Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
zafira




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.06.11

matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano Empty
MessaggioTitolo: matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano   matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano EmptyMer Giu 08, 2011 6:01 pm


Buonasera,
vorrei sposarmi in Italia con il mio ragazzo indonesiano. Lui dovrà fare richiesta del visto all'ambasciata italiana in Giakarta. E' possibile che l'ambasciata rilasci a lui un visto per celebrare il matrimonio in Italia?
grazie
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano   matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano EmptyGio Giu 09, 2011 3:59 am

zafira ha scritto:

Buonasera,
vorrei sposarmi in Italia con il mio ragazzo indonesiano. Lui dovrà fare richiesta del visto all'ambasciata italiana in Giakarta. E' possibile che l'ambasciata rilasci a lui un visto per celebrare il matrimonio in Italia?
grazie

Lo fanno solo se la persona ha un reddito in patria superiore ai 600 euro/mese dimostrabili.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
zafira




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.06.11

matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano   matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano EmptySab Giu 11, 2011 12:39 pm

Molte grazie per la risposta. (patria intesa come Indonesia?)
Vorrei fare un altra domanda se possibile..
Se ci sposiamo a Giakarta in ambasciata, è possibile che a lui rilascino da subito il visto per l'Italia senza che lo interroghino sul reddito mensile?
grazie in anticipo,
saluti
Torna in alto Andare in basso
zafira




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.06.11

matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano   matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano EmptySab Giu 11, 2011 2:16 pm


scusate ho fatto copia e incolla da un altro post di un anno fa, per sapere se è ancora
valido questo iter per il matrimonio in indonesia..
servono tutti questi documenti giu riportati?
e cambia qualcosa se lo voglio fare in ambasciata il matrimonio invece del comune di residenza di lui?
l'ultimo passo è quello di richiedere il visto e non la carta di soggiorno?

grazie mille per il prezioso aiuto!


IO richiedo in Italia (al mio Comune) certificato di
nascita + certificato stato libero in comune (senza ulteriori
autentiche?); poi spedisco gli originali + copia passaporto alla mia
fidanzata in Indonesia.

- LEI nel suo Comune richiede il certif. nascita + certificato di matrimonio / stato libero

-
LEI presenta all'ambasciata italiana Jakarta questa documentazione +
suo passaporto + sua carta d'identità e fissa un appuntamento x inizio
agosto per il colloquio.

- INSIEME: inzio agosto andiamo per
l'intervista e dopo 2/3 gg ci danno un documento tradotto in entrambe le lingue per contrarre matrimonio.

-
INSIEME: andiamo nel suo comune a sposarci e registrare il matrimonio.

- INSIEME: torniamo
all'ambasciata italiana a Jakarta e consegniamo il certificato di
matrimonio originale + mostriamo i biglietti aerei di entrambi e richiediamo la carta di soggiorno per lei.

Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano   matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano EmptyDom Giu 12, 2011 11:00 am

zafira ha scritto:
Molte grazie per la risposta. (patria intesa come Indonesia?)
Vorrei fare un altra domanda se possibile..
Se ci sposiamo a Giakarta in ambasciata, è possibile che a lui rilascino da subito il visto per l'Italia senza che lo interroghino sul reddito mensile?
grazie in anticipo,
saluti

I matrimoni in consolato, specialemnte se non si ha la residenza AIRE, sono difficilissimi da fare.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
zafira




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.06.11

matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano   matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano EmptyDom Giu 12, 2011 4:11 pm


io non so come fare... non so se posso chiederlo nel forum..
mi potrebbe dire qual'è il modo piu facile per farlo venire in italia?
un saluto
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano   matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano EmptyLun Giu 13, 2011 3:45 pm

zafira ha scritto:

io non so come fare... non so se posso chiederlo nel forum..
mi potrebbe dire qual'è il modo piu facile per farlo venire in italia?
un saluto

Un matrimonio davanti alle autorità (in comune) indonesiane.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
zafira




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.06.11

matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano   matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano EmptyMar Giu 14, 2011 2:11 am

grazie molte per i suoi consigli!
Torna in alto Andare in basso
bettyb3




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.04.12

matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano Empty
MessaggioTitolo: matrimonio italiana indonesiano e problemi per il visto   matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano EmptyDom Apr 01, 2012 5:18 am

Salve sono una cittadina italiana che intende sposare un cittadino indonesiano. Sto incontrando non poche difficoltà per effettuare questo percorso.
Volevo chiedere anzitutto se per rilasciare il visto a lui in Indonesia , non avendo un conto corrente abbondante , basti come garanzia una mia fideujssione o titoli postali o bancari o addirittura solo la dichiarazione dei redditi espressa attraverso lettera d'invito.
Seconda domanda: nel caso in cui invece io utilizzo le pubblicazioni per procura e le invio a lui in Indonesia, lui le invia di nuovo a me in Italia e io vado a fare le pubblicazioni... è possibile che gli rilascino il visto senza tutta questa miriade di problemi e ostacoli? In questo caso non richiederanno il mio o suo conto corrente?
Terza domanda: nel caso in cui io andassi a sposarmi lì in Indonesia nel momento di partire lui avrà ancora problemi con il visto? Io dovrò mostrare il mio conto corrente? O gli rilasceranno solo un visto per familiare a seguito senza bisogna di mostrare alcun conto corrente?
Chiedo perdono per tutte queste domande ma il governo italiano e le rappresentanze indonesiane qui in Italia non mi hanno dato spiegazioni ragionevoli.
Spero possiate aiutarmi..non so veramente più cosa fare..
Ringrazio in anticipo
Cordiali saluti
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano   matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano EmptyDom Apr 01, 2012 11:47 am

bettyb3 ha scritto:
Salve sono una cittadina italiana che intende sposare un cittadino indonesiano. Sto incontrando non poche difficoltà per effettuare questo percorso.
Volevo chiedere anzitutto se per rilasciare il visto a lui in Indonesia , non avendo un conto corrente abbondante , basti come garanzia una mia fideujssione o titoli postali o bancari o addirittura solo la dichiarazione dei redditi espressa attraverso lettera d'invito.
Seconda domanda: nel caso in cui invece io utilizzo le pubblicazioni per procura e le invio a lui in Indonesia, lui le invia di nuovo a me in Italia e io vado a fare le pubblicazioni... è possibile che gli rilascino il visto senza tutta questa miriade di problemi e ostacoli? In questo caso non richiederanno il mio o suo conto corrente?
Terza domanda: nel caso in cui io andassi a sposarmi lì in Indonesia nel momento di partire lui avrà ancora problemi con il visto? Io dovrò mostrare il mio conto corrente? O gli rilasceranno solo un visto per familiare a seguito senza bisogna di mostrare alcun conto corrente?
Chiedo perdono per tutte queste domande ma il governo italiano e le rappresentanze indonesiane qui in Italia non mi hanno dato spiegazioni ragionevoli.
Spero possiate aiutarmi..non so veramente più cosa fare..
Ringrazio in anticipo
Cordiali saluti

1) Vanno a guardare solo il reddito dimostrato che possiede la persona interessata. Ogni altra dichiarazione è opzionale.
2) Non esistendo il visto per matrimonio, sempre un vistoturistico occorre chiedere. Non vi sono quindi garanzie di alcun tipo. Ho visto rifiutare un visto di questo tipo con pubblicazioni e certificato di gravidanza allegato. Poi con una azione legale presso la CEDU gli interessati si sono "mangiati" il consolato, ma il matrimonio l'hanno dovuto fare in loco.
3) Nessun problema di visto dopo il matrimonio e non occorre più produrre attestazioni sul reddito. Fare solo attenzione al certificato di matrimonio, dato che in loco lo rilasciano con le foto, i nomi degli sposi e null'altro. Al consolato così non piace. Ci si deve far inserire i dati anagrafici completi dei due coniugi (cosa non facile con le autorità locali).

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
alessio Biga




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.07.12

matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano Empty
MessaggioTitolo: Buongiorno Zafira.Riusciamo a metterci in contatto? stesso problema!   matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano EmptyMar Lug 24, 2012 5:28 am

zafira ha scritto:

Buonasera,
vorrei sposarmi in Italia con il mio ragazzo indonesiano. Lui dovrà fare richiesta del visto all'ambasciata italiana in Giakarta. E' possibile che l'ambasciata rilasci a lui un visto per celebrare il matrimonio in Italia?
grazie
Torna in alto Andare in basso
alessio Biga




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.07.12

matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano   matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano EmptyMar Lug 24, 2012 5:31 am

Buongiorno Zafira.Riusciamo a metterci in contatto? stesso problema!
Torna in alto Andare in basso
xander85




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.08.16

matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano   matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano EmptyGio Ago 25, 2016 7:59 am

Buongiorno. Qualcuno di voi (Zafira e Alessio) ha trovato un modo per risolvere questa cosa? se si gradirei sapere da voi come. mi rovo anche io nella stessa situazione. Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano   matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indiano
» Matrimonio tra cittadina Italiana e cittadino Belga
» matrimonio tra cittadina italiana e cittadino francese
» matrimonio tra una cittadina italiana e un cittadino messicano
» MATRIMONIO IN U.S.A. TRA CITTADINA ITALIANA E CITTADINO STATUNITENSE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: