 20, 2010 9:19 am

Per inciso, va ricordato come la legislazione USA in materia matrimonniale sia di competenza statale e non federale, per cui le rappresentanze diplomatiche o consolari USA non forniscono, in genere, informazioni, in quanto i singoli State non hanno sovranita' di diritto internazionale.
E' opportuno assumere informazioni nello specifico State (anche se non puo' essere agevole farlo dall'esterno). Comunque, si provi a dinterpellare la rappresentanza diplomatica o consolare (non si sa mai, potrebbe capitare che chi risponda sia dello State accidentalmente di riferimento).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





matrimonio tra italiana e americano Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra italiana e americano   matrimonio tra italiana e americano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio tra italiana e americano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» info matrimonio italiana-americano
» MATRIMONIO IN AMERICA TRA AMERICANO E ITALIANA: DOPPIO PASSAPORTO?
» tempi e modalità matrimonio tra italiana e americano
» Matrimonio civile in Italia tra italiana (AIRE) e cittadino americano
» matrimonio - americano e italiana domiciliata USA+residente Australia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: