Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio in messico : cittadina italiana con cittadino messicano

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
marty




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.08.10

matrimonio in messico : cittadina italiana con cittadino messicano Empty
MessaggioTitolo: matrimonio in messico : cittadina italiana con cittadino messicano   matrimonio in messico : cittadina italiana con cittadino messicano EmptyMer Ago 25, 2010 6:02 am

Salve a tutti!

Sono cittadina italiana e vorrei sposarmi in Messico con il mio compagno che è cittadino messicano.
Desidererei sapere che documentazione mi devo portare dall'Italia visto che ancora sono qui in Italia prossima alla partenza per il Messico.
Inoltre vorrei sapere come comportarmi una volta lì visto che vorrei sposarmi in chiesa?


Vi ringrazio per l'attenzione

Attendo urgentemente risposta


Marty
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio in messico : cittadina italiana con cittadino messicano Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in messico : cittadina italiana con cittadino messicano   matrimonio in messico : cittadina italiana con cittadino messicano EmptyMer Ago 25, 2010 9:31 am

marty ha scritto:
Salve a tutti!

Sono cittadina italiana e vorrei sposarmi in Messico con il mio compagno che è cittadino messicano.
Desidererei sapere che documentazione mi devo portare dall'Italia visto che ancora sono qui in Italia prossima alla partenza per il Messico.
Inoltre vorrei sapere come comportarmi una volta lì visto che vorrei sposarmi in chiesa?


Vi ringrazio per l'attenzione

Attendo urgentemente risposta


Marty

Solamente le autoritá civili e religiose messicane possono darti una risposta esauriente,essendo legislazione del paese Azteca e non italiana.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
sall




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.09.10

matrimonio in messico : cittadina italiana con cittadino messicano Empty
MessaggioTitolo: info   matrimonio in messico : cittadina italiana con cittadino messicano EmptyGio Set 23, 2010 7:12 am

ciao io e mia moglie ci siamo appena sposati in messico , io sono italiano e lei messicana.
ti chiederanno una marea di carte ma nulla di impossibile solo armati di pazienza.
ti posso riscrivere i documenti fondamentali per te , ricorda pero che in messico ogni stato può richiedere i documenti che ritieni più opportuno ad integrazione di quelli base, quindi il mio consiglio e di chiedere aiuto a qualcuno del posto ad esempio alla struttura dove farete il ricevimento.
comunque ti elenco di seguito i documenti più importanti per te:

cittadinanza ( ciudadania )
stato libero ( costancia de solteria)
atto di nascita con i nomi dei genitori ( acta de nacimiento)
residenza

questi te li danno in circoscrizione li devi chiedere preferibilemtne in carta da bollo e necessariamente singoli ( il foglio riassuntivo che viene rilasciato non è ritenuto sufficiente)

poi devi andare ad apostillare il tutto presso l'ufficio competente ( a roma è in via ostiense , nn so da dove scrivi te pero fai una ricerca su internet ricorda prima di andare di chiamare e chiarire la naturea dei documenti da apostillare perchè , almeno qui a roma , a seconda dei documenti cambia l'ufficio ed anche la zona )

in messico ti richiederanno anche un tuoestratto conto o un cud qualcosa che attesti che il tuo reddito ( questo nn lo devi apostillare! nè tradurre! e aa meno gente lo fai vedere li meglio è!)

una volta li dovrai cercare un traduttore autorizzato italiano spagnolo. Per autorizzato s'intende che abbia la sua " cedula professional" ovvero che sia registrato come traduttore professionale non vanno bene professori istituti di lingua etcetc a meno che chi firmi la traduzione non sia un traduttore registrato come tale ed autorizzato alla traduzione da italiano a spagnolo in messico!( questa per noi è stata la parte piu difficile abbiamo dovuto mandare il tutto a guadalajara ed i cocumenti tradotti, timbrati e firmati sono arrivate in zona cesarini.... ).

poi una volta fatto tutto ciò devi andare all'immigrazione e con il tuo permesso di entrata in messico ( quel fogliettino che ti danno appena scendi in aeroporto dopo il controllo passaporti) e richiedere con il tuo promesso sposo l'autorizzazione a sposarvi, in teoria in 2 settimane viverrà rilasciato questo documento.
dopo andrete all'ufficio del registro civil che vi preparerà il vostro " expediente" e vi rilascerà i documenti da portare in un'altro ufficio ( che potrà essere in un'altra città, dipende dal luogo dove vi sposate!) ed andare a consegnare il tutto.

ah dimenticavo in tutto ciò dovrete fare in loco degli esami medici ( esami del sangue) prima di andare all'ufficio del registro civil.

ricorda che se vi doveste sposare anche in chiesa ( il rito concordatario esiste solo in italia!) dovrai andare dal tuo parroco e farti dare l'atto di battesimo e l'atto di cresima ( o l'atto di battesimo uso matrimonio che comprende anche la cresima quindi!) e poi l'autorizzazione del tuo parroco a sposarti , se fai il corso prematrimoniali in italia, in questo caso dovrai andare in vicariato all'ufficio matrimonio e farti rilasciare un documento di 4 pagine dove viene scritto che nn ci sono impedimenti al matrimonio, vengono indicate i nomi delle parti , scusa dei nubendi, e via di timbri e firme.
IMPORTANTE questo docuemento in messico a seconda del parroco potrà valere come MERA presentazione e non come permesso definitivo al matrimonio, in teoria dall'ufficio matrimoni dovrebbero spedire tutto l'incartamento relativo al matrimonio.

in sostanza e per riassumere ti consiglio di andare prima di tutto in messico nel posto dove avete deciso di sposarvi e sincerarti di ciò che richiedono lì.

spero di esserti stato utile ... adesso vado a scoprire cosa devo fare per far avere a mia moglie la carta di soggiorno ...
ciao



bostik ha scritto:
marty ha scritto:
Salve a tutti!

Sono cittadina italiana e vorrei sposarmi in Messico con il mio compagno che è cittadino messicano.
Desidererei sapere che documentazione mi devo portare dall'Italia visto che ancora sono qui in Italia prossima alla partenza per il Messico.
Inoltre vorrei sapere come comportarmi una volta lì visto che vorrei sposarmi in chiesa?


Vi ringrazio per l'attenzione

Attendo urgentemente risposta


Marty

Solamente le autoritá civili e religiose messicane possono darti una risposta esauriente,essendo legislazione del paese Azteca e non italiana.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
SilviaLeon




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.02.15

matrimonio in messico : cittadina italiana con cittadino messicano Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in messico : cittadina italiana con cittadino messicano   matrimonio in messico : cittadina italiana con cittadino messicano EmptyMer Feb 18, 2015 11:35 am

"Sall" so che sono passati 5 anni ma essendo nella tua stessa posizione di 5 anni fa.. Vorrei chiederti alcune cose.. Puoi aiutarmi?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





matrimonio in messico : cittadina italiana con cittadino messicano Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in messico : cittadina italiana con cittadino messicano   matrimonio in messico : cittadina italiana con cittadino messicano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio in messico : cittadina italiana con cittadino messicano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio tra una cittadina italiana e un cittadino messicano
» Matrinomonio cittadina italiana e cittadino messicano
» MATRIMONIO IN U.S.A. TRA CITTADINA ITALIANA E CITTADINO STATUNITENSE
» Matrimonio in Messico tra cittadino italiano e cittadina messicana.
» Matrimonio tra cittadina Italiana e cittadino Belga

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: