Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio con cittadino americano

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
giulia82




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.04.11

Matrimonio con cittadino americano Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio con cittadino americano   Matrimonio con cittadino americano EmptyMar Apr 26, 2011 9:17 am

Salve. Ecco la situazione. Io sono Italiana, lui americano. Attualmente qui in Italia con Visto turistico. Gli scade il 9 giugno, data in cui deve lasciare l'Italia.
A luglio lo raggiungo negli States, a mia volta con visto turistico di 3 mesi.
Vogliamo sposarci qui in Italia l'anno prossimo. Il problema è cosa fare per poter stare liberamente insieme fino a quella data, sia in Italia che negli States.
Domande:

1) è possibile prolungare la sua permamenza qui in Italia oltre i 90 giorni?
2) se ci sposassimo IN AMERICA a luglio (solo per permetterci di stare insieme in questi mesi), sarebbe possibile ri-celebrare le nozze (con rito civile) anche qui in Italia l'anno prossimo?
4) se richiedo un Fiancee Visa in America, vale esclusivamente se mi sposo in America o vale anche se ci sposassimo in Italia l'anno prossimo?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

Matrimonio con cittadino americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con cittadino americano   Matrimonio con cittadino americano EmptyMar Apr 26, 2011 11:54 am

giulia82 ha scritto:
Salve. Ecco la situazione. Io sono Italiana, lui americano. Attualmente qui in Italia con Visto turistico. Gli scade il 9 giugno, data in cui deve lasciare l'Italia.
A luglio lo raggiungo negli States, a mia volta con visto turistico di 3 mesi.
Vogliamo sposarci qui in Italia l'anno prossimo. Il problema è cosa fare per poter stare liberamente insieme fino a quella data, sia in Italia che negli States.
Domande:

1) è possibile prolungare la sua permamenza qui in Italia oltre i 90 giorni? NO
2) se ci sposassimo IN AMERICA a luglio (solo per permetterci di stare insieme in questi mesi), sarebbe possibile ri-celebrare le nozze (con rito civile) anche qui in Italia l'anno prossimo? NO
4) se richiedo un Fiancee Visa in America, vale esclusivamente se mi sposo in America o vale anche se ci sposassimo in Italia l'anno prossimo? Solo per gli USA
Grazie

Un po' di risposte sopra.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio con cittadino americano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio civile in Italia tra italiana (AIRE) e cittadino americano
» matrimonio in Usa con cittadino americano divorziato
» matrimonio tra italiana e americano
» Trascrizione matrimonio con cittadino Americano negli Usa
» matrimonio con un militare americano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: