Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MATRIMONIO GAY ALL'ESTERO

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
bestsmile




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.12.12

MATRIMONIO GAY ALL'ESTERO Empty
MessaggioTitolo: MATRIMONIO GAY ALL'ESTERO   MATRIMONIO GAY ALL'ESTERO EmptyMar Dic 04, 2012 7:07 am

Buon pomeriggio,


Le spiego il mio problema. Sono Vincenzo, 21 anni, studente di lettere classiche e lavoratore presso una struttura alberghiera da circa 3 anni. Vivo a Roma con il mio fidanzato: Beto, colombiano.
Ci siamo conosciuti al suo arrivo a Roma circa 4 mesi fa ed è stato subito un sentimento che mi ha toccato nel profondo. Abbiamo cercato per lui lavoro, ma non è stato facile. Abbiamo quindi l'idea, spinti principalmente da un sentimento d'amore, ma anche per permettergli di avere un permesso di soggiorno, di sposarci all'estero, forse in Spagna. Sarebbe tutto relativamente facile, se non fosse che ormai sono passati 4 mesi e il suo visto è scaduto. Riuscirà sicuramente a intendere la mia preoccupazione e l'angoscia dovute alla paura che possano mandarlo via da un momento all'altro.
Senza ulteriore retorica, le chiedo gentilmente e con un peso sul cuore come possiamo andare in Spagna, sposarci se ormai il suo visto è scaduto e non può viaggiare? Ha delle idee? E una volta sormontato il problema del viaggio qual è la procedura per il matrimonio e come al nostro rientro possa prendere il permesso di soggiorno tanto agognato?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori