Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Validità del permesso di soggiorno per cittadino turco

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
incooldj




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.09.11

Validità del permesso di soggiorno per cittadino turco Empty
MessaggioTitolo: Validità del permesso di soggiorno per cittadino turco   Validità del permesso di soggiorno per cittadino turco EmptyLun Set 05, 2011 5:36 pm

La mia compagna ha 22 anni, vive in Italia da 9 anni e ha un regolare permesso di soggiorno che scade nel 2013. Ha un passaporto turco e, poiché è curda, quando arrivò in Italia le fu immediatamente riconosciuto lo status di rifugiata.

In attesa di ottenere la cittadinanza italiana, in quali paesi può soggiornare per lunghi periodi?
Ci interesserebbe trasferirci all'estero per proseguire gli studi e cercare un lavoro. Dobbiamo limitarci ai paesi dell'UE? O soltanto a quelli Schengen?

Grazie per l'attenzione!
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Validità del permesso di soggiorno per cittadino turco Empty
MessaggioTitolo: Re: Validità del permesso di soggiorno per cittadino turco   Validità del permesso di soggiorno per cittadino turco EmptyLun Set 05, 2011 8:15 pm

incooldj ha scritto:
La mia compagna ha 22 anni, vive in Italia da 9 anni e ha un regolare permesso di soggiorno che scade nel 2013. Ha un passaporto turco e, poiché è curda, quando arrivò in Italia le fu immediatamente riconosciuto lo status di rifugiata.

In attesa di ottenere la cittadinanza italiana, in quali paesi può soggiornare per lunghi periodi?
Ci interesserebbe trasferirci all'estero per proseguire gli studi e cercare un lavoro. Dobbiamo limitarci ai paesi dell'UE? O soltanto a quelli Schengen?

Grazie per l'attenzione!
Senza reddito mi pare difficile ottenere permessi di lungo soggiorno in Paesi UE.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
incooldj




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.09.11

Validità del permesso di soggiorno per cittadino turco Empty
MessaggioTitolo: Re: Validità del permesso di soggiorno per cittadino turco   Validità del permesso di soggiorno per cittadino turco EmptyMar Set 06, 2011 12:57 pm

Citazione :
Senza reddito mi pare difficile ottenere permessi di lungo soggiorno in Paesi UE.

Si intende per reddito una fonte di reddito, o semplicemente una quantità di danaro utile per il soggiorno (come per i visti in certi paesi di altri continenti)?

Oggi in questura mi hanno detto che è possibile soggiornare nei paesi Schengen iscrivendosi a scuola o all'università.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Validità del permesso di soggiorno per cittadino turco Empty
MessaggioTitolo: Re: Validità del permesso di soggiorno per cittadino turco   Validità del permesso di soggiorno per cittadino turco EmptyMar Set 06, 2011 7:26 pm

[quote="incooldj"]
Citazione :

Oggi in questura mi hanno detto che è possibile soggiornare nei paesi Schengen iscrivendosi a scuola o all'università.
É possibile, ma abbiamo constatato quanto sia difficile. Non resta che augurarle un buon esito.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Validità del permesso di soggiorno per cittadino turco Empty
MessaggioTitolo: Re: Validità del permesso di soggiorno per cittadino turco   Validità del permesso di soggiorno per cittadino turco Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Validità del permesso di soggiorno per cittadino turco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PERMESSO DI SOGGIORNO PER MATRIMONIO CON CITTADINO UE
» Permesso di soggiorno per cittadino americano
» rinnovo permesso di soggiorno cittadino extracomunitario detenuto
» permesso di soggiorno
» PERMESSO DI SOGGIORNO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Vai verso: