Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio in Francia con cittadino siriano..help!!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Tany80




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.07.12

Matrimonio in Francia con cittadino siriano..help!! Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio in Francia con cittadino siriano..help!!   Matrimonio in Francia con cittadino siriano..help!! EmptyLun Lug 23, 2012 11:35 am

Salve a tutti...Nell'aprile scorso io ed il mio compagno,studente siriano, ci siamo sposati in Francia.Io lavoro in Svizzera ma per motivi vari risiediamo in territorio francese.Dopo il matrimonio il mio compagno ha richiesto un visto per ricongiungimento familiare a cittadina Ue,ma purtroppo non è stato accettato,essendo il mio stipendio,secondo la legge francese,non sufficiente per garantire anche la sua sussistenza.
Ad ottobre il suo permesso di studente scadrà,così abbiamo pensato di richiedere una carta di soggiorno che gli consenta almeno di essere legale in territorio italiano.E' possibile,secondo la legge,anche se io di fatto non risiedo in Italia?Potrebbe lui richiedere una residenza italiana,per esempio dichiarandosi ospite in casa dei miei?Grazie mille,cordiali saluti!
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio in Francia con cittadino siriano..help!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Francia con cittadino siriano..help!!   Matrimonio in Francia con cittadino siriano..help!! EmptyLun Lug 23, 2012 12:35 pm

Tany80 ha scritto:
Salve a tutti...Nell'aprile scorso io ed il mio compagno,studente siriano, ci siamo sposati in Francia.Io lavoro in Svizzera ma per motivi vari risiediamo in territorio francese.Dopo il matrimonio il mio compagno ha richiesto un visto per ricongiungimento familiare a cittadina Ue,ma purtroppo non è stato accettato,essendo il mio stipendio,secondo la legge francese,non sufficiente per garantire anche la sua sussistenza.
Ad ottobre il suo permesso di studente scadrà,così abbiamo pensato di richiedere una carta di soggiorno che gli consenta almeno di essere legale in territorio italiano.E' possibile,secondo la legge,anche se io di fatto non risiedo in Italia?Potrebbe lui richiedere una residenza italiana,per esempio dichiarandosi ospite in casa dei miei?Grazie mille,cordiali saluti!

Se lei non vive in Italia,suo marito non puó avere una CDS italiana.Io sentirei il SOLVIT francese per la CDS transalpina,non possono negare il soggiorno al familiare di un cittadino UE.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio in Francia con cittadino siriano..help!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio con Siriano in Nepal
» Matrimonio tra cittadino italiano e cittadino americano
» Matrimonio tra cittadino EU e non-EU
» matrimonio in USA tra due cittadino italiani
» Matrimonio con cittadino americano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO PER RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE-
Vai verso: