Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Papa' con figlio extracomunitario chiede aiuto

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
stefanino




Numero di messaggi : 1
Età : 66
Località : Comazzo
Data d'iscrizione : 17.01.12

Papa' con figlio extracomunitario chiede aiuto Empty
MessaggioTitolo: Papa' con figlio extracomunitario chiede aiuto   Papa' con figlio extracomunitario chiede aiuto EmptyMar Gen 17, 2012 12:53 pm

Innanzitutto mi presento, mi chiamo Stefano, sono sposato e ho due figli adottivi di origine nepalese adottati in due tempi diversi.

Quando andammo in Nepal per la prima adozione ci vennero "presentati" dua bambini, fratelli tra loro. Convinti che ci fossero stati dati due ragazzi passammo la settimana piu' bella della nostra vita fintanto che, inaspettatamente, ci dissero che solo il minore tra i due era nostro figlio e l'altro sarebbe rimasto in Nepal in quanto due figli maschi in adozione alla stessa famiglia in Nepal non e' cosa prevista (vero o falso che fosse quella era la situazione).

facemmo di tutto (incluso far intervenire la Farnesina) per cercare di adottare il bambino ma non ci fu nulla da fare.

Dopo 12 anni (febbraio scorso) avviene un miracolo tramite "fessbuck" come stoltamente chiamavo questa applicazione.

Il ragazzo, ormai maggiorenne e uscito dall'orfanotrofio, avendo avuto a disposizione i documenti di adozione del suo fratellino compresi i nostri nomi e complice un cognome unico mi rintraccio'
Vi lascio solo immaginare i pianti di gioia che ci siamo fatti.....
Siamo andati in Nepal tre volte e a ottobre e' venuto lui in italia con un visto turistico.

Per farla breve abbiamo deciso che il progetto del 2012 e' quello di ritornare a essere la famiglia al completo.

Dati tecnici
nostro figlio adottato ha anni 16, e' cittadino italiano dal 1999
nostra figlia adottiva ha anni 10 ed e' cittadina italiana dal 2004
il nostro figlio ritrovato ha 19 anni

noi siamo una coppia di 54 e 45 anni regolarmente sposata


Chiedo agli esperti del forum quale potrebbe essere la strada per poter ricongiungere la nostra famiglia.
Ovviamente qualsiasi dato fosse necessario/utile sara' nostro interesse farvelo avere.
Grazie e scusate la lunga storia e la richiesta molto diretta.

Stefano
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Papa' con figlio extracomunitario chiede aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Papa' con figlio extracomunitario chiede aiuto   Papa' con figlio extracomunitario chiede aiuto EmptySab Feb 25, 2012 6:18 pm

stefanino ha scritto:
Innanzitutto mi presento, mi chiamo Stefano, sono sposato e ho due figli adottivi di origine nepalese adottati in due tempi diversi.

Quando andammo in Nepal per la prima adozione ci vennero "presentati" dua bambini, fratelli tra loro. Convinti che ci fossero stati dati due ragazzi passammo la settimana piu' bella della nostra vita fintanto che, inaspettatamente, ci dissero che solo il minore tra i due era nostro figlio e l'altro sarebbe rimasto in Nepal in quanto due figli maschi in adozione alla stessa famiglia in Nepal non e' cosa prevista (vero o falso che fosse quella era la situazione).

facemmo di tutto (incluso far intervenire la Farnesina) per cercare di adottare il bambino ma non ci fu nulla da fare.

Dopo 12 anni (febbraio scorso) avviene un miracolo tramite "fessbuck" come stoltamente chiamavo questa applicazione.

Il ragazzo, ormai maggiorenne e uscito dall'orfanotrofio, avendo avuto a disposizione i documenti di adozione del suo fratellino compresi i nostri nomi e complice un cognome unico mi rintraccio'
Vi lascio solo immaginare i pianti di gioia che ci siamo fatti.....
Siamo andati in Nepal tre volte e a ottobre e' venuto lui in italia con un visto turistico.

Per farla breve abbiamo deciso che il progetto del 2012 e' quello di ritornare a essere la famiglia al completo.

Dati tecnici
nostro figlio adottato ha anni 16, e' cittadino italiano dal 1999
nostra figlia adottiva ha anni 10 ed e' cittadina italiana dal 2004
il nostro figlio ritrovato ha 19 anni

noi siamo una coppia di 54 e 45 anni regolarmente sposata


Chiedo agli esperti del forum quale potrebbe essere la strada per poter ricongiungere la nostra famiglia.
Ovviamente qualsiasi dato fosse necessario/utile sara' nostro interesse farvelo avere.
Grazie e scusate la lunga storia e la richiesta molto diretta.

Stefano
Dovete chiedere la ratifica della sentenza Nepalese di adozione al Tribunale dei minori della vostra cittá.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
Papa' con figlio extracomunitario chiede aiuto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» In attesa di un figlio da mamma italiana e papà cileno
» italiano sposato con dominicana chiede per risiedere in svizzera
» Aiuto!
» AIUTO!
» AIUTO!!!!!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: