Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 IMU e detrazioni

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
moki68




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.01.12

IMU e detrazioni Empty
MessaggioTitolo: IMU e detrazioni   IMU e detrazioni EmptyLun Apr 23, 2012 6:53 am

Buongiorno,

ho letto che nel calcolo dell'IMU prima casa si possono detrarre 200€ per figlio a carico fino ai 26 anni di età.
Se io e figli (e in un secondo tempo anche il marito) nei prossimi mesi ci iscriviamo all'AIRE (siamo in procinto di trasferirci in Germania per 3 anni), la nostra casa di proprietà in Italia risulta ancora 1^ casa? Perdiamo le detrazioni per figli a carico?

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

IMU e detrazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: IMU e detrazioni   IMU e detrazioni EmptyLun Apr 23, 2012 10:40 am

moki68 ha scritto:
Buongiorno,

ho letto che nel calcolo dell'IMU prima casa si possono detrarre 200€ per figlio a carico fino ai 26 anni di età.
Se io e figli (e in un secondo tempo anche il marito) nei prossimi mesi ci iscriviamo all'AIRE (siamo in procinto di trasferirci in Germania per 3 anni), la nostra casa di proprietà in Italia risulta ancora 1^ casa? Perdiamo le detrazioni per figli a carico?

Grazie!

Temo di no, con conseguente perdita di detrazioni ed aliquota maggiorata.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
 
IMU e detrazioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Detrazioni d'imposta per figli affidati all'estero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: DICHIARAZIONI FISCALI -IMPOSTE E TASSE ITALIANI ALL'ESTERO-
Vai verso: