Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio tra italiana e tunisino

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Rossella




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.01.12

matrimonio tra italiana e tunisino Empty
MessaggioTitolo: matrimonio tra italiana e tunisino   matrimonio tra italiana e tunisino EmptyLun Gen 09, 2012 2:18 pm

ciao a tutti, avrei bisogno di avere delle risposte importanti... mi aiutate?! Shocked

io sono italiana e sono fidanzata con un ragazzo tunisino.
lui verrà qui in Italia da me, stiamo aspettando notizie in merito al decreto flussi 2012 ma a quanto pare non ci sono novità in merito!!! :-(

altra nostra idea è il matrimonio... a tal proposito:

1) lui puo venire qui con visto tuistico per contrarre matrimonio in
comune?
2) quali documenti sono necessari per contrarre matrimonio?
quanto tempo ci vuole x preparare tutti i documenti per stabilire la data del matrimonio?
3) dal giorno del matrimonio lui puo gia rimanere qui con me o deve rientrare per forza in Tunisia?
il permesso di soggiorno per ricongiungimento familiare è valido gia dal giorno del matrimonio quindi si puo direttamente convertire il visto turistico in ricongiungimento?
4) mi spiegate gli step da seguire da un punto di vista burocratico da inizio a fine? Laughing

grazie per l'aiuto che mi darete!!!



Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio tra italiana e tunisino Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra italiana e tunisino   matrimonio tra italiana e tunisino EmptyLun Gen 09, 2012 2:35 pm

Rossella ha scritto:
ciao a tutti, avrei bisogno di avere delle risposte importanti... mi aiutate?! Shocked

io sono italiana e sono fidanzata con un ragazzo tunisino.
lui verrà qui in Italia da me, stiamo aspettando notizie in merito al decreto flussi 2012 ma a quanto pare non ci sono novità in merito!!! :-(

altra nostra idea è il matrimonio... a tal proposito:

1) lui puo venire qui con visto tuistico per contrarre matrimonio in
comune?
2) quali documenti sono necessari per contrarre matrimonio?
quanto tempo ci vuole x preparare tutti i documenti per stabilire la data del matrimonio?
3) dal giorno del matrimonio lui puo gia rimanere qui con me o deve rientrare per forza in Tunisia?
il permesso di soggiorno per ricongiungimento familiare è valido gia dal giorno del matrimonio quindi si puo direttamente convertire il visto turistico in ricongiungimento?
4) mi spiegate gli step da seguire da un punto di vista burocratico da inizio a fine? Laughing

grazie per l'aiuto che mi darete!!!




Gentile Rossella,
per regolamento del forum,non possiamo fare consulenze dettagliate online.Se legge un pó di topics troverá risposta ai suoi dubbi.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Rossella




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.01.12

matrimonio tra italiana e tunisino Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra italiana e tunisino   matrimonio tra italiana e tunisino EmptyLun Gen 09, 2012 2:39 pm

ok grazie lo stesso.
ho letto diversi topic ma ognuno ha una storia dettagliata e differente dalla mia.
la mia in realtà sembra la piu semplice e lineare.... ma a me mancano proprio le info di base!!
andro' c/o un ufficio immigrazione presso il mio comune di residenza e speriamo in risposte positive!

grazie
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

matrimonio tra italiana e tunisino Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra italiana e tunisino   matrimonio tra italiana e tunisino EmptyMar Gen 10, 2012 8:29 pm

Rossella ha scritto:
ok grazie lo stesso.
ho letto diversi topic ma ognuno ha una storia dettagliata e differente dalla mia.
la mia in realtà sembra la piu semplice e lineare.... ma a me mancano proprio le info di base!!
andro' c/o un ufficio immigrazione presso il mio comune di residenza e speriamo in risposte positive!

grazie
E sono proprio i casi particolari, che non possono essere trattati per Regolamento, altrimenti sarebbe una consulenza in linea gratuita e non é questo lo scopo del forum. Lei oltretutto trova tutte le risposte in diversi interventi, basta avere la buona volontá di cercarli ad iniziare dalla base che ha pubblicato il Dr Scolaro nel link http://www.burocraziaconsolare.com/t125-caso-in-cui-uno-degli-sposi-non-sia-cittadino .
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Rossella




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.01.12

matrimonio tra italiana e tunisino Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra italiana e tunisino   matrimonio tra italiana e tunisino EmptyMar Nov 27, 2012 5:20 pm

Salve, le situazioni sono un po cambiate e quindi ci sono nuovi dubbi.

In via generale, vorrei sapere se e quali differenze ci sono tra un contratto di matrimonio firmato in Tunisia o in Italia.

Mi spiego... in caso di matrimonio in Tunisia e poi la coppia vive inItalia, segue le leggi in temini di diritti e doveri, dello stato in cui si vive o le leggi del paese dove si è celebrato i matrimonio?

Inoltre, qualcuno sa dove posso ottenere una copia del contratto matrimoniale tunisino in italiano per poterlo capire e leggere nel dettaglio prima di procedere?

So che ci sono delle clausule che si possono inserire...che tipo di clausule?

Agli effetti di legge, io seguiro' lel leggi matrimoniali italiane dato che sara li la residenza o cmq le leggi matrimoniali tunisine?

Grazie per il supporto
Rossella
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio tra italiana e tunisino Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra italiana e tunisino   matrimonio tra italiana e tunisino EmptyMar Nov 27, 2012 11:08 pm

Rossella ha scritto:
Salve, le situazioni sono un po cambiate e quindi ci sono nuovi dubbi.

In via generale, vorrei sapere se e quali differenze ci sono tra un contratto di matrimonio firmato in Tunisia o in Italia.

Mi spiego... in caso di matrimonio in Tunisia e poi la coppia vive inItalia, segue le leggi in temini di diritti e doveri, dello stato in cui si vive o le leggi del paese dove si è celebrato i matrimonio?

Inoltre, qualcuno sa dove posso ottenere una copia del contratto matrimoniale tunisino in italiano per poterlo capire e leggere nel dettaglio prima di procedere?

So che ci sono delle clausule che si possono inserire...che tipo di clausule?

Agli effetti di legge, io seguiro' lel leggi matrimoniali italiane dato che sara li la residenza o cmq le leggi matrimoniali tunisine?

Grazie per il supporto
Rossella

Se il matrimonio é trascritto in Italia,valgono le leggi italiane.Le leggi tunisine non possiamo conoscerle.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





matrimonio tra italiana e tunisino Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra italiana e tunisino   matrimonio tra italiana e tunisino Empty

Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio tra italiana e tunisino
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio italiana-tunisino
» divorzio tunisino e italiana con residenza all'estero
» matrimonio Italiana Turco
» matrimonio cn cittadino tunisino
» Matrimonio tra Italiana ed Uzbeko

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: