Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio tra italiana e extracomunitario con decreto di espulsione

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
susu87




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.01.12

matrimonio tra italiana e extracomunitario con decreto di espulsione Empty
MessaggioTitolo: matrimonio tra italiana e extracomunitario con decreto di espulsione   matrimonio tra italiana e extracomunitario con decreto di espulsione EmptyLun Gen 02, 2012 3:32 pm

Salve a tutti,

il mio ragazzo (extracomunitario) è stato trovato con il permesso di soggiorno (per motivi di studio) scaduto e gli è stato dato il "foglio di via" con l'obbligo di lasciare il paese entro 7 giorni. Ci stiamo muovendo per presentare il ricorso, ma comunque dovrà lasciare il paese a breve. Se il suo ricorso non avrà esito positivo, potrà tornare in Italia solo fra 5 anni. Mi sono chiesta ....

1) posso sposarlo prima che torni nel suo paese d'origine (entro 7 giorni!)? impedirei così la sua espulsione? vedrebbe rinnovato il suo permesso di soggiorno?

2) se obbedisce al decreto di espulsione entro 7 giorni, posso raggiungerlo nel suo paese, sposarlo lì e farlo tornare? potrebbe tornare anche prima di avere una risposta al suo ricorso? o nel caso il ricorso venisse bocciato?


Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi in un momento così difficile ....
GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio tra italiana e extracomunitario con decreto di espulsione Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra italiana e extracomunitario con decreto di espulsione   matrimonio tra italiana e extracomunitario con decreto di espulsione EmptyLun Gen 02, 2012 5:05 pm

susu87 ha scritto:
Salve a tutti,

il mio ragazzo (extracomunitario) è stato trovato con il permesso di soggiorno (per motivi di studio) scaduto e gli è stato dato il "foglio di via" con l'obbligo di lasciare il paese entro 7 giorni. Ci stiamo muovendo per presentare il ricorso, ma comunque dovrà lasciare il paese a breve. Se il suo ricorso non avrà esito positivo, potrà tornare in Italia solo fra 5 anni. Mi sono chiesta ....

1) posso sposarlo prima che torni nel suo paese d'origine (entro 7 giorni!)? impedirei così la sua espulsione? vedrebbe rinnovato il suo permesso di soggiorno?

2) se obbedisce al decreto di espulsione entro 7 giorni, posso raggiungerlo nel suo paese, sposarlo lì e farlo tornare? potrebbe tornare anche prima di avere una risposta al suo ricorso? o nel caso il ricorso venisse bocciato?


Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi in un momento così difficile ....
GRAZIE

Se riuscite a sposarvi,per legge è possibile,l'espulsione viene bloccata e viene data una CDS ai sensi dlgs.30/2007.Sposandovi nel paese d'origine,per togliere l'espulsione può passare anche un anno...
Saluti
Torna in alto Andare in basso
susu87




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.01.12

matrimonio tra italiana e extracomunitario con decreto di espulsione Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra italiana e extracomunitario con decreto di espulsione   matrimonio tra italiana e extracomunitario con decreto di espulsione EmptyMar Gen 03, 2012 6:09 am

Grazie mille per la sua risposta. Avrei un'altra domanda a questo punto, se può aiutarmi ...
Ho letto sul sito della sua ambasciata che per sposarsi qui in Italia lui ha bisogno del nulla osta e che questo nulla osta si ottiene presentando, tra i vari documenti, anche il permesso di soggiorno! Come facciamo? Per quello che riguarda la burocrazia italiana, invece, le pubblicazioni sono obbligatorie? Posso rivolgermi al comune e dire che mi voglio sposare "subito"?
Perdoni la mia confusione ...
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio tra italiana e extracomunitario con decreto di espulsione Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra italiana e extracomunitario con decreto di espulsione   matrimonio tra italiana e extracomunitario con decreto di espulsione EmptyMar Gen 03, 2012 9:05 am

susu87 ha scritto:
Grazie mille per la sua risposta. Avrei un'altra domanda a questo punto, se può aiutarmi ...
Ho letto sul sito della sua ambasciata che per sposarsi qui in Italia lui ha bisogno del nulla osta e che questo nulla osta si ottiene presentando, tra i vari documenti, anche il permesso di soggiorno! Come facciamo? Per quello che riguarda la burocrazia italiana, invece, le pubblicazioni sono obbligatorie? Posso rivolgermi al comune e dire che mi voglio sposare "subito"?
Perdoni la mia confusione ...

Le pubblicazioni per chi si sposa in Italia sono obbligatorie.Il nulla osta puó tentare di farselo rilasciare in patria anche se molto difficile,in quanto i comuni italiani per impreparazione non accettano documenti che non arrivino dal consolato corrispondente...prendete in esame l'ipotesi di un matrimonio nel suo paese d'origine,consapevoli peró che serve tanta pazienza per togliere l'espulsione,dai 3 mesi ad un anno.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
susu87




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.01.12

matrimonio tra italiana e extracomunitario con decreto di espulsione Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra italiana e extracomunitario con decreto di espulsione   matrimonio tra italiana e extracomunitario con decreto di espulsione EmptyMar Gen 03, 2012 10:52 am

L'iter sarebbe lo stesso della richiesta di soggiorno per ricongiungimento familiare? Serve davvero tanto tempo ... Ma anche i tempi del ricorso sono lunghi, almeno 3 mesi.
Grazie,
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





matrimonio tra italiana e extracomunitario con decreto di espulsione Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra italiana e extracomunitario con decreto di espulsione   matrimonio tra italiana e extracomunitario con decreto di espulsione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio tra italiana e extracomunitario con decreto di espulsione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cancellazione espulsione brasile dopo matrimonio con un'italiana
» matrimonio tra cittadina italiana in uk e extracomunitario
» Matrimonio e espulsione
» matrimonio italiana-tunisino
» matrimonio tra italiana e pakistano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: