Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 London&Brazil

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Stefano_S86




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.10.12

London&Brazil Empty
MessaggioTitolo: London&Brazil   London&Brazil EmptyMar Ott 02, 2012 8:10 am

Buongiorno,
Sono un ragazzo italiano di 26 anni che attualmente vive a Londra da 6 mesi circa, durante un periodo di studio qui ho conosciuto la mia attuale ragazza brasiliana.
Lei ora è tornata in Brasile dopo che il suo visto è scaduto, e dopo aver valutato ogni possibilità per poter stare insieme abbiamo deciso di sposarci,
e più precisamente di sposarci in Brasile a São Paulo dove vive, per poi rientrare e vivere qui in UK.
Ho effettuato una ricerca è ho visto che questi dovrebbero essere i documenti necessari:

I – Certificato di nascita o documento equivalente (resta inteso che il certificato di nascita dell' cittatino straniero (non brasiliano) deve indicare i nomi dei genitori);

II – Nel caso si tratti di minore, autorizzazione per iscritto delle persone sotto le quali sia la responsabilità legale o atto giudiziale che la sostituisca ;

III - Certificato di stato civile, di domicilio e della residenza attuale propria e di quella dei genitori, se sono essi conosciuti;

per cui vorrei sapere se fosse possibile fare tutti questi documenti qui a Londra senza tornare in Italia, visto che vorrei andare da lei il mese prossimo,
e quanto tempo servirebbe indicativamente?
cosa devo fare per quanto riguarda il mio domicilio, non ho avvisato il mio comune che vivo qui a Londra, devo farlo? nel caso quale domicilio dovrò segnalare?
Grazie in anticipo,

Stefano.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

London&Brazil Empty
MessaggioTitolo: Re: London&Brazil   London&Brazil EmptyMar Ott 02, 2012 6:16 pm

Stefano_S86 ha scritto:
Buongiorno,
Sono un ragazzo italiano di 26 anni che attualmente vive a Londra da 6 mesi circa, durante un periodo di studio qui ho conosciuto la mia attuale ragazza brasiliana.
Lei ora è tornata in Brasile dopo che il suo visto è scaduto, e dopo aver valutato ogni possibilità per poter stare insieme abbiamo deciso di sposarci,
e più precisamente di sposarci in Brasile a São Paulo dove vive, per poi rientrare e vivere qui in UK.
Ho effettuato una ricerca è ho visto che questi dovrebbero essere i documenti necessari:

I – Certificato di nascita o documento equivalente (resta inteso che il certificato di nascita dell' cittatino straniero (non brasiliano) deve indicare i nomi dei genitori);

II – Nel caso si tratti di minore, autorizzazione per iscritto delle persone sotto le quali sia la responsabilità legale o atto giudiziale che la sostituisca ;

III - Certificato di stato civile, di domicilio e della residenza attuale propria e di quella dei genitori, se sono essi conosciuti;

per cui vorrei sapere se fosse possibile fare tutti questi documenti qui a Londra senza tornare in Italia, visto che vorrei andare da lei il mese prossimo,
e quanto tempo servirebbe indicativamente?
cosa devo fare per quanto riguarda il mio domicilio, non ho avvisato il mio comune che vivo qui a Londra, devo farlo? nel caso quale domicilio dovrò segnalare?
Grazie in anticipo,

Stefano.

Se non sei AIRE,dovrai chiedere tutto in Italia.Il certificato di nascita va comunque siempre richiesto in Italia.L'iscrizione AIRE é un dovere di legge.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
London&Brazil
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio in italia tra italiana iscritta aire in london e americano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: