Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio cn cittadino tunisino

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
amira




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.02.11

matrimonio cn cittadino tunisino Empty
MessaggioTitolo: matrimonio cn cittadino tunisino   matrimonio cn cittadino tunisino EmptyLun Feb 14, 2011 12:57 pm

confused ho sposato un cittadino tunisino io sono italiana,ma il mio matrimonio deve essere registrato anche in consolato tunisino?mi hanno detto che lui si puo' risposare la,perche non risulta il matrimonio fatto in italia e vero? [list][*]
Torna in alto Andare in basso
Iris
Moderatore
Moderatore



Numero di messaggi : 45
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.09.09

matrimonio cn cittadino tunisino Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio cn cittadino tunisino   matrimonio cn cittadino tunisino EmptyLun Feb 14, 2011 1:18 pm

Dove vi siete sposati?
Torna in alto Andare in basso
amira




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.02.11

matrimonio cn cittadino tunisino Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio cn cittadino tunisino   matrimonio cn cittadino tunisino EmptyVen Feb 18, 2011 3:31 am

mi sono sposata in italia ma nn ho registrato l'atto in ambasciata a milano mi hanno detto che se nn lo registro lui la' si risposa in quanto risulta celibe, lei ne sa qualcosa? cosa devo fare?grazie saluti amira
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio cn cittadino tunisino Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio cn cittadino tunisino   matrimonio cn cittadino tunisino EmptyVen Feb 18, 2011 8:13 am

amira ha scritto:
mi sono sposata in italia ma nn ho registrato l'atto in ambasciata a milano mi hanno detto che se nn lo registro lui la' si risposa in quanto risulta celibe, lei ne sa qualcosa? cosa devo fare?grazie saluti amira

Per la legge italiana,se lui lo fa,risulta bigamo,quindi si puó chiedere il divorzio d'ufficio.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
amira




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.02.11

matrimonio cn cittadino tunisino Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio cn cittadino tunisino   matrimonio cn cittadino tunisino EmptyVen Feb 18, 2011 7:53 pm

si questo lo so ma io voglio capire bene se io registro questo atto in consolato tunisino lui per risposarsi la' deve chiedere separazione,se invece io non lo registro al suo paese lui risulta coniugato o libero? questo e il problema
Torna in alto Andare in basso
amira




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.02.11

matrimonio cn cittadino tunisino Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio cn cittadino tunisino   matrimonio cn cittadino tunisino EmptyVen Feb 18, 2011 7:55 pm

un tunisino sposato in italia alla tunisia risulta coniugato o celibe bisogna andare in consolato per essere io piu' sicura,grazie
Torna in alto Andare in basso
Iris
Moderatore
Moderatore



Numero di messaggi : 45
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.09.09

matrimonio cn cittadino tunisino Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio cn cittadino tunisino   matrimonio cn cittadino tunisino EmptySab Feb 19, 2011 6:44 am

Dovete chiedere informazione al consolato tunisino, in alcuni paesi e' prevista la trascrizione degli atti di stato civile formati all'estero, negli altri invece no.
Torna in alto Andare in basso
amira




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.02.11

matrimonio cn cittadino tunisino Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio cn cittadino tunisino   matrimonio cn cittadino tunisino EmptyMar Feb 22, 2011 8:26 am

grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
RITA2011
Utente con esperienza
Utente con esperienza



Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.03.11

matrimonio cn cittadino tunisino Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio cn cittadino tunisino   matrimonio cn cittadino tunisino EmptyDom Apr 10, 2011 6:52 pm

salve,
in tunisia per legge (57 art.3 del 01/08/1957) gli atti di matrimonio celebrati all'estero devono essere trascritti entro tre mesi dalla loro celebrazione su richiesta dei sposi sul registro dei matrimoni presso il consolato tunisino di competenza territoriale.
gli atti però vengono spediti in tunisia passato l'intero anno successivo alla trascrizione! (un matrimonio trascritto nel 2011 viene registrato presso il comune tunisino di nascita dello sposo nel dicembre2012/gennaio2013).
per velocizzare tutto ciò puoi in alternativa trdurre l'atto di matrimonio presso il consolato e consegnarlo direttamente presso il comune tunisino.
spero di essere stata chiara
Torna in alto Andare in basso
madu




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.11.12

matrimonio cn cittadino tunisino Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio cn cittadino tunisino   matrimonio cn cittadino tunisino EmptyMar Nov 13, 2012 9:53 am

RITA2011 ha scritto:
salve,
in tunisia per legge (57 art.3 del 01/08/1957) gli atti di matrimonio celebrati all'estero devono essere trascritti entro tre mesi dalla loro celebrazione su richiesta dei sposi sul registro dei matrimoni presso il consolato tunisino di competenza territoriale.
gli atti però vengono spediti in tunisia passato l'intero anno successivo alla trascrizione! (un matrimonio trascritto nel 2011 viene registrato presso il comune tunisino di nascita dello sposo nel dicembre2012/gennaio2013).
per velocizzare tutto ciò puoi in alternativa trdurre l'atto di matrimonio presso il consolato e consegnarlo direttamente presso il comune tunisino.
spero di essere stata chiara
salve rita - vedo che sei un utente con esperienza, mi introduco dopo tempo in questo forum magari puoi aiutarmi.
Voglio registrare in tunisia il mio matrimonio celebrato in italia con un cittadino tunisino. Non avevamo registrato prima l'atto (ci siamo sposati 3 anni fa) ma adesso vorrei farlo per impedire che si sposi lì con un altra donna. Ovviamente dovrei farlo a sua insaputa perchè lui ovviamente non vuole. Quando ho contattato il consolato per chiedere che documenti fossero necessari per la registrazione mi hanno detto che avevo cmq bisogno del certificato di nascita si lui e che cmq avrei dovuto far telefonare lui e che gli avrebbe spiegato tutto. Ovviamente è evidente che gli organi burocratici a questo punto sostengano in maniera occulta la possibilità di prendere un'altra moglie nonostante la legge sulla bigamia in tunisia. Suppongo che sia anche inutile rivolgermi ad un avvocato per richiedere che il consolato tunisino mi traduca l'atto di matrimonio ... quindi vorrei sapere se è sufficente solo la traduzione del certificato da portare direttamente al comune in tunisia e se invece di passare tramite consolato tunisino posso farlo tramite il consolato italiano in tunisia.
Torna in alto Andare in basso
RITA2011
Utente con esperienza
Utente con esperienza



Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.03.11

matrimonio cn cittadino tunisino Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio cn cittadino tunisino   matrimonio cn cittadino tunisino EmptySab Nov 17, 2012 7:09 pm

salve,
purtroppo devi passare dal consolato tunisino ma il certificato di nascita lo puoi richiedere anche tu ma va chiesto in tunisia ed ha una scadenza di tre mesi.
buona fortuna
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





matrimonio cn cittadino tunisino Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio cn cittadino tunisino   matrimonio cn cittadino tunisino Empty

Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio cn cittadino tunisino
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cittadino tunisino sposato con italiana da 4 mesi vuole lavorare in NH
» matrimonio tra italiana e tunisino
» matrimonio italiana-tunisino
» Matrimonio tra cittadino italiano e cittadino americano
» Matrimonio tra cittadino EU e non-EU

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: