Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio in ambasciata egiziana in Italia tra egiziano e italiana

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
donatella_mazzoni




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.12.11

matrimonio in ambasciata egiziana in Italia tra egiziano e italiana Empty
MessaggioTitolo: matrimonio in ambasciata egiziana in Italia tra egiziano e italiana   matrimonio in ambasciata egiziana in Italia tra egiziano e italiana EmptyGio Dic 22, 2011 8:57 pm

Salve. Sono un'italiana e mi sono sposata il 16 di qst mese col mio ragazzo egiziano presso la sua ambasciata a Milano, dopo aver avuto da loro rassicurazioni sulla trascrivibilità in comune. Ora xò il mio comune (PC) nn lo vuole trascrivere, dice che non è valido, a meno che l'atto ufficiale di matrimonio non passi attraverso l'ambasciata italiana d'Egitto x essere timbrato e poi inviato al mio comune. Siamo ricorsi all'ambasciata per accellerare i tempi, volendo la questura mandarlo a casa x prec espulsione. X ora la questura è disposta ad aspettare, ma x dargli il ps vuole avere l'estratto di matrimonio del mio comune.. Shocked
Cosa possiamo fare?

Grazie

Donatella
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio in ambasciata egiziana in Italia tra egiziano e italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in ambasciata egiziana in Italia tra egiziano e italiana   matrimonio in ambasciata egiziana in Italia tra egiziano e italiana EmptyGio Dic 22, 2011 10:22 pm

donatella_mazzoni ha scritto:
Salve. Sono un'italiana e mi sono sposata il 16 di qst mese col mio ragazzo egiziano presso la sua ambasciata a Milano, dopo aver avuto da loro rassicurazioni sulla trascrivibilità in comune. Ora xò il mio comune (PC) nn lo vuole trascrivere, dice che non è valido, a meno che l'atto ufficiale di matrimonio non passi attraverso l'ambasciata italiana d'Egitto x essere timbrato e poi inviato al mio comune. Siamo ricorsi all'ambasciata per accellerare i tempi, volendo la questura mandarlo a casa x prec espulsione. X ora la questura è disposta ad aspettare, ma x dargli il ps vuole avere l'estratto di matrimonio del mio comune.. Shocked
Cosa possiamo fare?

Grazie

Donatella

I matrimoni in consolato non convengono mai,perché l'Italia non li riconosce...la corte di cassazione ha dichiarato illeggittimo il divieto per i clandestini di sposarsi in Italia,perché non l'avete fatto presso un comune italiano ? situazione un pó ingarbugliata,spero che il Dott.Baccoli o il Dott.Scolaro la possano aiutare.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
donatella_mazzoni




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.12.11

matrimonio in ambasciata egiziana in Italia tra egiziano e italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in ambasciata egiziana in Italia tra egiziano e italiana   matrimonio in ambasciata egiziana in Italia tra egiziano e italiana EmptyVen Dic 23, 2011 7:04 am

Xchè avevamo poco tempo a disposizione x dare "qualcosa in mano" alla questura x nn farlo mandare via. E in questo periodo di elezioni turbolente in Egitto, è una strada lunga x farsi arrivare i documenti x ottenere il nullaosta dall'ambasciata. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





matrimonio in ambasciata egiziana in Italia tra egiziano e italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in ambasciata egiziana in Italia tra egiziano e italiana   matrimonio in ambasciata egiziana in Italia tra egiziano e italiana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio in ambasciata egiziana in Italia tra egiziano e italiana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio italiana egiziano
» Matrimonio islamico io italiana lui egiziano
» informazioni su matrimonio in italia con cittadino egiziano
» Matrimonio ita-filipppina in ambasciata italiana
» TRASCRIZIONE ATTO DI MATRIMONIO DALL'AMBASCIATA ITALIANA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: