Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio con Ne'palese in Nepal

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
benedyglen




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.11.11

Matrimonio con Ne'palese in Nepal Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio con Ne'palese in Nepal   Matrimonio con Ne'palese in Nepal EmptyMer Giu 27, 2012 9:10 am

Buon giorno!

Dopo tante peripezie sono riuscita a sposare il mio nepalese presso le autorità civili del luogo....
Dopo aver fatto tutto quello che andava fatto abbiamo consegnato regolare documentazione (già tradotta e legalizzata) al Consolato Onorario a Kathmandu perchè lo trasmettesse al Consolato Generale a Calcutta, incaricato di trasmetterlo al mio Comune.
Qui è iniziata una commedia dell'assurdo...
Nella foto sul passaporto lo sposo è rasato, nella foto sul certificato di matrimonio ha il pizzetto......
Hanno fermato tutto dicendo che le due foto erano palesemente diverse (si vede invece che è la stessa persona) e richiedevano un documento che attestasse che invece è la stessa persona.
Lui è andato a fare questo documento, l'ha tradotto, legalizzato e mandato a Calcutta tramite sempre il consolato onorario, che ha approvato, e invece niente...
Dicono che le foto sono sempre diverse (e lo credo!! ormai i certificati sono fatti!!!) e che vogliono ancora un qualcosa dalla polizia o qualche altra autorità nepalese che comprovi che nelle 2 foto è la stessa persona...
Ora dico, quando ci siamo sposati ci hanno preso le impronte digitali ed hanno certificato le nostre identità, al ministero degli affari degli esteri anche, nell'ulteriore documento prodotto si attesta che l'identità dello sposo è la stessa...
Io sospetto che il funzionario a Calcutta sia un pesante caso di Alzheimer.... Chi ci può difendere? Cosa possiamo fare?
E poi scusate, sarebbe mio diritto, se avessi una copia del certificato di matrimonio (purtroppo non ce l'ho) registrarmelo direttamente nel mio Comune, qunsi non vedo tutto sto accanimento....
Ringrazio sin da ora per ogni suggerimento.. Sono terribilmente abbattuta...

Elena
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio con Ne'palese in Nepal Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con Ne'palese in Nepal   Matrimonio con Ne'palese in Nepal EmptyMer Giu 27, 2012 3:16 pm

benedyglen ha scritto:
Buon giorno!

Dopo tante peripezie sono riuscita a sposare il mio nepalese presso le autorità civili del luogo....
Dopo aver fatto tutto quello che andava fatto abbiamo consegnato regolare documentazione (già tradotta e legalizzata) al Consolato Onorario a Kathmandu perchè lo trasmettesse al Consolato Generale a Calcutta, incaricato di trasmetterlo al mio Comune.
Qui è iniziata una commedia dell'assurdo...
Nella foto sul passaporto lo sposo è rasato, nella foto sul certificato di matrimonio ha il pizzetto......
Hanno fermato tutto dicendo che le due foto erano palesemente diverse (si vede invece che è la stessa persona) e richiedevano un documento che attestasse che invece è la stessa persona.
Lui è andato a fare questo documento, l'ha tradotto, legalizzato e mandato a Calcutta tramite sempre il consolato onorario, che ha approvato, e invece niente...
Dicono che le foto sono sempre diverse (e lo credo!! ormai i certificati sono fatti!!!) e che vogliono ancora un qualcosa dalla polizia o qualche altra autorità nepalese che comprovi che nelle 2 foto è la stessa persona...
Ora dico, quando ci siamo sposati ci hanno preso le impronte digitali ed hanno certificato le nostre identità, al ministero degli affari degli esteri anche, nell'ulteriore documento prodotto si attesta che l'identità dello sposo è la stessa...
Io sospetto che il funzionario a Calcutta sia un pesante caso di Alzheimer.... Chi ci può difendere? Cosa possiamo fare?
E poi scusate, sarebbe mio diritto, se avessi una copia del certificato di matrimonio (purtroppo non ce l'ho) registrarmelo direttamente nel mio Comune, qunsi non vedo tutto sto accanimento....
Ringrazio sin da ora per ogni suggerimento.. Sono terribilmente abbattuta...

Elena

Contatti Calcutta via fax,racc.A/R e PEC e chieda,sensi legge 241/90 che mettano per iscritto del perché affermano ció ed in base a quale normativa.Ai sensi della stessa legge e del dlgs.30/2007 e del codice civile sull'unitá matrimoniale,li diffidi a rilasciare il visto seduta stante,pena querela penale e citazione in sede civile per danni morali e materiali.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
benedyglen




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.11.11

Matrimonio con Ne'palese in Nepal Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con Ne'palese in Nepal   Matrimonio con Ne'palese in Nepal EmptyLun Lug 02, 2012 10:59 am

Grazie mille per la risposta velocissima!

Ieri sera ho scritto la PEC secondo le sue istruzioni citando anche che le nostre identità sono state certificate anche in sede di matrimonio con tanto di impronte digitali e testimoni.
La stessa lettera l'ho inviata anche per email al funzionario che sta ponendo il problema.
Con la PEC non hanno ancora risposto, lui invece mi ha ribadito che il documento prodotto non prova che le foto siano della stessa persona e che vuole un documento della polizia o altro ente che attesti la cosa.
Leggendo il documento in questione, afferma e certifica chiaramente per ben due volte che "la foto del passaporto n... e quella del certificato di matrimonio n.... sono della stessa persona".
Pensavo di rispondere al funzionario e mandare anche per PEC la mia risposta, citando la frase del certificato e chiedendo come mai non considerino validi né quanto dichiarato dal CDO che ci ha sposato, né la validazione del certificato di matrimonio da parte del Ministero degli Affari Esteri, né il certificato del CDO affermante che le due foto sono della stessa persona...
Ma ho paura di suscitare un vespaio, non vorrei finire in noie legali che durano mesi, ma d'altra parte è già un mese che siamo sposati e le cose stanno andando per le lunghe ugualmente...
Può darmi un suggerimento? Rispondere come detto prima o tacere e cercare di avere un ennesimo documento dalla polizia (il che richiede tempo e poi desta sospetti il fatto che lui continui a chiedere documenti..)
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio con Ne'palese in Nepal Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con Ne'palese in Nepal   Matrimonio con Ne'palese in Nepal Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio con Ne'palese in Nepal
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio con nepalese in Nepal
» Matrimonio con Nepalese in Nepal
» Matrimonio con cittadina nepalese in Nepal
» matrimonio con cittadina nepalese
» matrimonio con Siriano in Nepal

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: