Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Lavorare in Repubblica Dominicana

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
tux




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.10.10

Lavorare in Repubblica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Lavorare in Repubblica Dominicana   Lavorare in Repubblica Dominicana EmptyMer Ott 27, 2010 1:27 pm

Buongiorno, sono un ragazzo italiano di 30 anni, e ho trovato questo forum grazie ad una ricerca su internet che mi ha condotto a questo thread http://www.burocraziaconsolare.com/la-residenza-legale-e-cittadinanza-dominicana-in-rep-dominicana-f74/trasferirsi-in-repubblica-dominicana-t167.htm

Già nel post del Dr. Guido Baccoli ho trovato tante informazioni utili:
Guido Baccoli ha scritto:

il COMPRATORE deve ricevere dal VENDITORE (singolo o societá) i seguenti documenti:
1- Atto di Vendita firmato dalle due parti (compratore ed acquirente);
2- Dichiarazione che l'immobile sia esente dal pagamento di imposte immobiliari, ipoteche o di ''attivi'';
3- Copia della cédula del venditore o del presidente della societá venditrice;
4- Copia della cédula o del passaporto degli acquirenti;
5- Atto dell'Assemblea o del Consiglio della Societá venditrice che autorizza tizio a firmare il contratto.
6- Originale del Certificado de Título dupplicato del propietario.
però avrei bisogno di chiarimenti riguardo a titoli e rinnovi di licenza.

Siamo intenzionati a comprare un' attività in RD e non vorremmo andare incontro a spiacevoli sorprese (acquisto di attività senza titulo).

Ho controllato sul forum, ma non ho trovato una sezione adatta a questo argomento, quindi chiedo scusa in anticipo se questo thread fosse contro il regolamento.
Se mi è consentito, vorrei porre delle domande specifiche su questo argomento.

Ringraziando , porgo cordiali saluti.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Lavorare in Repubblica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavorare in Repubblica Dominicana   Lavorare in Repubblica Dominicana EmptyDom Ott 31, 2010 11:25 am

tux ha scritto:
Buongiorno, sono un ragazzo italiano di 30 anni, e ho trovato questo forum grazie ad una ricerca su internet che mi ha condotto a questo thread http://www.burocraziaconsolare.com/la-residenza-legale-e-cittadinanza-dominicana-in-rep-dominicana-f74/trasferirsi-in-repubblica-dominicana-t167.htm

Già nel post del Dr. Guido Baccoli ho trovato tante informazioni utili:
Guido Baccoli ha scritto:

il COMPRATORE deve ricevere dal VENDITORE (singolo o societá) i seguenti documenti:
1- Atto di Vendita firmato dalle due parti (compratore ed acquirente);
2- Dichiarazione che l'immobile sia esente dal pagamento di imposte immobiliari, ipoteche o di ''attivi'';
3- Copia della cédula del venditore o del presidente della societá venditrice;
4- Copia della cédula o del passaporto degli acquirenti;
5- Atto dell'Assemblea o del Consiglio della Societá venditrice che autorizza tizio a firmare il contratto.
6- Originale del Certificado de Título dupplicato del propietario.
però avrei bisogno di chiarimenti riguardo a titoli e rinnovi di licenza.

Siamo intenzionati a comprare un' attività in RD e non vorremmo andare incontro a spiacevoli sorprese (acquisto di attività senza titulo).

Ho controllato sul forum, ma non ho trovato una sezione adatta a questo argomento, quindi chiedo scusa in anticipo se questo thread fosse contro il regolamento.
Se mi è consentito, vorrei porre delle domande specifiche su questo argomento.

Ringraziando , porgo cordiali saluti.
Purtroppo non é materia legale nemmeno mia, seppure vivo in Rep DOminicana. L'unico consiglio che le posso dare é di non comprare nessuna attivitá che non abbia licenza o titolo e che bisogna avere gli occhi aperti viste le molteplici truffe nei confronti anche di stessi italiani (purtroppo) nei cnfronti degli italiani e degli stranieri in generale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
francesco_ci




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 31.03.12

Lavorare in Repubblica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavorare in Repubblica Dominicana   Lavorare in Repubblica Dominicana EmptyDom Apr 01, 2012 12:16 am

Buongiorno sono un ragazzo italiano di 31 anni da circa due mesi nella repubblica dominicana.
Sarei intenzionato con degli amici ad aprire un negozio che fa prodotti artigianali.
Ho cercato su internet ma sono riuscito a reperire poco.
Vorrei sapere qual'è iter per aprire un negozio di produzione artigianale?

Ringranziado, distinti saluti
Torna in alto Andare in basso
alessandro




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.03.14

Lavorare in Repubblica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavorare in Repubblica Dominicana   Lavorare in Repubblica Dominicana EmptyMar Mar 11, 2014 10:42 am

Buongiorno,
Sono un italiano di 34 anni che ha intenzione di entrare in societa' di ristorazione con un italiano gia' residente in R.D.
L'attivita' ristorativa e' gia' in essere.
Questo potrebbe bastare come fattore determinante per la richiesta della VISA per residenza in RD?
In caso contrario potrebbe esserlo l'eventuale contratto di lavoro come dipendente stipulato tra me (socio di minoranza) e la societa' di cui faro' parte?
Chiedo quanto sopra perchè vorrei avere una posizione regolare.
In altri forum ho letto che il contratto di lavoro è un elemento fondamentale per avviare la richiesta di residenza temporanea con relativa cedula che permette di soggiornare in RD regolarmente.
In anticipo ringrazio,
Alessandro
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Lavorare in Repubblica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavorare in Repubblica Dominicana   Lavorare in Repubblica Dominicana EmptySab Mar 15, 2014 3:02 pm

alessandro ha scritto:
Buongiorno,
Sono un italiano di 34 anni che ha intenzione di entrare in societa' di ristorazione con un italiano gia' residente in R.D.
L'attivita' ristorativa e' gia' in essere.
Questo potrebbe bastare come fattore determinante per la richiesta della VISA per residenza in RD?
In caso contrario potrebbe esserlo l'eventuale contratto di lavoro come dipendente stipulato tra me (socio di minoranza) e la societa' di cui faro' parte?
Chiedo quanto sopra perchè vorrei avere una posizione regolare.
In altri forum ho letto che il contratto di lavoro è un elemento fondamentale per avviare la richiesta di residenza temporanea con relativa cedula che permette di soggiornare in RD regolarmente.
In anticipo ringrazio,
Alessandro
Come giá detto, la materia commerciale o lavorativa in Repubblica Dominicana non é nostra specializzazione, In ogni modo seppure non approfondiamo questa materia, se lei´fa societá (attenzione alle avvertenze fatte sopra perché valgono anche per lei) con un'azienda che é registrata con su IVA (qui RNC) ed autorizzata a lavorare dalla CAmera di Commercio, il visto per residenza lo darebbero sicuramente.

Anche nel caso fosse assunto, sarebbe lo stesso. La questione della residenza ha subito cambi drastici in RD sia per le procedure da seguire che per la documentazione da presentare. Tutto dovuto alla questione dell'immigrazione clandestina, sopratutto Haitiana, che é un tema molto scottante e dibattuto in RD.

Peró il lavoro, dipendente o in societá non é il solo motivo per ottenere il visto, anche se ha una buona pensione oppure dimostra di avere mezzi economici sufficienti per vivere, il visto viene concesso, cosí come ed anche per chi dimostra di voler investire in RD, sia come immobili, sia come industria o qualsiasi altra inversione esistente in RD, quelo che si raccomanda é di stare bene attenti a chi la segue per non cascare in una truffa.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Lavorare in Repubblica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavorare in Repubblica Dominicana   Lavorare in Repubblica Dominicana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lavorare in Repubblica Dominicana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio in repubblica dominicana
» MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA
» FARMACI IN REPUBBLICA DOMINICANA
» trasferirsi in repubblica dominicana
» Trasferirsi in Repubblica Dominicana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: LA RESIDENZA LEGALE E CITTADINANZA DOMINICANA IN REP. DOMINICANA-
Vai verso: