Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Sposarsi con rito civile in Republica Dominicana

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Silv.




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.11.11

Sposarsi con rito civile in Republica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Sposarsi con rito civile in Republica Dominicana   Sposarsi con rito civile in Republica Dominicana EmptyMer Nov 16, 2011 5:55 pm

Buona sera. Dovrei sposarmi con rito civile in R. Dominicana nei prossimi mesi e vorrei un quadro generale su tutto quello che dovro' fare e quali sono le procedure e i costi. Riguardo i tempi penso di non aver problemi in quanto staro' in R.D circa dai 2 ai 4 mesi.Grazie
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Sposarsi con rito civile in Republica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: Sposarsi con rito civile in Republica Dominicana   Sposarsi con rito civile in Republica Dominicana EmptyVen Nov 18, 2011 3:54 pm

Silv. ha scritto:
Buona sera. Dovrei sposarmi con rito civile in R. Dominicana nei prossimi mesi e vorrei un quadro generale su tutto quello che dovro' fare e quali sono le procedure e i costi. Riguardo i tempi penso di non aver problemi in quanto staro' in R.D circa dai 2 ai 4 mesi.Grazie
Per la documentazione basta leggere, il topic principale alla prima pagina /e se foddi in lei, leggerei anche tutto ció che rappresentano ostacoli, problematiche e disservizi che vengono raccontate con le debite risposte, anche nelle pagine successive, giusto perché sia un po' preparato.

In quanto ai costi, non siamo abituati e non permettiamo (nemmeno io lo faccio che sono il fondatore e proprietario del forum) che si pubblichino, anche perché esitono servizi e servizi, dipendendo da cosa si offre e dalla qualitá dei tale servizio o consulenza o di entrambe.

Il costo della separazione dei beni, per esempio dipende molto in quale Comune vi sposate. Io consiglio per mille ragioni che ho ribadito tantissime volte, sempre di sposarsi in Capitale, anche perché tutte le legalizzazioni ed Apostille, comunque devono essere obbligatoriamente fatte in Capitale, senza contare il fatto che i Municipi della Capitale, difficilmente adesso fanno errori, mentre i piccoli Comuni non essendo ancora informatizzati, li fano spesso e se si é tanto accorti e pignoli da accorgersene per tempo, si fanno correggere, perdendo peró giorni preziosi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
FB248




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.01.12

Sposarsi con rito civile in Republica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: Sposarsi con rito civile in Republica Dominicana   Sposarsi con rito civile in Republica Dominicana EmptyMar Gen 10, 2012 11:29 pm

Buongiorno,
Sono fidanzato con una cittadina domenicana e siamo in attesa di un figlio.
Abbiamo deciso di sposarci (sembra l'unico modo per farla uscire - ci hanno rifiutato il visto gia' due volte) con separazione dei beni e mi hanno chiesto (Oficialia e anche un avvocato) di fornire i titoli delle mie proprieta da tradurre per fare l'atto di separazione dei beni (costo 60000 pesos per traduzioni, atto e non so che altro).
Mi risulta ostico capire cosa c'e' effettivamente da fare e come affrontare la suddetta separazione dei beni. Mi date una mano su questo?

Ringrazio anticipatamente per l’aiuto e colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.
fb248
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sposarsi con rito civile in Republica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: Sposarsi con rito civile in Republica Dominicana   Sposarsi con rito civile in Republica Dominicana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sposarsi con rito civile in Republica Dominicana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cittadini italiani che vorrebbero sposarsi all'estero con rito civile
» Matrimonio con rito civile in Danimarca
» MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA
» italiano con figlia dichiarata in Republica Dominicana
» IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA-
Vai verso: