Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio tra italiano e israeliana domiciliati in germania

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Emiliano Fonseca




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.01.13

matrimonio tra italiano e israeliana domiciliati in germania Empty
MessaggioTitolo: matrimonio tra italiano e israeliana domiciliati in germania   matrimonio tra italiano e israeliana domiciliati in germania EmptyGio Gen 24, 2013 12:20 pm

Alla cortese attenzione degli esperti e degli utenti di questo forum,

io e la mia ragazza, una cittadina israeliana, studenti entrambi e domiciliati in germania, conviventi da tre anni, vorremmo sposarci, con separazione dei beni e in Italia, affinché a lei venga garantita la sicurezza di poter permanere nel paese (Germania) anche dopo la fine degli studi. ora, io sono formalmente, dal punto di vista fiscale, a carico dei miei genitori.
sto quindi cercando delle informazioni in questi riguardi:

1. validità Schengen della CDS.
2. eventuali oneri fiscali ulteriori a carico dei miei genitori.
3. procedure burocratiche necessarie al riconoscimento del titolo in Germania.
4. eventuali accortezze da rispettare.

sono a conoscenza del fatto che non vengono fornite su questo forum consulenze dettagliate; sarei però grato se poteste indicarmi threads analoghi su questo forum o link informativi e contatti di uffici competenti.

vi ringrazio molto!

e.f.

Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio tra italiano e israeliana domiciliati in germania Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra italiano e israeliana domiciliati in germania   matrimonio tra italiano e israeliana domiciliati in germania EmptyGio Gen 24, 2013 3:44 pm

Emiliano Fonseca ha scritto:
Alla cortese attenzione degli esperti e degli utenti di questo forum,

io e la mia ragazza, una cittadina israeliana, studenti entrambi e domiciliati in germania, conviventi da tre anni, vorremmo sposarci, con separazione dei beni e in Italia, affinché a lei venga garantita la sicurezza di poter permanere nel paese (Germania) anche dopo la fine degli studi. ora, io sono formalmente, dal punto di vista fiscale, a carico dei miei genitori.
sto quindi cercando delle informazioni in questi riguardi:

1. validità Schengen della CDS.
2. eventuali oneri fiscali ulteriori a carico dei miei genitori.
3. procedure burocratiche necessarie al riconoscimento del titolo in Germania.
4. eventuali accortezze da rispettare.

sono a conoscenza del fatto che non vengono fornite su questo forum consulenze dettagliate; sarei però grato se poteste indicarmi threads analoghi su questo forum o link informativi e contatti di uffici competenti.

vi ringrazio molto!

e.f.


Come sa non possiamo fare consulenze specifiche online.Gli enti da contattare sono il consolato italiano in Germania,il comune italiano dove si celebrerà l'atto e l'autorità migratoria tedesca per il soggiorno della nubenda ed eventualmente il SOLVIT sia italiano che tedesco.Attenzione che se lei vive in DE ed è AIRE,a sua moglie l'Italia non può dare la CDS.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio tra italiano e israeliana domiciliati in germania
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio tra italiana e cileno domiciliati in Germania
» matrimonio tra stranieri non residenti e non domiciliati in Italia
» matrimonio italiano-argentino, o matrimonio italiano-hungarese
» Divorzio fra cittadino italiano e cittadina taiwanese in Germania
» Matrimonio tra italiano e americana con passaporto italiano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: