Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 urgente Matrimonio in usa trascrivere direttamente in italia l'atto

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Cynthia78




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.12.10

urgente Matrimonio in usa trascrivere direttamente in italia l'atto  Empty
MessaggioTitolo: urgente Matrimonio in usa trascrivere direttamente in italia l'atto    urgente Matrimonio in usa trascrivere direttamente in italia l'atto  EmptyLun Dic 20, 2010 7:12 pm

Salve tutti, io sono cittadina italiana e mi sono sposata due anni fa in usa con un residente permanente, aviamo una figlia d'un anno e ora andremo a vivire a italia permanentemente in 6 giorni!! io ho cominciato tutto per fare la trascrizione di mio matrimonio e la nascita di mia figlia traverso il consolato qui in usa ma per un svaglio e anche tutta la burocrazia e tempi che hanno occorso un atto non e stato nella forma rihiesta per il consolato e ora non mi farano la trascrizione fino che io invio questo certificato.
Il problema 'e che ce ne andiamo in 6 giorni e non faro in tempo ad avere il certificato e apostille mentre sono qui a usa, e sebbene mio marito non necessita visto per entrare come turista neanche la mia figlia, la domanda e questa:
Posso portare mio marito e figlia con me e entrare in italia con il visto turistico (per 90gg) e quando ricevo io in italia i certificati, fare presso il comune direttamente la trascrizione e richiesta della carta di soggiorno per mio marito ( convertere il visto turistico en carta di soggiorno)e il ricnonoscimento della cittadinanza italiana di mia figlia???!!!
e che ufficio del comune faccio questo??
sara possibile fare questso se loro hanno il visto turistico??
sara in tempo tutto questo entro i 90 giorni dal arrivo ?? perche il visto turistico e per 90 gg, o devo mentre chiedere pds???

aspetto di averme spiegato bene.
grazie mille
cynthia
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

urgente Matrimonio in usa trascrivere direttamente in italia l'atto  Empty
MessaggioTitolo: Re: urgente Matrimonio in usa trascrivere direttamente in italia l'atto    urgente Matrimonio in usa trascrivere direttamente in italia l'atto  EmptyMar Dic 21, 2010 2:05 am

Cynthia78 ha scritto:
Salve tutti, io sono cittadina italiana e mi sono sposata due anni fa in usa con un residente permanente, aviamo una figlia d'un anno e ora andremo a vivire a italia permanentemente in 6 giorni!! io ho cominciato tutto per fare la trascrizione di mio matrimonio e la nascita di mia figlia traverso il consolato qui in usa ma per un svaglio e anche tutta la burocrazia e tempi che hanno occorso un atto non e stato nella forma rihiesta per il consolato e ora non mi farano la trascrizione fino che io invio questo certificato.
Il problema 'e che ce ne andiamo in 6 giorni e non faro in tempo ad avere il certificato e apostille mentre sono qui a usa, e sebbene mio marito non necessita visto per entrare come turista neanche la mia figlia, la domanda e questa:
Posso portare mio marito e figlia con me e entrare in italia con il visto turistico (per 90gg) e quando ricevo io in italia i certificati, fare presso il comune direttamente la trascrizione e richiesta della carta di soggiorno per mio marito ( convertere il visto turistico en carta di soggiorno)e il ricnonoscimento della cittadinanza italiana di mia figlia???!!!
e che ufficio del comune faccio questo??
sara possibile fare questso se loro hanno il visto turistico??
sara in tempo tutto questo entro i 90 giorni dal arrivo ?? perche il visto turistico e per 90 gg, o devo mentre chiedere pds???

aspetto di averme spiegato bene.
grazie mille
cynthia

Si, è possibile, ma è consigliabile far fare il tutto al consolato italiano, come prevede la legge. Un certificao di matri,monio ed uno di nascita degli Usa, apostillato e tradotto serve comunque per il comune italiano. Consegnando i certificati al consolato italiano è sempre meglio poi farsi rilasciare una copia autentica.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Cynthia78




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.12.10

urgente Matrimonio in usa trascrivere direttamente in italia l'atto  Empty
MessaggioTitolo: Re: urgente Matrimonio in usa trascrivere direttamente in italia l'atto    urgente Matrimonio in usa trascrivere direttamente in italia l'atto  EmptyGio Dic 23, 2010 5:00 pm

Grazie per la pronta risposta! e congratulazione per il vostro sito web io sono quasi avvocata (2 essami per finire la laurea) e mi piace molto leggere tutti gli argomenti.
torno nella mia situazione, abbiamo deciso di rimanere qui a USA un mese di pui in aspetta di poter fare tutto a traverso il consolato, invoco al Lupo!
una domanda:
se mio marito arriva a Italia con il visto di familiare al seguito e chiedo la carta di soggiorno in questi 90 gg di aspetta lui deve rimanere in italia sensa poter viaggiare fuori?? perche doviamo andare in bosnia 3 giorni per una riunione di negozii e tornare in italia.
ringrazio la sua risposta
Cynthia.
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

urgente Matrimonio in usa trascrivere direttamente in italia l'atto  Empty
MessaggioTitolo: Re: urgente Matrimonio in usa trascrivere direttamente in italia l'atto    urgente Matrimonio in usa trascrivere direttamente in italia l'atto  EmptyGio Dic 23, 2010 5:41 pm

Cynthia78 ha scritto:
Grazie per la pronta risposta! e congratulazione per il vostro sito web io sono quasi avvocata (2 essami per finire la laurea) e mi piace molto leggere tutti gli argomenti.
torno nella mia situazione, abbiamo deciso di rimanere qui a USA un mese di pui in aspetta di poter fare tutto a traverso il consolato, invoco al Lupo!
una domanda:
se mio marito arriva a Italia con il visto di familiare al seguito e chiedo la carta di soggiorno in questi 90 gg di aspetta lui deve rimanere in italia sensa poter viaggiare fuori?? perche doviamo andare in bosnia 3 giorni per una riunione di negozii e tornare in italia.
ringrazio la sua risposta
Cynthia.

Per n. 3 giorni, conviene indirizzare una raccomandata alla questura in cui si precisano i giorni in cui sarete assenti dall'Italia.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Cynthia78




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.12.10

urgente Matrimonio in usa trascrivere direttamente in italia l'atto  Empty
MessaggioTitolo: Re: urgente Matrimonio in usa trascrivere direttamente in italia l'atto    urgente Matrimonio in usa trascrivere direttamente in italia l'atto  EmptyMer Gen 12, 2011 9:18 pm

Salve, grazie per la risposta invieremo raccomandata allora per questo.

Un'altra domanda in pochi giorni porteremo i documenti al consolato per richiedere la trascrizione del nostro matrimonio e anche la trascrizione del atto di nascita di mia figlia, ci sono tempi standard?? quali sarebberero?? o potremo chiedere subito il visto per familiare al seguito per mio marito e mia figlia?? perche ce ne andremo in italia dopo 3 settimane che presentiamo i documenti al consolato e non so se questo basta per avere la pratica di trascrizione fata ed avere i visti?

Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

urgente Matrimonio in usa trascrivere direttamente in italia l'atto  Empty
MessaggioTitolo: Re: urgente Matrimonio in usa trascrivere direttamente in italia l'atto    urgente Matrimonio in usa trascrivere direttamente in italia l'atto  EmptyGio Gen 13, 2011 12:14 pm

Cynthia78 ha scritto:
Salve, grazie per la risposta invieremo raccomandata allora per questo.

Un'altra domanda in pochi giorni porteremo i documenti al consolato per richiedere la trascrizione del nostro matrimonio e anche la trascrizione del atto di nascita di mia figlia, ci sono tempi standard?? quali sarebberero?? o potremo chiedere subito il visto per familiare al seguito per mio marito e mia figlia?? perche ce ne andremo in italia dopo 3 settimane che presentiamo i documenti al consolato e non so se questo basta per avere la pratica di trascrizione fata ed avere i visti?

Grazie mille

La trasmissione inItalia del certificato di matrimonio è praticamente immediata ed avviene con la Posta Elettronica Certificata. I comuni spesso non sanno usarla, ma andando direttamente la cosa si sblocca subito.

Il visto per familiare al seguito può anche essere superfluo, ma tanto è gratuito. Per la figlia italiana non serve il visto, ma il passaporto italiano.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





urgente Matrimonio in usa trascrivere direttamente in italia l'atto  Empty
MessaggioTitolo: Re: urgente Matrimonio in usa trascrivere direttamente in italia l'atto    urgente Matrimonio in usa trascrivere direttamente in italia l'atto  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
urgente Matrimonio in usa trascrivere direttamente in italia l'atto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio civile a New York e matrimonio concordatario in Italia
» URGENTE: Nuovo matrimonio estero + precedente divorzio estero
» cosa fare per trascrivere un divorzio russo in italia
» Visto di ricongiungimento, prima di trascrivere il matrimonio
» si può NON far trascrivere in Ital il matrimonio contratto all'estero?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: