Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio ita-filipppina in ambasciata italiana

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
EliaC




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.11.12

Matrimonio ita-filipppina in ambasciata italiana Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio ita-filipppina in ambasciata italiana   Matrimonio ita-filipppina in ambasciata italiana EmptyVen Nov 30, 2012 3:40 am

Buondì,

Io e la mi a fidanzata filippina abbiamo deciso di sposarci. Siamo entrambi residenti con business visa in abu dhabi.
Abbiamo controllato un po' di procedure, la Sharja court, il matrimonio nelle filippine, quello in italia e quello in ambasciata, e a conti fatti sposarsi in ambasciata è ciò che risulta più semplice.
Dopo essermi già scontrato per altri motivi con le organizzazioni consolari che per fare 2 spiccioli danno in appalto traduzioni e produzione documenti ad agenzie esterne mi son fermato un attimo a cercare, dato che dopo aver perso già 3 ore lunedì mattina le cose erano meno chiare di prima. Abreve mi dovrò informare con un contatto datomi da un amico che ha seguito la stessa trafila. Nel frattempo qualcuno mi saprebbe rispondere?

La mia ragazza ha prodotto singlness autenticata red ribbon che richiede solo traduzione, legal capacity to marry che richiede solo traduzione e poi mi pare manchi qualcosa.
mi sapreste dire nel frattempo dato che qui è festa così magari li prendo in contropiede?

Grazie! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Matrimonio ita-filipppina in ambasciata italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio ita-filipppina in ambasciata italiana   Matrimonio ita-filipppina in ambasciata italiana EmptySab Dic 15, 2012 11:59 am

EliaC ha scritto:
Buondì,

Io e la mi a fidanzata filippina abbiamo deciso di sposarci. Siamo entrambi residenti con business visa in abu dhabi.
Abbiamo controllato un po' di procedure, la Sharja court, il matrimonio nelle filippine, quello in italia e quello in ambasciata, e a conti fatti sposarsi in ambasciata è ciò che risulta più semplice.
Dopo essermi già scontrato per altri motivi con le organizzazioni consolari che per fare 2 spiccioli danno in appalto traduzioni e produzione documenti ad agenzie esterne mi son fermato un attimo a cercare, dato che dopo aver perso già 3 ore lunedì mattina le cose erano meno chiare di prima. Abreve mi dovrò informare con un contatto datomi da un amico che ha seguito la stessa trafila. Nel frattempo qualcuno mi saprebbe rispondere?

La mia ragazza ha prodotto singlness autenticata red ribbon che richiede solo traduzione, legal capacity to marry che richiede solo traduzione e poi mi pare manchi qualcosa.
mi sapreste dire nel frattempo dato che qui è festa così magari li prendo in contropiede?

Grazie! Very Happy
Si informi se le norme filippine autorizzano matrimoni nelle Ambasciate che ospita nel suo territorio, cosa difficilissima. Inoltre si informi in Ambasciata sempre che le norme filippine lo permettano se acconsentono a celebrare le nozze in sede diplomatica, altra cosa, che anche quando raramente permesso dagli Stati ospitanti, difficilmente accedono ad eseguire.

Con queste prime risposte, incomincerá a poter eventualmente scartare questa possibilitá. In quanto al mio consiglio legale, le conviene mille volte chiedere alle Autoritá Filippine che documentazione richiedono loro per sposarvi, dopodiché una volta sposati, il matrimonio é automaticamente valido in Italia se produce effetti legali (non religiose) in quello Stato.

A quel punto, una volta avuto in mano il certificato di matrimonio, lo fa legalizzare e tradurre e richiede la trascrizione nel suo Comune italiano per mezzo dell'Ambasciata italiana. Se anche cosí fanno problemi o creano complicazioni e spese non dovute, puó ai sensi del DPR 396/2000, legalizzare il certificato di matrimonio dalle autoritá filippine competenti, lo fa tradurre da un traduttore qualsiasi, sempre che sia riconosciuto come traduttore ufficiale dallo Stato (ossia esista la figura del traduttore Autorizzato dallo Stato al fine che possa essere legalizata la sua firma), fa legalizzare anche la traduzione e manda il certificato e solo il certificato di matrimonio in Italia, chiedendone direttamente la trascrizione nel suo Comune di riferimento, senza passare per la nostra Ambasciata. Un familiare o un amico (la legge specifica ''da chiunque ne abbia interesse''), puó presentare il documento in Comune e richiederne la trascrizione, ottenendo il certificato italiano che si fará mandare anche solo in scanner accompagnandolo da una sua autocertificazione, per richiedere in Ambasciata ita, solo il visto per sua moglie.

Poiché la risposta che le ho dato é piuttosto completa e con molte specifiche su tutto l'iter e possibilitá, quindi in eccezione al Regolamento, la devo invitare cortesemente a non porre altre domande, in quanto rappresenterebbero una vera e propria consulenza continuativa in linea per il caso completo e particolare, assolutamente proibita dal Regolamento del forum che prevede solamente risposte a singole domande ed informazioni e non a un dettaglio di tutto un iter e meno per il caso singolo. Comunque auguri, speriamo vada tutto liscio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
Matrimonio ita-filipppina in ambasciata italiana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TRASCRIZIONE ATTO DI MATRIMONIO DALL'AMBASCIATA ITALIANA
» matrimonio in ambasciata egiziana in Italia tra egiziano e italiana
» matrimonio con cittadina indonesiana in ambasciata italiana a bangkok
» ambasciata italiana in honduras
» PROBLEMA DI MIO MARITO CON L'AMBASCIATA ITALIANA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: