Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 In attesa di un figlio da mamma italiana e papà cileno

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ayelen




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.09.11

In attesa di un figlio da mamma italiana e papà cileno Empty
MessaggioTitolo: In attesa di un figlio da mamma italiana e papà cileno   In attesa di un figlio da mamma italiana e papà cileno EmptyMer Set 21, 2011 11:05 am

Buongiorno,
entro subito nell'argomento spiegando la situazione: io sono italiana e da qualche mese sono dovuta ritornare in Italia dopo un periodo trascorso in Cile. Poco prima di tornare ho scoperto di essere incinta e adesso sono già a tre mesi di gravidanza. Il mio compagno è cileno e non siamo sposati, e per il momento lui vive ancora nel suo paese.

Fra qualche mese (a dir la verità il prima possibile) lui dovrebbe raggiungermi in Italia, per restarci sicuramente più di tre mesi. Vari conoscenti mi hanno già avvisata che sarà praticamente impossibile riuscire ad ottenere un visto lavorativo, almeno in breve tempo. Come possiamo fare? Esiste un visto che gli potrebbe permettere di entrare nel paese, anche se il bimbo non è ancora nato? Oppure lui potrebbe venire qui con un visto turistico di 3 mesi e poi fare richiesta per un permesso di soggiorno, dopo (ma meglio prima) che nasca il bimbo? Oppure l'unica soluzione sarebbe il matrimonio (da fare sempre durante i 3 mesi di visto turistico)? Oppure esistono anche altre possibilità?

Mi scuso per la mia ignoranza riguardo al tema, ma non sono ancora riuscita a trovare informazioni chiare.

Ringrazio anticipatamente,
Sara
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

In attesa di un figlio da mamma italiana e papà cileno Empty
MessaggioTitolo: Re: In attesa di un figlio da mamma italiana e papà cileno   In attesa di un figlio da mamma italiana e papà cileno EmptyMer Set 21, 2011 3:43 pm

ayelen ha scritto:
Buongiorno,
entro subito nell'argomento spiegando la situazione: io sono italiana e da qualche mese sono dovuta ritornare in Italia dopo un periodo trascorso in Cile. Poco prima di tornare ho scoperto di essere incinta e adesso sono già a tre mesi di gravidanza. Il mio compagno è cileno e non siamo sposati, e per il momento lui vive ancora nel suo paese.

Fra qualche mese (a dir la verità il prima possibile) lui dovrebbe raggiungermi in Italia, per restarci sicuramente più di tre mesi. Vari conoscenti mi hanno già avvisata che sarà praticamente impossibile riuscire ad ottenere un visto lavorativo, almeno in breve tempo. Come possiamo fare? Esiste un visto che gli potrebbe permettere di entrare nel paese, anche se il bimbo non è ancora nato? Oppure lui potrebbe venire qui con un visto turistico di 3 mesi e poi fare richiesta per un permesso di soggiorno, dopo (ma meglio prima) che nasca il bimbo? Oppure l'unica soluzione sarebbe il matrimonio (da fare sempre durante i 3 mesi di visto turistico)? Oppure esistono anche altre possibilità?

Mi scuso per la mia ignoranza riguardo al tema, ma non sono ancora riuscita a trovare informazioni chiare.

Ringrazio anticipatamente,
Sara

I cileni sono esenti visto per turismo.Dopo i 3 mesi,dovrà aspettare la nascita del bimbo per avere una CDS ai sensi dlgs.30/2007 per familiare di cittadino UE.Si può tentare con un riconoscimento pre-natale davanti all'ufficiale d'anagrafe o davanti ad un notaio,ma ci sarà da lottare in questura...
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
In attesa di un figlio da mamma italiana e papà cileno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cittadina italiana in attesa di un figlio da cittadino capoverdiano
» Matrimonio italiana/cileno in Germania
» matrimonio tra italiana e cileno domiciliati in Germania
» in attesa di un figlio
» visto per un domenicano in attesa di un figlio in italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ARGOMENTI PROVVISORI DA SISTEMARE :: argomenti da spostare-
Vai verso: