Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 tempi e modalità matrimonio tra italiana e americano

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
iwannagetmarried




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.05.10

tempi e modalità matrimonio tra italiana e americano Empty
MessaggioTitolo: tempi e modalità matrimonio tra italiana e americano   tempi e modalità matrimonio tra italiana e americano EmptyDom Mag 02, 2010 6:06 pm

Salve ,
dopo aver cercato più informazioni possibili a riguardo in vari forum , non sono ancora arrivata ad una risposta precisa e quindi ho deciso di chiedere a voi perchè mi sembrate i più chiari .

Sono una italiana residente in italia . il mio ragazzo è americano , momentaneamente residente qui in italia perchè è un militare (air force) .

Il suo contratto scadrà a settembre 2012 e abbiamo intenzione di sposarci e trasferirci in america.

Ora il punto è che ,conoscendo i tempi molto lunghi della burocrazia (specie in merito alla green card) ,vorrei capire qual'è il metodo più veloce e meno complicato per sposarci .

Le alternative a cui stiamo pensando sono 3 :
-sposarci a san diego (dove c'è la sua famiglia) , tornare in Italia, trascriverlo e poi fare il rito religioso in italia
-sposarci a las vegas (è un mio piccolo sogno), tornare in Italia, trascriverlo e poi fare il rito religioso in italia
-o sposarci in italia
Quali sono i tempi per queste tre tipologie (sia per tutti i procedimenti del prima come nel caso del matrimonio in italia, sia per la trascrizione e per la green card)? che documenti dovrei portare in america in caso?

Una ragazza che conosco si è sposata in Italia con un americano dice che addirittura è meglio sposarsi in america e rimanere là perchè ci sono "avvocati" che pagando qualcosa come 2000 dollari possono farti delle carte e farti rimanere in america (cosa che lei non sapeva prima di cominciare l'iter qua in Italia) . Questo non so se sia vero oppure no però...

Spero riuscirete a chiarirmi le idee così riuscirò a trovare un metodo semplice visto anche che al mio ragazzo non piace proprio fare su e giù per uffici a firmare carte ecc..

Vi ringrazio in anticipo!!
Buona giornata
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

tempi e modalità matrimonio tra italiana e americano Empty
MessaggioTitolo: Re: tempi e modalità matrimonio tra italiana e americano   tempi e modalità matrimonio tra italiana e americano EmptyDom Mag 02, 2010 7:53 pm

Signora nessuno di noi é esperto in leggi americane se npn per alcune piccole nozioni, che ovviamente non mi permetto di pubblicare per non essere esperto e salvaguardare la mia immagine.

Qui si trattano solo i visti per lUE e l'Italia degli extracomunitari. Per il matrimonio in Italia, mi pare ci sia una convenzione speciale che ha accennato il Dr Scolaro nella sezione da lui particolarmente curata MATRIMONIO IN ITALIA -''matrimonio tra un italiano ed un extracomunitario.''

La prego quindi di leggere la sezione suindicata e cercare la risposta del Dr Scolaro...puó anche fare un cerca con l'apposito strumento.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

tempi e modalità matrimonio tra italiana e americano Empty
MessaggioTitolo: Re: tempi e modalità matrimonio tra italiana e americano   tempi e modalità matrimonio tra italiana e americano EmptyDom Mag 02, 2010 9:17 pm

iwannagetmarried ha scritto:
Salve ,
dopo aver cercato più informazioni possibili a riguardo in vari forum , non sono ancora arrivata ad una risposta precisa e quindi ho deciso di chiedere a voi perchè mi sembrate i più chiari .

Sono una italiana residente in italia . il mio ragazzo è americano , momentaneamente residente qui in italia perchè è un militare (air force) .

Il suo contratto scadrà a settembre 2012 e abbiamo intenzione di sposarci e trasferirci in america.

Ora il punto è che ,conoscendo i tempi molto lunghi della burocrazia (specie in merito alla green card) ,vorrei capire qual'è il metodo più veloce e meno complicato per sposarci .

Le alternative a cui stiamo pensando sono 3 :
-sposarci a san diego (dove c'è la sua famiglia) , tornare in Italia, trascriverlo e poi fare il rito religioso in italia
-sposarci a las vegas (è un mio piccolo sogno), tornare in Italia, trascriverlo e poi fare il rito religioso in italia
-o sposarci in italia
Quali sono i tempi per queste tre tipologie (sia per tutti i procedimenti del prima come nel caso del matrimonio in italia, sia per la trascrizione e per la green card)? che documenti dovrei portare in america in caso?

Una ragazza che conosco si è sposata in Italia con un americano dice che addirittura è meglio sposarsi in america e rimanere là perchè ci sono "avvocati" che pagando qualcosa come 2000 dollari possono farti delle carte e farti rimanere in america (cosa che lei non sapeva prima di cominciare l'iter qua in Italia) . Questo non so se sia vero oppure no però...

Spero riuscirete a chiarirmi le idee così riuscirò a trovare un metodo semplice visto anche che al mio ragazzo non piace proprio fare su e giù per uffici a firmare carte ecc..

Vi ringrazio in anticipo!!
Buona giornata

Quotando Guido,le leggi migratorie americane sono molto piú complesse delle nostrane e delle europee;un consiglio non si fidi di "azzeccagarbugli" anche se statunitensi,s'informi bene.Le posso dire con certezza che non é previsto il passaggio dalla categoria migratoria di turista a quella di residente post-matrimonio con cittadino USA.Bisogna comunque tornare in patria e chiedere un visto al consolato USA con un processo che sfiora gli 8-10 mesi.
In Italia,in 15 giorni ci si puó sposare,se lo straniero presenta i documenti corretti:passaporto,eventuale dichiarazione di presenza se effettuato scalo presso altro hub Schengen,nulla osta o documento equivalente rilasciato dal consolato USA.L'italiano produce solo la C.I.
Saluti.
Torna in alto Andare in basso
LAURA1953




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.01.12

tempi e modalità matrimonio tra italiana e americano Empty
MessaggioTitolo: Re: tempi e modalità matrimonio tra italiana e americano   tempi e modalità matrimonio tra italiana e americano EmptyLun Gen 09, 2012 6:06 am

Buongiorno, volevo sapere cosa deve fare un cittadino americano che ha sposato un'italiana in america, per chiedere la residenza in Italia. Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

tempi e modalità matrimonio tra italiana e americano Empty
MessaggioTitolo: Re: tempi e modalità matrimonio tra italiana e americano   tempi e modalità matrimonio tra italiana e americano EmptyLun Gen 09, 2012 9:20 am

LAURA1953 ha scritto:
Buongiorno, volevo sapere cosa deve fare un cittadino americano che ha sposato un'italiana in america, per chiedere la residenza in Italia. Grazie

Va trascritto il matrimonio presso il consolato italiano in USA.In Italia si chiederá una CDS ai sensi dlgs.30/2007 in questura e poi una volta ottenuta si va in comune e si fa richiesta d'iscrizione anagrafica.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

tempi e modalità matrimonio tra italiana e americano Empty
MessaggioTitolo: Re: tempi e modalità matrimonio tra italiana e americano   tempi e modalità matrimonio tra italiana e americano EmptyMar Gen 10, 2012 8:39 pm

bostik ha scritto:
LAURA1953 ha scritto:
Buongiorno, volevo sapere cosa deve fare un cittadino americano che ha sposato un'italiana in america, per chiedere la residenza in Italia. Grazie

Va trascritto il matrimonio presso il consolato italiano in USA.In Italia si chiederá una CDS ai sensi dlgs.30/2007 in questura e poi una volta ottenuta si va in comune e si fa richiesta d'iscrizione anagrafica.
Saluti
sempre che siano entrabe gli sposi a trasferirsi, altrimenti la CDS non é concessa.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





tempi e modalità matrimonio tra italiana e americano Empty
MessaggioTitolo: Re: tempi e modalità matrimonio tra italiana e americano   tempi e modalità matrimonio tra italiana e americano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
tempi e modalità matrimonio tra italiana e americano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio tra italiana e americano
» info matrimonio italiana-americano
» matrimonio tra un'italiana e un cittadino americano
» Matrimonio civile in Italia tra italiana (AIRE) e cittadino americano
» Matrimonio civile in Italia tra italiana e britannico / americano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: