Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Richiesta di cittadinanza

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
jhe89




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.02.13

Richiesta di cittadinanza Empty
MessaggioTitolo: Richiesta di cittadinanza   Richiesta di cittadinanza EmptyMar Feb 05, 2013 12:47 pm

Ciao,

Volevo chiedere un chiarimento riguardo la richiesta di cittadinanza.
Sin da quando avevo 7 anni sono residente qui in Italia. a Milano. Adesso ne ho 23.
Su alcune richieste dei documenti mi chiedono i certificati penali del paese d'origine e degli eventuali paesi terzi di residenza, tradotti in lingua italiana e legalizzati dalle Autorità diplomatiche consolari italiane nel paese d’origine.
Volevo sapere un chiarimento, ho vissuto la maggior parte della mia vita in Italia, è neccessario presentare tale documenti?
Si, ho vissuto nel mio paese d'origine ma solo per 7 anni, quindi, a cosa serve chiedere tale certificato a un immigrato che risiede in Italia da quando aveva 7 anni che adesso ne ha 23?

p.s. mi scuso in anticipo per quelli che pensano che la mia domanda è poco relativo.

Grazie per il futuro riscontro e risposta alla mia domanda.

Cordiali saluti.

Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Richiesta di cittadinanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di cittadinanza   Richiesta di cittadinanza EmptyMer Feb 06, 2013 10:41 am

jhe89 ha scritto:
Ciao,

Volevo chiedere un chiarimento riguardo la richiesta di cittadinanza.
Sin da quando avevo 7 anni sono residente qui in Italia. a Milano. Adesso ne ho 23.
Su alcune richieste dei documenti mi chiedono i certificati penali del paese d'origine e degli eventuali paesi terzi di residenza, tradotti in lingua italiana e legalizzati dalle Autorità diplomatiche consolari italiane nel paese d’origine.
Volevo sapere un chiarimento, ho vissuto la maggior parte della mia vita in Italia, è neccessario presentare tale documenti?
Si, ho vissuto nel mio paese d'origine ma solo per 7 anni, quindi, a cosa serve chiedere tale certificato a un immigrato che risiede in Italia da quando aveva 7 anni che adesso ne ha 23?

p.s. mi scuso in anticipo per quelli che pensano che la mia domanda è poco relativo.

Grazie per il futuro riscontro e risposta alla mia domanda.

Cordiali saluti.


Deve presentarlo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Richiesta di cittadinanza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Richiesta Cittadinanza
» richiesta cittadinanza dominicana
» richiesta cittadinanza per residenza
» eventuale riacquisto cittadinanza dopo rinuncia
» richiesta cittadinanza italiana per extracomunitaria

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Vai verso: