Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Annullamento matrimonio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
pierluca.orifici




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.10.12

Annullamento matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Annullamento matrimonio   Annullamento matrimonio EmptyMer Ott 10, 2012 5:59 am

Salve e complimenti per il servizio che date.
Sono un avvocato di Palermo ed un caro amico mi ha posto un quesito: lui, italiano e residente in italia, si è sposato nel 2009 a Santo Domingo con una ragazza dominicana, che aveva conosciuto il giorno prima e che il giorno dopo il matrimonio è sparita, al solo scopo di farle ottenere la VISA, il mio amico non ha notizie di questa ragazza e lui da 2 anni è rientrato in Italia. Ora, che ha una fidanzata reale ha capito la fesseria che ha fatto e mi ha chiesto se sia possibile annullare il matrimonio. Per la legge italiana il matrimonio rientrerebbe fra i matrimoni simulati e quindi annullabile, ma entro un anno dalla celebrazione. Siccome esiste la possibilità che il matrimonio annullato dall'autorità estera può essere delibato in Italia anche se fatto dopo l'anno dalla celebrazione, vorrei sapere per l'autorità di Santo Domingo il matrimonio può essere considerato nullo? E se si, presumendo che si debba svolgere tutto lì, potete dare assistenza al mio amico?
Grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherà.
Avv. Pierluca Orifici
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Annullamento matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Annullamento matrimonio   Annullamento matrimonio EmptyMer Ott 10, 2012 8:49 am

pierluca.orifici ha scritto:
Salve e complimenti per il servizio che date.
Sono un avvocato di Palermo ed un caro amico mi ha posto un quesito: lui, italiano e residente in italia, si è sposato nel 2009 a Santo Domingo con una ragazza dominicana, che aveva conosciuto il giorno prima e che il giorno dopo il matrimonio è sparita, al solo scopo di farle ottenere la VISA, il mio amico non ha notizie di questa ragazza e lui da 2 anni è rientrato in Italia. Ora, che ha una fidanzata reale ha capito la fesseria che ha fatto e mi ha chiesto se sia possibile annullare il matrimonio. Per la legge italiana il matrimonio rientrerebbe fra i matrimoni simulati e quindi annullabile, ma entro un anno dalla celebrazione. Siccome esiste la possibilità che il matrimonio annullato dall'autorità estera può essere delibato in Italia anche se fatto dopo l'anno dalla celebrazione, vorrei sapere per l'autorità di Santo Domingo il matrimonio può essere considerato nullo? E se si, presumendo che si debba svolgere tutto lì, potete dare assistenza al mio amico?
Grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherà.
Avv. Pierluca Orifici

Gentile avvocato,
aspettiamo il Dott.Baccoli,esperto in materia.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
pierluca.orifici




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.10.12

Annullamento matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Annullamento matrimonio   Annullamento matrimonio EmptyVen Ott 12, 2012 10:55 am

scusate, ma ancora non ho avuto alcuna vostra risposta. Vi sono dei problemi?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Annullamento matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Annullamento matrimonio   Annullamento matrimonio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Annullamento matrimonio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA
» TEMPO TRA DIVORZIO E NUOVO MATRIMONIO MATRIMONIO
» Annullamento di un matrimonio avvenuto alle Hawaii
» è possibile annullamento?
» Aiuto!!!! Annullamento del visto ricongiungimento famigliare!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA-
Vai verso: