Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 visto turistico multingresso e documentazione a corredo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
nottscounty




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.04.12

visto turistico multingresso e documentazione a corredo Empty
MessaggioTitolo: visto turistico multingresso e documentazione a corredo   visto turistico multingresso e documentazione a corredo EmptyGio Ott 04, 2012 5:52 am

Buongiorno,
lo scorso febbraio ho chiesto un visto turistico per 30 giorni monoingresso per la mia ragazza. Tutto ok, anzi ha ottenuto un visto multingresso della validità di 45 giorni da utilizzare in sei mesi.
Ora, siccome sto predisponendo la domanda per un nuovo visto, preferirei ottenre un altro visto multingresso come quello precedente (per un periodo di 45 giorni o anche maggiore).
La mia domanda è come fare la richiesta per ottenere ciò. Il dubbio nasce da fatto che ho già la fideiussione bancaria per 30 giorni in quanto quella rilasciata la prima volta vale per 14 mesi (e per fortuna non l'ho dovuta usare!) e quindi non mi conviene per tempi e costi farne una nuova.
Mi spiego: mi conviene fare la richiesta come la prima volta per 30 giorni e poi sperare che ne concedano di più come di fatto è avvenuto? oppure vi è una strada diversa per ottenere un visto multingresso per un tempo maggiore ai 30 giorni nonostante la fideiussione bancaria copra appunto per 30 giorni?
In generale, non mi è chiaro come si le norme prevedano la possibilità di chiedere un visto turistico multingresso e nel contempo sia richiesta la presentazine di una fideiussione bancaria e di un'assicurazione sanitaria per un periodo determinato!
Mi manca qualche passaggio o vi è un "buco" nella normativa?
Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

visto turistico multingresso e documentazione a corredo Empty
MessaggioTitolo: Re: visto turistico multingresso e documentazione a corredo   visto turistico multingresso e documentazione a corredo EmptyGio Ott 04, 2012 5:03 pm

nottscounty ha scritto:
Buongiorno,
lo scorso febbraio ho chiesto un visto turistico per 30 giorni monoingresso per la mia ragazza. Tutto ok, anzi ha ottenuto un visto multingresso della validità di 45 giorni da utilizzare in sei mesi.
Ora, siccome sto predisponendo la domanda per un nuovo visto, preferirei ottenre un altro visto multingresso come quello precedente (per un periodo di 45 giorni o anche maggiore).
La mia domanda è come fare la richiesta per ottenere ciò. Il dubbio nasce da fatto che ho già la fideiussione bancaria per 30 giorni in quanto quella rilasciata la prima volta vale per 14 mesi (e per fortuna non l'ho dovuta usare!) e quindi non mi conviene per tempi e costi farne una nuova.
Mi spiego: mi conviene fare la richiesta come la prima volta per 30 giorni e poi sperare che ne concedano di più come di fatto è avvenuto? oppure vi è una strada diversa per ottenere un visto multingresso per un tempo maggiore ai 30 giorni nonostante la fideiussione bancaria copra appunto per 30 giorni?
In generale, non mi è chiaro come si le norme prevedano la possibilità di chiedere un visto turistico multingresso e nel contempo sia richiesta la presentazine di una fideiussione bancaria e di un'assicurazione sanitaria per un periodo determinato!
Mi manca qualche passaggio o vi è un "buco" nella normativa?
Grazie mille

Se il consolato non ritiene che vi siano motivi fondati per frequenti viaggi in zona Schengen,é molto difficile avere un multi-entry.Una relazione sentimentale,purtroppo,non é tra questi.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
visto turistico multingresso e documentazione a corredo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VISTO TURISTICO - DRITTE PER DOCUMENTAZIONE
» COSA SI FA DOPO IL MATRIMONIO???
» Documentazione per matrimonio all'estero
» Documentazione per visto per ricongiungimento familiare
» Appuntamento Presentazione documentazione per Cittadinanza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO DI TURISMO-
Vai verso: