Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Visto di rincongiungimento famigliare per moglie del Congo Dem.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Antonimaria




Numero di messaggi : 2
Età : 62
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 30.06.11

Visto di rincongiungimento famigliare per moglie del Congo Dem. Empty
MessaggioTitolo: Visto di rincongiungimento famigliare per moglie del Congo Dem.   Visto di rincongiungimento famigliare per moglie del Congo Dem. EmptyGio Giu 30, 2011 12:22 pm

Salve,
ho sposato una ragazza congolese il 19 gennaio 2011 a Kinshasa la quale, dopo aver consegnato all'ambasciata italiana tutti i documenti necessari per avere il visto di ricongiungimento famigliare, la stessa ambasciata le ha comunicato oggi stesso di incaricare suo marito (il sottoscritto) ad aprire un conto bancario in Italia a nome suo (di mia moglie) e depositare la somma di 5.000 euro. Dato che il visto che si sta richiedendo è per mia moglie vorrei sapere è davvero necessario o meno. Grazie.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Visto di rincongiungimento famigliare per moglie del Congo Dem. Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto di rincongiungimento famigliare per moglie del Congo Dem.   Visto di rincongiungimento famigliare per moglie del Congo Dem. EmptyGio Giu 30, 2011 1:37 pm

Antonimaria ha scritto:
Salve,
ho sposato una ragazza congolese il 19 gennaio 2011 a Kinshasa la quale, dopo aver consegnato all'ambasciata italiana tutti i documenti necessari per avere il visto di ricongiungimento famigliare, la stessa ambasciata le ha comunicato oggi stesso di incaricare suo marito (il sottoscritto) ad aprire un conto bancario in Italia a nome suo (di mia moglie) e depositare la somma di 5.000 euro. Dato che il visto che si sta richiedendo è per mia moglie vorrei sapere è davvero necessario o meno. Grazie.

Stia molto attento,sento l'odore di truffa...il visto per familiare di cittadino UE é assolutamente gratuito.Se davvero il consolato ha chiesto questo é estorsione.Comunque faccia una cosa,contatti il consolato via fax,PEC,Racc.A/R.Se avrá conferma che non é vero,le dó un consiglio,lasci sua moglie dove sta e chieda la separazione seduta stante.É duro da dire ma in certi paesi a volte é cosí.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Antonimaria




Numero di messaggi : 2
Età : 62
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 30.06.11

Visto di rincongiungimento famigliare per moglie del Congo Dem. Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto di rincongiungimento famigliare per moglie del Congo Dem.   Visto di rincongiungimento famigliare per moglie del Congo Dem. EmptyGio Giu 30, 2011 4:07 pm

Lo zio di mia moglie abita in una località vicino al mio paese di residenza e quando ho parlato con lui di questa faccenda mi ha detto che incaricherà suo fratello, residente a Kinshasa, di andare assieme a mia moglie all'ambasciata italiana per chiedere maggiori delucidazioni in proposito.
Dato che per gli stranieri in Italia devono dimostrare la disponibilità di un reddito annuo non inferiore all'importo annuo dell'assegno sociale (4.783,61 euro) se si chiede il ricongiungimento di un solo familiare, io credo ( e spero) che all'ambasciata abbiano confuso tra marito e membro della stessa famiglia immigrato in Italia.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Visto di rincongiungimento famigliare per moglie del Congo Dem. Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto di rincongiungimento famigliare per moglie del Congo Dem.   Visto di rincongiungimento famigliare per moglie del Congo Dem. EmptyGio Giu 30, 2011 6:16 pm

Antonimaria ha scritto:
Lo zio di mia moglie abita in una località vicino al mio paese di residenza e quando ho parlato con lui di questa faccenda mi ha detto che incaricherà suo fratello, residente a Kinshasa, di andare assieme a mia moglie all'ambasciata italiana per chiedere maggiori delucidazioni in proposito.
Dato che per gli stranieri in Italia devono dimostrare la disponibilità di un reddito annuo non inferiore all'importo annuo dell'assegno sociale (4.783,61 euro) se si chiede il ricongiungimento di un solo familiare, io credo ( e spero) che all'ambasciata abbiano confuso tra marito e membro della stessa famiglia immigrato in Italia.

Il cittadino UE/italiano non deve dimostrare nessuna disponibilitá economica in fase di ric.fam. e questo i consolati lo sanno benissimo.
saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Visto di rincongiungimento famigliare per moglie del Congo Dem. Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto di rincongiungimento famigliare per moglie del Congo Dem.   Visto di rincongiungimento famigliare per moglie del Congo Dem. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Visto di rincongiungimento famigliare per moglie del Congo Dem.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» riconoscimento sentenza adozione emessa nella R.D.congo
» ricongiungimento famigliare
» Aiuto!!!! Annullamento del visto ricongiungimento famigliare!
» Visto rincongiungimento famigliare
» Ricongiungimento famigliare suocera Cubana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO PER RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE-
Vai verso: