Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Portare figlia dal Perù in Italia

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
giampymary




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.08.11

Portare figlia dal Perù in Italia Empty
MessaggioTitolo: Portare figlia dal Perù in Italia   Portare figlia dal Perù in Italia EmptyVen Ago 05, 2011 6:20 am

Salve a tutti, sono un ragazzo italiano che vive a Milano, e sono 2 anni che sono fidanzata con una ragazza peruviana.Lei vive qui a Milano da 7 anni e lavora ome badante da una signora quindi lei ha tutti i documenti (permesso di soggiorno, carta d'identità, ecc..) per vivere in Italia.Lei ha una figlia (14 anni) in Perù avuta dal suo ex-compagno quindi non è mai stata sposata e vorrebbe portarla in Italia.La figlia ha dei seri problemi con attacchi di ansia, depressione e per questo la mia ragazza la ha portata da un psicologo in Perù per risolvere questi problemi dovuti dalla lontananza dalla madre e dal menefreghismo del padre.Come possiamo muoverci rapidamente per portarla in Italia?Vi prego datemi una mano sia per me sia per la mia ragazza e sia per sua figlia prima che entra nel tunnel della depressione.Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Portare figlia dal Perù in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Portare figlia dal Perù in Italia   Portare figlia dal Perù in Italia EmptyVen Ago 05, 2011 9:37 am

giampymary ha scritto:
Salve a tutti, sono un ragazzo italiano che vive a Milano, e sono 2 anni che sono fidanzata con una ragazza peruviana.Lei vive qui a Milano da 7 anni e lavora ome badante da una signora quindi lei ha tutti i documenti (permesso di soggiorno, carta d'identità, ecc..) per vivere in Italia.Lei ha una figlia (14 anni) in Perù avuta dal suo ex-compagno quindi non è mai stata sposata e vorrebbe portarla in Italia.La figlia ha dei seri problemi con attacchi di ansia, depressione e per questo la mia ragazza la ha portata da un psicologo in Perù per risolvere questi problemi dovuti dalla lontananza dalla madre e dal menefreghismo del padre.Come possiamo muoverci rapidamente per portarla in Italia?Vi prego datemi una mano sia per me sia per la mia ragazza e sia per sua figlia prima che entra nel tunnel della depressione.Grazie in anticipo

Va chiesto un ric.fam. ai sensi della 286/98 o T.U. sull'immigrazione.Sul sito del ministero degli interni,trova tutte le informazioni.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
giampymary




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.08.11

Portare figlia dal Perù in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Portare figlia dal Perù in Italia   Portare figlia dal Perù in Italia EmptyVen Ago 05, 2011 10:18 am

si ho visto cosa bisogna portare, ma i tempi di attesa quali sono?Posso far accellerare tutto con un certificato medico di un psicologo in Perù tradotto perchè so che bisogna aspettare anche un anno per avere un nulla osta dalla prefettura.Una volta ottenuto il nulla osta con tutti i requisiti come bisogna procedere?Grazie bostik della risposta immediata.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Portare figlia dal Perù in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Portare figlia dal Perù in Italia   Portare figlia dal Perù in Italia EmptyVen Ago 05, 2011 7:49 pm

giampymary ha scritto:
si ho visto cosa bisogna portare, ma i tempi di attesa quali sono?Posso far accellerare tutto con un certificato medico di un psicologo in Perù tradotto perchè so che bisogna aspettare anche un anno per avere un nulla osta dalla prefettura.Una volta ottenuto il nulla osta con tutti i requisiti come bisogna procedere?Grazie bostik della risposta immediata.

Per regolamento non possiamo fare consulenze online.Prova con un patronato o con un sindacato.Comunque sul sito del MAI è tutto abbastanza chiaro.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Portare figlia dal Perù in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Portare figlia dal Perù in Italia   Portare figlia dal Perù in Italia EmptyVen Ago 19, 2011 2:59 pm

giampymary ha scritto:
si ho visto cosa bisogna portare, ma i tempi di attesa quali sono?Posso far accellerare tutto con un certificato medico di un psicologo in Perù tradotto perchè so che bisogna aspettare anche un anno per avere un nulla osta dalla prefettura.Una volta ottenuto il nulla osta con tutti i requisiti come bisogna procedere?Grazie bostik della risposta immediata.
Trattandosi di minore, deve essere applicata l'urgenza e la prioritá nel rilascio del visto ai sensi del Diritto del Fanciullo (L.176/1971). Se esiste un certificato medico legalizzato dalla Sanitá Peruviana, la prioritá deve essere ancor maggiore, comunque non piú di 30 gg. dalla data della richiesta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Portare figlia dal Perù in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Portare figlia dal Perù in Italia   Portare figlia dal Perù in Italia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Portare figlia dal Perù in Italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» per portare un dominicano in italia
» DOCUMENTI PER PORTARE QUA IN ITALIA UN DOMENICANO
» Come posso portare in Italia la famiglia di mia moglie?
» tanti dubbi per portare il mio bimbo.
» Separazione in Italia tra Peruviani sposati in Perù

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: