Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana

Andare in basso 
+12
morgana
busgat1
Apache_83
eagle1
sofia
Alessia
Sereno.SCOLARO
bostik
MARIANNA
Guido Baccoli
Amedeo
fermas
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
fermas




Numero di messaggi : 7
Età : 70
Data d'iscrizione : 09.01.10

IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Consulenza per Visto per l'Italia per cittadina dominicana   IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana EmptySab Gen 09, 2010 7:29 am

Mi presento
dicendo che sono uno degli innumerevoli Italiani che vorrebbe far arrivare in
Italia, con un Visto per Turismo, una ragazza Dominicana, e stante le
illimitate difficoltà che si evincono dalla lettura del Forum così
sapientemente condotto sono notevolmente
scoraggiato.




Naturalmente
sono già a conoscenza di tutta la documentazione necessaria per avviare la
procedura di richiesta di Visto.


Espongo
il mio problema, i miei dubbi e le mie perplessità per per avere risposte e
giungere a una favorevole conclusione della questione :




·
Vorrei far venire in Italia la ragazza nei tre
mesi estivi con visto per Turismo (massimo 90 giorni) orientativamente dalla
seconda metà di Giugno alla seconda metà di Settembre.


·
L'Ambasciata Italiana non tratta pratiche di
Visto a distanze temporali superiori ai 90 giorni


·
Io sarò a Santo Domingo dal 27 Gennaio p.v. fino
al 18 Febbraio p.v.


· E' possibile sapere quanto tempo impiega l'Ambasciata
Italiana a Santo Domingo nel disbrigo delle pratiche, cioè ad accogliere o
respingere la richiesta del Visto (ad es: se la ragazza presenta tutta la
documentazione il 20 Maggio, in quanto tempo avrà la risposta più o meno ?)


·
Io potrei essere di nuovo a Santo Domingo
orientativamente intorno alla metà di Maggio e, se i tempi (e l’esito
favorevole) lo consentissero, avrei piacere di fare il viaggio verso l'Italia
insieme alla ragazza.


·
E' condizione migliorativa, peggiorativa o
ininfluente la mia presenza all'Ambasciata durante la presentazione della
documentazione?


·
Dato che, come sopra detto sarò a Santo Domingo
nel mese prossimo è opportuno che io porti con me la documentazione necessaria ed eventualmente sottoporla ad un consulente esperto(da voi eventualmente indicatomi) per un approfondito esame onde evitare errori od omissioni?
Ringrazio anticipatamente coloro che nel rispondermi mi saranno di aiuto.


fermas
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana EmptySab Gen 09, 2010 5:05 pm

fermas ha scritto:
Mi presento
dicendo che sono uno degli innumerevoli Italiani che vorrebbe far arrivare in
Italia, con un Visto per Turismo, una ragazza Dominicana, e stante le
illimitate difficoltà che si evincono dalla lettura del Forum così
sapientemente condotto sono notevolmente
scoraggiato.




Naturalmente
sono già a conoscenza di tutta la documentazione necessaria per avviare la
procedura di richiesta di Visto.


Espongo
il mio problema, i miei dubbi e le mie perplessità per per avere risposte e
giungere a una favorevole conclusione della questione :




1 ·
Vorrei far venire in Italia la ragazza nei tre
mesi estivi con visto per Turismo (massimo 90 giorni) orientativamente dalla
seconda metà di Giugno alla seconda metà di Settembre.


2 ·
L'Ambasciata Italiana non tratta pratiche di
Visto a distanze temporali superiori ai 90 giorni


3 ·
Io sarò a Santo Domingo dal 27 Gennaio p.v. fino
al 18 Febbraio p.v.


4 · E' possibile sapere quanto tempo impiega l'Ambasciata
Italiana a Santo Domingo nel disbrigo delle pratiche, cioè ad accogliere o
respingere la richiesta del Visto (ad es: se la ragazza presenta tutta la
documentazione il 20 Maggio, in quanto tempo avrà la risposta più o meno ?)


5 ·
Io potrei essere di nuovo a Santo Domingo
orientativamente intorno alla metà di Maggio e, se i tempi (e l’esito
favorevole) lo consentissero, avrei piacere di fare il viaggio verso l'Italia
insieme alla ragazza.


6 ·
E' condizione migliorativa, peggiorativa o
ininfluente la mia presenza all'Ambasciata durante la presentazione della
documentazione?


7 ·
Dato che, come sopra detto sarò a Santo Domingo
nel mese prossimo è opportuno che io porti con me la documentazione necessaria ed eventualmente sottoporla ad un consulente esperto(da voi eventualmente indicatomi) per un approfondito esame onde evitare errori od omissioni?
Ringrazio anticipatamente coloro che nel rispondermi mi saranno di aiuto.


fermas

Risposte rapide.

1) E' sconsigliabile chiedere, specialmente al primo visto, tutti i 90 giorni concedibili. Meglio chiedere max 15 giorni.
2) Non ci si può far nulla!!!
3) Ne sono lieto.
4) Tempi max previsti per legge: 90 giorni.
5) Ne sono sempre lieto.
6) Dipende (haimè) dal funzionario che tratterà la pratica, dal modo in cui si è svegliato la mattina, dal giorno della settimana, ecc..
7) La documentazione necessaria si può allestire tutta a Santo Domingo.

Un saluto,

_________________
Amedeo Intonti

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Torna in alto Andare in basso
fermas




Numero di messaggi : 7
Età : 70
Data d'iscrizione : 09.01.10

IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana EmptyDom Gen 10, 2010 9:43 am

Grazie Amedeo per le risposte"telegrafiche e perentorie"che mi hai fornito.
Concedimi alcune piccole considerazioni:
1.un visto per 15 giorni, considerate le spese del viaggio e tutte le altre per fidejussione, richiesta ecc.ecc.mi sembra un periodo troppo breve a meno che non esista un sistema per poi, una volta in Italia, prolungare la permanenza in maniera "legale" senza incorrrere in sanzioni o penalizzazioni varie.
2.mi sembra che, per un"paese civile ed evoluto...come l'Italia essere alla balia dell'umore di un funzionario di CASANOSTRA che lavora per NOI che occupa il NOSTRO TERRITORIO in terra straniera, che viene pagato PROFUMATAMENTE anche con i MIEI soldi delle tasse che pago sia quantomeno da tragedia.
3.non capisco come si possa preparare ttutta la documentazione a Santo Domingo(se me lo spieghi mi fai un favore...la fidejussione bancaria ad esempiocome si può fare?).
4.Non mi hai indicato se esiste un consulente esperrtoal quale posso rivolgermi per aumentare le probabilità di successo in questa mia vicenda!
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana EmptyDom Gen 10, 2010 11:58 am

fermas ha scritto:
Grazie Amedeo per le risposte"telegrafiche e perentorie"che mi hai fornito.
Concedimi alcune piccole considerazioni:
1.un visto per 15 giorni, considerate le spese del viaggio e tutte le altre per fidejussione, richiesta ecc.ecc.mi sembra un periodo troppo breve a meno che non esista un sistema per poi, una volta in Italia, prolungare la permanenza in maniera "legale" senza incorrrere in sanzioni o penalizzazioni varie.
2.mi sembra che, per un"paese civile ed evoluto...come l'Italia essere alla balia dell'umore di un funzionario di CASANOSTRA che lavora per NOI che occupa il NOSTRO TERRITORIO in terra straniera, che viene pagato PROFUMATAMENTE anche con i MIEI soldi delle tasse che pago sia quantomeno da tragedia.
3.non capisco come si possa preparare ttutta la documentazione a Santo Domingo(se me lo spieghi mi fai un favore...la fidejussione bancaria ad esempiocome si può fare?).
4.Non mi hai indicato se esiste un consulente esperrtoal quale posso rivolgermi per aumentare le probabilità di successo in questa mia vicenda!
Grazie

Altre risposte rapide!!!

1. Se la richiesta è per turismo, si è mai visto un dominicano che può permettersi periodi superiori ad una settimana in Italia. Si può anche chiedere un periodo superiore, ma l'interessata dovrà dimostrare una grossa capacità reddituale. Concetto: più corto è il periodo chiesto e più aumentano le possibilità di un rilascio del visto.
2. La tipologia di visto per turismo è assolutamente discrezionale nella fase di rilascio. Ciò è dovuto alla possibilità che se il funzionario ha il solo sospetto che il richiedente sia un possibile immigrato che divenga irregolare, sia un terrorista, sia un trafficante di droga, possa negere il visto senza dover giustificare nulla.
3. Non è detto che si debba fare per forza una fidejussione. Si possono avere anche contanti, carta di credito (locale), travellers cheque.
4. Il nostro super admin (per esempio).

Un saluto,

_________________
Amedeo Intonti

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana EmptyDom Gen 10, 2010 6:33 pm

Una sola aggiunta alle risposte di Amedeo
Citazione :
E' condizione migliorativa, peggiorativa o
ininfluente la mia presenza all'Ambasciata durante la presentazione della
documentazione?
Non é proprio permesso essere presente allo sportello insieme al richiedente. Purtroppo in questa Ambasciata nemmeno i coniugi sono ammessi allo sportello per consegnare e ''vigilare'' la richiesta insieme al richiedente.

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
MARIANNA




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.01.10

IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana EmptyMer Gen 13, 2010 7:14 am

Salve,
sono una studentessa e vorrei sapere come devo fare per far venire in Italia un ragazzo dalla Republica Domenicana.
Confido nel vostro aiuto.
Cordiali saluti
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana EmptyMer Gen 13, 2010 12:31 pm

MARIANNA ha scritto:
Salve,
sono una studentessa e vorrei sapere come devo fare per far venire in Italia un ragazzo dalla Republica Domenicana.
Confido nel vostro aiuto.
Cordiali saluti

C'è poco da aiutare!!! I visti turistici sono rilasciati con estrema difficoltà.

Un saluto,

_________________
Amedeo Intonti

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Torna in alto Andare in basso
MARIANNA




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.01.10

IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana EmptyGio Gen 14, 2010 9:41 am

Quali sono i requisiti per ottenere il visto?
Saluti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana EmptyGio Gen 14, 2010 12:04 pm

MARIANNA ha scritto:
Quali sono i requisiti per ottenere il visto?
Saluti

Se vai sul sito dell'ambasciata italiana in RD,alla sezione visti,trovi tutte le informazioni.
Ciao!
Torna in alto Andare in basso
MARIANNA




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.01.10

IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana EmptyGio Gen 14, 2010 12:20 pm

Grazie mille! Smile
Saluti!
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana EmptyGio Gen 14, 2010 12:22 pm

MARIANNA ha scritto:
Quali sono i requisiti per ottenere il visto?
Saluti

Nel confermare quanto scritto da Bostik, è oportuno avvisare che il rilascio di un visto turistico è assolutamente discrezionale da parte del consolato italiano.

Questo significa che può essere rifiutato (ed accade troppo spesso) anche in presenza di tutti i documenti richiesti e delle possibili garanzie dell'italiano invitante.

Un saluto,

_________________
Amedeo Intonti

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana EmptyGio Gen 14, 2010 2:17 pm

Amedeo ha scritto:
Nel confermare quanto scritto da Bostik, è oportuno avvisare che il rilascio di un visto turistico è assolutamente discrezionale da parte del consolato italiano.
Credo sia opportuno dire che la discrezionalitá non puó trasformarsi in arbitrarietá, che é totalmente illecita, cosí come dichiarato dalle sentenze TAR.

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
MARIANNA




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.01.10

IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana EmptyGio Gen 14, 2010 5:40 pm

Intanto vi ringrazio per le informazioni fornitemi fino ad ora.
Quindi questo ragazzo per venire deve ottenere il visto, ma non mi è chiara una cosa. Lui può richiederlo da solo o ha bisogno che io certifichi determinate cose?
Cioè, un cittadino della Repubblica Dominicana per venire in Italia ha necessariamente bisogno di un cittadino italiano come punto di riferimento o può venirci autonomamente e quindi ottenere il visto senza che nessun italiano certifichi niente?
Saluti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana EmptyGio Gen 14, 2010 6:54 pm

MARIANNA ha scritto:
Intanto vi ringrazio per le informazioni fornitemi fino ad ora.
Quindi questo ragazzo per venire deve ottenere il visto, ma non mi è chiara una cosa. Lui può richiederlo da solo o ha bisogno che io certifichi determinate cose?
Cioè, un cittadino della Repubblica Dominicana per venire in Italia ha necessariamente bisogno di un cittadino italiano come punto di riferimento o può venirci autonomamente e quindi ottenere il visto senza che nessun italiano certifichi niente?
Saluti

Se dimostra mezzi di sostentamento propri e dimostra una prenotazione alberghiera,non neccessariamente ha bisogno di un invito per turismo o per affari,ma é sempre consigliabile farlo.
Torna in alto Andare in basso
Sereno.SCOLARO
Moderatore
Moderatore



Numero di messaggi : 420
Data d'iscrizione : 02.03.08

IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana EmptyGio Mar 25, 2010 10:32 am

Si tratterebbe di un soggiorno breve (fino a 90 giorni) per motivi di turismo, oppure si sta pensando ad un soggiorno di maggiore durata ?
Infatti, nel primo caso è sufficiente il visto d'ingresso per turismo (ma deve essere escluso un trattenimento superiore al tempo sopraindicato), nel secondo caso la situazione muta radicalmente.
Torna in alto Andare in basso
Alessia




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.04.10

IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana EmptyLun Apr 12, 2010 1:58 pm

Salve,

sono cittadina italiana e risiedo temporalmente a Cuba per lavoro. A settembre saro' in Italia per celebrare le mie nozze e vorrei invitare a parteciparvi due coppie di amici dominicani che risiedono anch'essi temporalmente a Cuba per lo stesso motivo.

Una coppia e' sposata, l'altra invece convive. Stanno presentando tutt'e quattro richiesta di visto turistico all'Ambasciata italiana dell'Avana e vorremmo capire se la Fideiussione Bancaria che gli e' stata richiesta e' davvero requisito indispensabile.

Tenga presente che soltanto gli uomini possiedono un contratto di lavoro, e di conseguenza le due signore dipendono economicamente rispettivamente dal marito e dal convivente.

Ringrazio per l'attenzione e saluto cordialmente.
Alessia
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana EmptyLun Apr 12, 2010 2:13 pm

Se si dimostra d'avere abbastanza soldi in banca e guadagnare almeno 600 USD al mese,no,ma il turistico é puro terno al lotto...
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana EmptyMar Apr 13, 2010 4:43 pm

A differenza del suo prosimo marito, che ha oltrec alla cittadinanza dominicana anche quella spagnola, siamo sempre nel campo del visto turistico che é rilasciato a totale discrezionalitá del Capo ufficio visti.

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
sofia




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 11.05.10

IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana EmptyMar Mag 11, 2010 5:08 pm

salve, volevo sapere come posso far venire per una vacanza un ragazzo dominicano. La lettera d'invito per ottenere il visto a chi e dove la devo mandare???vorrei quante più informazioni possibili.grazie
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana EmptyMar Mag 11, 2010 6:45 pm

sofia ha scritto:
salve, volevo sapere come posso far venire per una vacanza un ragazzo dominicano. La lettera d'invito per ottenere il visto a chi e dove la devo mandare???vorrei quante più informazioni possibili.grazie
La lettera d'invito deve firmarla lei allegando una copia di un suo documento e mandarla all'invitato in originale, perché lo presenti insieme alla richiesta di visto e tutta l'altra documentazione prevista, all'Ambasciata. Le altre informazioni sono giá presenti nel forum, facendo attenzione alle nostre risposte date con l'accenno alla recente entrata in vigore del nuovo REG CE 810/2009. In particolare

  1. adesso il rifiuto deve essere motivato anche per il visto di turismo;
  2. é sufficiente la garanzia dell'invito come prova sufficiente per la disponibilitá finanziaria

Basta fare un cerca e leggere per gli approfondimenti.

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
sofia




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 11.05.10

IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana EmptyMer Mag 12, 2010 6:17 am

grazie mille,è stato molto gentile. un'altra cosa:io sono a carico della mia famiglia ancora,posso farla lo stesso a mio nome la lettera d'invito?grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana EmptyGio Mag 13, 2010 12:23 pm

sofia ha scritto:
grazie mille,è stato molto gentile. un'altra cosa:io sono a carico della mia famiglia ancora,posso farla lo stesso a mio nome la lettera d'invito?grazie mille
Meglio lo faccia suo padre.

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
sofia




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 11.05.10

IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana EmptyGio Mag 13, 2010 12:32 pm

eh no...questo proprio non è possibile...ma se io faccio la lettera a nome mio, è probabile che ce la faccia a venire???che requisiti deve avere lui per poter avere il visto??grazie mille
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana EmptyGio Mag 13, 2010 2:42 pm

sofia ha scritto:
eh no...questo proprio non è possibile...ma se io faccio la lettera a nome mio, è probabile che ce la faccia a venire???che requisiti deve avere lui per poter avere il visto??grazie mille

Gentile Sofia,
sul visto turistico vi é tantissimo materiale basta fare un cerca...sappia che é altamente discrezionale anche di fronte ad ampie garanzie.Prepari i documenti al meglio,consultando il sito del consolato italiano in RD,ma non si faccia troppe illusioni.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana EmptyGio Mag 13, 2010 3:16 pm

sofia ha scritto:
eh no...questo proprio non è possibile...ma se io faccio la lettera a nome mio, è probabile che ce la faccia a venire???che requisiti deve avere lui per poter avere il visto??grazie mille
Se lei non ha reddito come puó garantire di ospitarlo senza la richiesta di almeno uno dei genitori?

Per i requisiti, faccio prima ad elencare i motivi del rifiuto secondo la nuova Legge (REG CE 810/2009) che devono essere consegnati al richiedente con il modulo previsto nell'Allegato VI della stessa Legge


La decisione si fonda sui seguenti motivi:

1. ha presentato un documento di viaggio falso, contraffatto o alterato

2. non ha fornito una giustificazione riguardo allo scopo e alle condizioni del soggiorno previsto

3. non ha dimostrato di disporre di mezzi di sussistenza sufficienti, sia per la durata prevista del soggiorno sia per il ritorno nel paese di origine o di residenza oppure per il transito verso un paese terzo nel quale la sua ammissione è garantita, ovvero non è in grado di ottenere legalmente detti mezzi;

4. ha già soggiornato per tre mesi, nell’arco del periodo di sei mesi in corso, sul territorio degli Stati membri in forza di un visto uniforme o di un visto con validità territoriale limitata

5. è stata emessa nel sistema d’informazione Schengen (SIS) una segnalazione a Suo carico ai fini della non ammissione da indicazione dello Stato membro)

6. la Sua presenza rappresenta, secondo uno o più Stati membri, una minaccia per l’ordine pubblico, la sicurezza interna, la salute pubblica quale definita all’articolo 2, paragrafo 19 del regolamento (CE) n. 562/2006 (codice frontiere Schengen) o per le relazioni internazionali di uno o più Stati membri

7. non ha dimostrato di possedere un’adeguata e valida assicurazione sanitaria di viaggio

8. le informazioni fornite per giustificare lo scopo e le condizioni del soggiorno previsto non sono attendibili

9. la Sua intenzione di lasciare il territorio degli Stati membri prima della scadenza del visto non può essere stabilita con certezza

10. non si è potuto stabilire la sua intenzione di abbandonare il territorio degli Stati membri prima della scadenza del visto

11. La revoca del visto é stata richiesta dallo stesso titolare

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» uscita dalla repubblica dominicana
» far venire un domenicano in italia
» MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA
» italiano con figlia dichiarata in Republica Dominicana
» Sposarsi con rito civile in Republica Dominicana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO DI TURISMO-
Vai verso: