Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Passaporto per nuova cittadina italiana

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Daniele Beretta




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.11.12

Passaporto per nuova cittadina italiana Empty
MessaggioTitolo: Passaporto per nuova cittadina italiana   Passaporto per nuova cittadina italiana EmptyMer Nov 07, 2012 12:07 pm

Buona sera
Mia moglie, attualmente cittadina extra UE, il prossimo 19/nov. presterà giuramento per la cittadianza italiana. In comune ci hanno detto che dopo circa 5 gg potrà richiedere la carta di identità e quindi il passaporto italiano.
Mi chiedo questo? Noi non abbiamo figli, però convive con noi la figlia minore di mia moglie, attualmente cittadine extra Ue, il padre ormai deceduto era anch'egli cittadino extra UE.
Anche in tale caso serve il consenso all'espatrio, dell'altro genitore, o l'atto di morte?
Mi sembrerebbe assurdo che si richieda ad un cittadino extra UE il consenso per l'espatrio dall'Italia dell'altro genitore, visto che comunque mia moglie ha il suo passaporto extra UE e quindi potrbbe espatriare ugualmente.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Passaporto per nuova cittadina italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Passaporto per nuova cittadina italiana   Passaporto per nuova cittadina italiana EmptyMer Nov 07, 2012 12:44 pm

Daniele Beretta ha scritto:
Buona sera
Mia moglie, attualmente cittadina extra UE, il prossimo 19/nov. presterà giuramento per la cittadianza italiana. In comune ci hanno detto che dopo circa 5 gg potrà richiedere la carta di identità e quindi il passaporto italiano.
Mi chiedo questo? Noi non abbiamo figli, però convive con noi la figlia minore di mia moglie, attualmente cittadine extra Ue, il padre ormai deceduto era anch'egli cittadino extra UE.
Anche in tale caso serve il consenso all'espatrio, dell'altro genitore, o l'atto di morte?
Mi sembrerebbe assurdo che si richieda ad un cittadino extra UE il consenso per l'espatrio dall'Italia dell'altro genitore, visto che comunque mia moglie ha il suo passaporto extra UE e quindi potrbbe espatriare ugualmente.

Se la persona é deceduta,non serve nulla.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Passaporto per nuova cittadina italiana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RITIRO PASSAPORTO VISA TURISMO E RICHIESTA NUOVA DOCUMENTAZIONE
» Sposato in Italia con cittadina USA figli con passaporto USA
» ricongiungimento familiare di una cittadina italiana
» Ricongiungimento famigliare di sorella di cittadina italiana
» GENITORE DI CITTADINA ITALIANA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ARGOMENTI PROVVISORI DA SISTEMARE :: argomenti da spostare-
Vai verso: