Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio all estero

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
emmanuel




Numero di messaggi : 10
Età : 60
Località : costa d avorio
Data d'iscrizione : 15.05.10

matrimonio all estero Empty
MessaggioTitolo: matrimonio all estero   matrimonio all estero EmptyDom Set 05, 2010 3:33 pm

buongiorno
sono cittadino italiano da 2 anni et sonno originario dell africa. mi sono sposato in febraio 2010 in costa d avorio . nel frattempo avevo in corso il mio divorzio . adesso il divorzio e arrivato nel mese di agosto 2010. vorrei registrare mio matrimonio al consolato per rendere lo effetivo in italia. visto che e stato fatto in costa d avorio prima del divorzio vorrei sapere se e valido o me devo ancora risposareme di nuovo?
grazie a voi.
Emmanuel
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio all estero Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio all estero   matrimonio all estero EmptyDom Set 05, 2010 3:57 pm

emmanuel ha scritto:
buongiorno
sono cittadino italiano da 2 anni et sonno originario dell africa. mi sono sposato in febraio 2010 in costa d avorio . nel frattempo avevo in corso il mio divorzio . adesso il divorzio e arrivato nel mese di agosto 2010. vorrei registrare mio matrimonio al consolato per rendere lo effetivo in italia. visto che e stato fatto in costa d avorio prima del divorzio vorrei sapere se e valido o me devo ancora risposareme di nuovo?
grazie a voi.
Emmanuel

Rischi la denuncia per bigamia se lo trascrivi...dovresti divorziare e sposarti di nuovo.Aspetta comunque la risposta di Guido Baccoli.
Torna in alto Andare in basso
emmanuel




Numero di messaggi : 10
Età : 60
Località : costa d avorio
Data d'iscrizione : 15.05.10

matrimonio all estero Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio all estero   matrimonio all estero EmptyDom Set 05, 2010 4:11 pm

grazie per la risposta aspettando quella di dott Guido.
io ho pensato che il matrimonio fatto all estero e valido in italia dal momemnto della trascrizione e non dal momento della celebrazione. avro proprio sbagliato. se il dott guido conferma la sua risposta alora faro quello che lei m ha detto .
grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





matrimonio all estero Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio all estero   matrimonio all estero Empty

Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio all estero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» URGENTE: Nuovo matrimonio estero + precedente divorzio estero
» Matrimonio misto, adozione al'estero, residenza in altro estero
» Nulla osta - Matrimonio all'estero tra res estero e cittadina svedese
» matrimonio all'estero
» MATRIMONIO GAY ALL'ESTERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: A.I.R.E. diritti e doveri-
Vai verso: