Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio in repubblica dominicana

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
picuccia




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.05.08

matrimonio in repubblica dominicana Empty
MessaggioTitolo: matrimonio in repubblica dominicana   matrimonio in repubblica dominicana EmptyGio Ott 09, 2008 2:50 pm

Salve,anche avendo letto gli altri post ho comunque un dubbio.
Vorrei partire tra una settimana per potermi sposare con il mio fidanzato a santo domingo.
Una coppia nostra amica ci ha consigliato un avvocato che si prendera' cura di presentare le nostre carte in ambasciata.
Solo che il dubbio mi sorge su i documenti che io dovro' produrre.
CERTIFICATO DI NASCITA che sara' prodotto all'anagrafe del mio comune di residenza,anche se non e' lo stesso di nascita insieme allo STATO CIVILE.
Ma poi cosa devo fare?
Perche' leggo di doumenti multilingue,legalizzazione.....come e dove devo fare tali cose?

Perfavore ,illuminatemi su questo buio tremendo....colpa anche del nervosismo prematrimoniale!!!
Vi ringrazio anticipatamente,
Antonella.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio in repubblica dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in repubblica dominicana   matrimonio in repubblica dominicana EmptyVen Ott 10, 2008 8:40 am

Devi mandare il tuo fidanzato presso le autoritá competenti dominicane,a chiedere informazioni su quali documenti occorrono a uno straniero per sposarsi lá.Di solito viene richiesto certificato di nascita e stato libero legalizzati prima dalla prefettura italiana competente per territorio e poi dal consolato dominicano in Italia(RD non ha firmato la convenzione dell'Aja).Chiaramente tutto va tradotto in spagnolo da un traduttore ufficiale.Peró ripeto,spero che qualcuno piú esperto di me in RD possa darti maggiori informazioni.
Come italiana,in ambasciata puoi autocertificare tutto quello che riguarda il tuo stato civile,residenza ecc.
Per trascrivere il matrimonio e richiedere il visto in ambasciata d'Italia non vi é bisogno dell'assistenza di un avvocato.Sono procedimenti garantiti al cittadino italiano all'estero e totalmente gratuiti.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

matrimonio in repubblica dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in repubblica dominicana   matrimonio in repubblica dominicana EmptyVen Ott 10, 2008 11:07 am

picuccia ha scritto:
Salve,anche avendo letto gli altri post ho comunque un dubbio.
Vorrei partire tra una settimana per potermi sposare con il mio fidanzato a santo domingo.
Una coppia nostra amica ci ha consigliato un avvocato che si prendera' cura di presentare le nostre carte in ambasciata.
Solo che il dubbio mi sorge su i documenti che io dovro' produrre.
CERTIFICATO DI NASCITA che sara' prodotto all'anagrafe del mio comune di residenza,anche se non e' lo stesso di nascita insieme allo STATO CIVILE.
Ma poi cosa devo fare?
Perche' leggo di doumenti multilingue,legalizzazione.....come e dove devo fare tali cose?

Perfavore ,illuminatemi su questo buio tremendo....colpa anche del nervosismo prematrimoniale!!!
Vi ringrazio anticipatamente,
Antonella.

Ho già risposto alla domanda in questo stesso forum http://burocraziaconsolare.com/matrimonio-all-estero-f5/matrimonio-in-repubblica-dominicana-t82.htm?sid=aba29ca98ba90a1c672cdbb137222d48 .
In quanto all'avvocato o chiunque vi assista, non puèo presentarsi al vostro posto, quest'Ambasciata non accetta, seppure infrangendo leggi e costituzione, nessuna Procura a terzi, chiamndoli intermediari. Ti conviene evitare di far presentare i documenti da chiunque e anzi, se leggi bene il mio consiglio, è addirittura poco consiogliabile che lo presenti solo il tuo futuro marito. Consiglio sempre che il cittadino italiano si presenti con il suo neo coniuge personalmente, richiedendo la trascrizione del matrimonio e il rilascio del visto per familiare al seguito o se devi ripartire presto per ricongiungimento familiare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





matrimonio in repubblica dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in repubblica dominicana   matrimonio in repubblica dominicana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio in repubblica dominicana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio in repubblica dominicana
» Matrimonio in Repubblica Dominicana
» MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA
» Matrimonio Repubblica Dominicana
» matrimonio tra italiani residenti in italia in repubblica dominicana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA-
Vai verso: