Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Nuova Domanda per Visto Negato

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
AppartamentoSpagnolo




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.02.11

Nuova Domanda per Visto Negato Empty
MessaggioTitolo: Nuova Domanda per Visto Negato   Nuova Domanda per Visto Negato EmptyLun Feb 14, 2011 1:46 pm

Buonasera a tutti,
vi scrivo per avere un vostro parere per quanto riguarda un Visto Turistico appena (settimana scorsa) negato dall'Ambasciata Italiana a Nairobi (Kenya).

Ho letto più di una discussione sul web in merito alle decisioni discrezionali prese dalle autorità competenti. Comuque, la mia ragazza ed io non ci arrendiamo e vogliamo presentare una nuova domanda.

Volevo chiedere se è necessario attendere un determinato periodo prima di poter inoltrare all'Ambascita una nuova richiesta di Visto; alla mia compagna hanno detto che servono 6 mesi. Sinceramente mi pare strano e ciò che leggo in giro non mi convince di quanto detto da loro detto.
Tra l'altro ho dato una lettura al Regolamento 810/2009 e non ho trovato niente che indicasse una cosa del genere.

Grazie tante per una risposta.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Iris
Moderatore
Moderatore



Numero di messaggi : 45
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.09.09

Nuova Domanda per Visto Negato Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Domanda per Visto Negato   Nuova Domanda per Visto Negato EmptyLun Feb 14, 2011 2:21 pm

Per i tempi di attesa prima di riproporre una nuova domanda sono regole che stabiliscono le Ambasciate.
Vi consiglierei di cercare di capire il motivo del diniego prima di inoltrare una nuova richiesta. Se nelle condizioni della ragazza non sara' cambiato niente e presentate gli stessi documenti purtroppo rischiate di ottenere lo stesso risultato.
Torna in alto Andare in basso
AppartamentoSpagnolo




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.02.11

Nuova Domanda per Visto Negato Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Domanda per Visto Negato   Nuova Domanda per Visto Negato EmptyLun Feb 14, 2011 2:30 pm

Hai perfettamente ragione. Le motivazioni le abbiamo capite e (a mio modesto parere) ci possiamo lavorare sopra.
Torna in alto Andare in basso
AppartamentoSpagnolo




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.02.11

Nuova Domanda per Visto Negato Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Domanda per Visto Negato   Nuova Domanda per Visto Negato EmptyMar Feb 15, 2011 10:22 am

Scusate, ma io continuo a non capire.
E' possibile richiedere un nuovo Visto oppure bisogna davvero aspettare 6 mesi (al dì là delle motivazioni del rifiuto precedente).

Vi ringrazio tanto per una spiegazione.
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

Nuova Domanda per Visto Negato Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Domanda per Visto Negato   Nuova Domanda per Visto Negato EmptyMar Feb 15, 2011 11:12 am

AppartamentoSpagnolo ha scritto:
Buonasera a tutti,
vi scrivo per avere un vostro parere per quanto riguarda un Visto Turistico appena (settimana scorsa) negato dall'Ambasciata Italiana a Nairobi (Kenya).

Ho letto più di una discussione sul web in merito alle decisioni discrezionali prese dalle autorità competenti. Comuque, la mia ragazza ed io non ci arrendiamo e vogliamo presentare una nuova domanda.

Volevo chiedere se è necessario attendere un determinato periodo prima di poter inoltrare all'Ambascita una nuova richiesta di Visto; alla mia compagna hanno detto che servono 6 mesi. Sinceramente mi pare strano e ciò che leggo in giro non mi convince di quanto detto da loro detto.
Tra l'altro ho dato una lettura al Regolamento 810/2009 e non ho trovato niente che indicasse una cosa del genere.

Grazie tante per una risposta.

Saluti

Che io sappia una nuova domanda di visto si può presentare anche il giorno dopo in cui è stato negato il precedente. Non sono mai riuscito a trovare normative che lo vietino ed il fatto che il consolato possa darsi norme proprie non appare legittimo.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Iris
Moderatore
Moderatore



Numero di messaggi : 45
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.09.09

Nuova Domanda per Visto Negato Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Domanda per Visto Negato   Nuova Domanda per Visto Negato EmptyMar Feb 15, 2011 11:16 am

AppartamentoSpagnolo ha scritto:
Scusate, ma io continuo a non capire.
E' possibile richiedere un nuovo Visto oppure bisogna davvero aspettare 6 mesi (al dì là delle motivazioni del rifiuto precedente).

Vi ringrazio tanto per una spiegazione.

Non esiste una normativa che regoli un periodo che bisogna aspettare prima di ripresentare la pratica, sono regole stabilite dall'Ambasciata. Potrebbe provare ad insistere o porre il quesito direttamente al MAE, ma tenendo presente che il rilascio di un visto turistico e' di natura discrezionale, onestamente non credo che troppa insistenza favorisca il risultato finale (a meno che la posizione (lavoro, reddito ecc) della ragazza in patria sia tale da esludere cento per cento la possibilita' di un altro diniego). Consiglierei di contattare (meglio per iscritto) in una maniera gentile l'ambasciata esponendo la necessita' di ripresentare la pratica in tempi brevi, non e' detto che tale possibilita' vi sara' negata.
Torna in alto Andare in basso
AppartamentoSpagnolo




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.02.11

Nuova Domanda per Visto Negato Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Domanda per Visto Negato   Nuova Domanda per Visto Negato EmptyMar Feb 15, 2011 11:41 am

Grazie a tutti! Davvero molto gentili!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova Domanda per Visto Negato Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Domanda per Visto Negato   Nuova Domanda per Visto Negato Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova Domanda per Visto Negato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Visto Schengen negato. Quando posso fare una nuova richiesta?
» QUESTA MI E' NUOVA...
» VISTO DI RICONGIUNGIMENTO FAMILIARI TRA FRATELLI E SORELLE
» Passaporto per nuova cittadina italiana
» Visto lavorativo nuova zelanda

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: