Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio al Consolato

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
lyubov




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.06.11

Matrimonio al Consolato Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio al Consolato   Matrimonio al Consolato EmptyLun Giu 13, 2011 1:20 am

Buongiorno a tutti,
io sono italiano ma vivo in Malesia e regolarmente iscritto all'AIRE. La mia fidanzata è malesiana e abbiamo deciso di sposarci al consolato italiano a Kuala Lumpur, Malesia. Ottenuti i documenti richiesti dal consolato per la mia fidanzata, tradotti e legalizzati, il consolato mi dice che sarebbe meglio sposarsi in Italia in quanto ci potrebbe essere la possibilità che la Malesia non riconosca il matrimonio in consolato. Ora le domande che mi faccio sono:

1. Posso realmente sposarmi in consolato italiano in Malesia essendo io italiano e lei malesiana?
2. Se lo stato malesiano accetta e trascrive il matrimonio contratto in Italia perchè non dovrebbe farlo per il matrimonio contratto in consolato? (è sempre stato italiano)
3. Ammesso che la Malesia non riconosco il matrimonio in consolato, se lo contraessimo ugualmente avremmo problemi a vivere in Italia? Per lo stato Italiano saremmo sposati e per questo potremmo richiedere il ricongiungimento familiare per farla vivere in Italia con me?
4. Ci sarebbero problemi per noi se per turismo dovessimo tornare in Malesia anche solo per far visita ai suoi parenti?

grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio al Consolato Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio al Consolato   Matrimonio al Consolato EmptyLun Giu 13, 2011 8:49 am

lyubov ha scritto:
Buongiorno a tutti,
io sono italiano ma vivo in Malesia e regolarmente iscritto all'AIRE. La mia fidanzata è malesiana e abbiamo deciso di sposarci al consolato italiano a Kuala Lumpur, Malesia. Ottenuti i documenti richiesti dal consolato per la mia fidanzata, tradotti e legalizzati, il consolato mi dice che sarebbe meglio sposarsi in Italia in quanto ci potrebbe essere la possibilità che la Malesia non riconosca il matrimonio in consolato. Ora le domande che mi faccio sono:

1. Posso realmente sposarmi in consolato italiano in Malesia essendo io italiano e lei malesiana?
2. Se lo stato malesiano accetta e trascrive il matrimonio contratto in Italia perchè non dovrebbe farlo per il matrimonio contratto in consolato? (è sempre stato italiano)
3. Ammesso che la Malesia non riconosco il matrimonio in consolato, se lo contraessimo ugualmente avremmo problemi a vivere in Italia? Per lo stato Italiano saremmo sposati e per questo potremmo richiedere il ricongiungimento familiare per farla vivere in Italia con me?
4. Ci sarebbero problemi per noi se per turismo dovessimo tornare in Malesia anche solo per far visita ai suoi parenti?

grazie

In consolato italiano hanno ragione,molti stati non riconoscono matrimoni contratti in consolato.Perchè non vi sposate presso le autorità malesi e risolvete il problema?
Saluti
Torna in alto Andare in basso
lyubov




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.06.11

Matrimonio al Consolato Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio al Consolato   Matrimonio al Consolato EmptyMar Giu 14, 2011 12:49 am

Grazie bostik.
La questione non è non volersi sposare presso le autorità malesi. Stavamo cercando un'alternativa in quanto qui la cosa è un pò squallida. Presupponendo che ci si sposi una volta sola, vorremmo voler raccontare il nostro giorno piu bello e non vergognarcene.
Ora come ora sono sconcertato e arrabbiato dal solito "modo" all'italiana.
Prima il consolato mi dice che si può fare e ci dice quali documenti fare per la mia ragazza e in quali uffici malesi richiederli. Questo ovviamente ha un costo in denaro (notevole) e in tempo.
Dopo aver fatto la traduzione dei documenti (il quale essendo fatto da un traduttore "fidato" del consolato ha un'ulteriore notevole costo) e dopo la legalizzazione dei documenti in consolato (ovviamente a pagamento) ci viene data questa sgradevole notizia.
Immagino tu possa capire il nostro disappunto.
A parte questo sfogo, pensavamo di farlo ugualmente in consolato, avendo deciso di vivere in italia (sempre se questo non comporta nessun problema nè legale nè civile in italia).
grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Matrimonio al Consolato Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio al Consolato   Matrimonio al Consolato EmptyGio Giu 16, 2011 8:05 pm

lyubov ha scritto:
Grazie bostik.
La questione non è non volersi sposare presso le autorità malesi. Stavamo cercando un'alternativa in quanto qui la cosa è un pò squallida. Presupponendo che ci si sposi una volta sola, vorremmo voler raccontare il nostro giorno piu bello e non vergognarcene.
Ora come ora sono sconcertato e arrabbiato dal solito "modo" all'italiana.
Prima il consolato mi dice che si può fare e ci dice quali documenti fare per la mia ragazza e in quali uffici malesi richiederli. Questo ovviamente ha un costo in denaro (notevole) e in tempo.
Dopo aver fatto la traduzione dei documenti (il quale essendo fatto da un traduttore "fidato" del consolato ha un'ulteriore notevole costo) e dopo la legalizzazione dei documenti in consolato (ovviamente a pagamento) ci viene data questa sgradevole notizia.
Immagino tu possa capire il nostro disappunto.
A parte questo sfogo, pensavamo di farlo ugualmente in consolato, avendo deciso di vivere in italia (sempre se questo non comporta nessun problema nè legale nè civile in italia).
grazie ancora
Non si comprende perché dovreste vergognarvi se procedete a sposarvi in Malesia secondo le loro leggi. Un matrimonio é uun matrimonio e l'Italia riconosce tutti i matrimoni celebrati all'estero autoimaticamente, ovviamente per farlo valere per il visto, deve essere richiesta la trascrizione al Consolato o Uffici consolari presso l'Ambasciata italiana.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio al Consolato Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio al Consolato   Matrimonio al Consolato Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio al Consolato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio in consolato in italia
» Presenza necessaria presso il consolato per Registrazione matrimonio??
» Matrimonio presso Consolato tra extracomunitari
» Domanda cittadinanza per matrimonio al consolato: per posta si puo'?
» Nullaosta valido per Comune ma non per Matrimonio in Consolato?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: