Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 PDS e uscita definitiva dallo Stato

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
andrea68




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.03.11

PDS e uscita definitiva dallo Stato  Empty
MessaggioTitolo: PDS e uscita definitiva dallo Stato    PDS e uscita definitiva dallo Stato  EmptyMar Mar 15, 2011 8:48 am


Sul permesso di soggiorno rilasciato a mia moglie nel 2008 (e scaduto nel 2010) vi era in calce la seguente dicitura "all'uscita definitiva dallo stato il presente documento deve essere riconsegnato alla polizia di frontiera"
Credo che la sopra menzionata dicitura sia ancora oggi presente sui PDS.

Il sottoscritto vive attualmente a Pechino con la moglie (cittadinanza cinese cinese) ed i due figli(cittadinanza italiana) e posso dire che l'originale del pds di mia moglie, a me (cittadino italiano) e' risultato documento fondamentale per ottenere un visto turistico cinese di lunga durata per me e per i miei figli.

La mia domanda e' :
cosa succede se lo straniero non riconsegna il PDS ?
la mancata riconsegna del PDS puo' essere motivo per negare un PDS o una Carta di Soggiorno a mia moglie il giorno in cui decideremo di tornare a vivere in Italia?

Grazie e cordiali saluti
andrea
Torna in alto Andare in basso
Iris
Moderatore
Moderatore



Numero di messaggi : 45
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.09.09

PDS e uscita definitiva dallo Stato  Empty
MessaggioTitolo: Re: PDS e uscita definitiva dallo Stato    PDS e uscita definitiva dallo Stato  EmptyMar Mar 15, 2011 12:39 pm

Lo potete consegnare al consolato che ha obbligo di spedirlo alla questura.
In ogni caso la mancata riconsegna del PDS non puo' essere motivo per diniego della carta di soggiorno.
Torna in alto Andare in basso
 
PDS e uscita definitiva dallo Stato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» informazioni residenza definitiva Repubblica Domenicana
» uscita dalla repubblica dominicana
» Mancata timbratura del visto in uscita
» uscita dalla area di schengen e rientro
» visto turistico e uscita verso paese diverso da quello d'origine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Vai verso: