Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Bonifico in Italia e tasse

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
giuseppe74




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.01.12

Bonifico in Italia e tasse Empty
MessaggioTitolo: Bonifico in Italia e tasse   Bonifico in Italia e tasse EmptyDom Gen 08, 2012 3:42 am

Salve a tutti,
Italiano residente all'estero zona non UE . Lavoro e pago regolarmente le tasse dove vivo, sono regolarmente iscritto ad AIRE . In Italia sono nullatenete.
Vorrei trasferire in Italia del capitale da destinare a ristrutturazione edilizia di proprieta' della mia famiglia.
Spero qualcuno mi possa aiutare con i seguenti quesiti:
-Per il trasferimento del capitale e' consigliabile aprire un conto corrente per residenti all'estero o preferibile depositare la somma ad un familiare?
-Il denaro dall'estero dovra' poi essere dichiarato e di conseguenza tassato dal fisco ?Se si quanto visto che comunque le tasse le ho gia' pagate ?
Ho cercato risposte sul web ma trovato informazioni discordanti e datate, qualcuno e' aggiornato sulle correnti regole fiscali.
GRAZIE -Giuseppe
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Bonifico in Italia e tasse Empty
MessaggioTitolo: Re: Bonifico in Italia e tasse   Bonifico in Italia e tasse EmptyDom Gen 08, 2012 6:03 pm

giuseppe74 ha scritto:
Salve a tutti,
Italiano residente all'estero zona non UE . Lavoro e pago regolarmente le tasse dove vivo, sono regolarmente iscritto ad AIRE . In Italia sono nullatenete.
Vorrei trasferire in Italia del capitale da destinare a ristrutturazione edilizia di proprieta' della mia famiglia.
Spero qualcuno mi possa aiutare con i seguenti quesiti:
-Per il trasferimento del capitale e' consigliabile aprire un conto corrente per residenti all'estero o preferibile depositare la somma ad un familiare?
-Il denaro dall'estero dovra' poi essere dichiarato e di conseguenza tassato dal fisco ?Se si quanto visto che comunque le tasse le ho gia' pagate ?
Ho cercato risposte sul web ma trovato informazioni discordanti e datate, qualcuno e' aggiornato sulle correnti regole fiscali.
GRAZIE -Giuseppe
Per quanto riguarda l'Italia, non si tassano capitali importati, eventualmente sará tassato la tenuta del c/c come da decisione del Governo Monti, e gli immobili che si acquisiscono con detto denaro. Per quanto riguarda la possibilitá di trasferire capitali in Italia dal Pese dove si trova, questo é regolato dalle norme straniere di quel Paese.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
Bonifico in Italia e tasse
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bonifico Italia-Repubblica Dominicana
» Residenza in Italia, Lavoro all'estero = Tasse?
» lavoro estero e tasse?
» imposte e tasse su immobili
» Visto x Italia se coniuge italiano non residente in Italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: DICHIARAZIONI FISCALI -IMPOSTE E TASSE ITALIANI ALL'ESTERO-
Vai verso: