Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ANNULLAMENTO MATRIMONIO LAS VEGAS

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
nicolina83




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.02.13

ANNULLAMENTO MATRIMONIO LAS VEGAS Empty
MessaggioTitolo: ANNULLAMENTO MATRIMONIO LAS VEGAS   ANNULLAMENTO MATRIMONIO LAS VEGAS EmptyMer Feb 20, 2013 10:57 am

Buongiorno, mi sono sposata nel luglio 2009 a Las Vegas con il mio ex fidanzato.
Non abbiamo mai fatto trascrivere il matrimonio in Italia, ma informandomi, mi è stato detto che il matrimonio è valido anche qui.
C'è un modo per annullare tale matrimonio senza ricorrere alla trascrizione e relativa separazione? cosa devo fare???
Grazie mille per l'attenzione. Nicol
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

ANNULLAMENTO MATRIMONIO LAS VEGAS Empty
MessaggioTitolo: Re: ANNULLAMENTO MATRIMONIO LAS VEGAS   ANNULLAMENTO MATRIMONIO LAS VEGAS EmptyMer Feb 20, 2013 11:06 pm

nicolina83 ha scritto:
Buongiorno, mi sono sposata nel luglio 2009 a Las Vegas con il mio ex fidanzato.
Non abbiamo mai fatto trascrivere il matrimonio in Italia, ma informandomi, mi è stato detto che il matrimonio è valido anche qui.
C'è un modo per annullare tale matrimonio senza ricorrere alla trascrizione e relativa separazione? cosa devo fare???
Grazie mille per l'attenzione. Nicol

Divorzi a Reno,in Nevada e poi trascriva matrimonio e divorzio contestualmente,é possibile farlo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
nicolina83




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.02.13

ANNULLAMENTO MATRIMONIO LAS VEGAS Empty
MessaggioTitolo: Re: ANNULLAMENTO MATRIMONIO LAS VEGAS   ANNULLAMENTO MATRIMONIO LAS VEGAS EmptyGio Mar 07, 2013 10:21 am

A chi mi devo rivolgere a Reno? Lei conosce un sito dove posso informarmi sul da farsi?
Una volta che ho in mano tutte le carte del matrimonio e del divorzio li facciamo trascrivere nei nostri due comuni di residenza?
Una volta divorziata posso risposarmi in chiesa anche subito?

Grazie mille!!!!!!!! Nicol
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

ANNULLAMENTO MATRIMONIO LAS VEGAS Empty
MessaggioTitolo: Re: ANNULLAMENTO MATRIMONIO LAS VEGAS   ANNULLAMENTO MATRIMONIO LAS VEGAS EmptyGio Mar 07, 2013 10:44 am

nicolina83 ha scritto:
A chi mi devo rivolgere a Reno? Lei conosce un sito dove posso informarmi sul da farsi?
Una volta che ho in mano tutte le carte del matrimonio e del divorzio li facciamo trascrivere nei nostri due comuni di residenza?
Una volta divorziata posso risposarmi in chiesa anche subito?

Grazie mille!!!!!!!! Nicol

Se fa un google con "fast divorce in Reno" trova molti siti che parlano di questo ed offrono pure servizi in merito,noi per regolamento non possiamo dare o consigliare nomi d'avvocati.Una volta che ha il divorzio in mano,andate a Los Angeles al consolato italiano e trascrivete matrimonio e divorzio assieme.Per la legge italiana,la donna deve aspettare almeno 300 giorni per risposarsi in Italia.Se il matrimonio in chiesa é solo canonico peró (senza efetti civili) si puó risposare subito.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

ANNULLAMENTO MATRIMONIO LAS VEGAS Empty
MessaggioTitolo: Re: ANNULLAMENTO MATRIMONIO LAS VEGAS   ANNULLAMENTO MATRIMONIO LAS VEGAS EmptySab Mar 09, 2013 7:40 pm

bostik ha scritto:
nicolina83 ha scritto:
Buongiorno, mi sono sposata nel luglio 2009 a Las Vegas con il mio ex fidanzato.
Non abbiamo mai fatto trascrivere il matrimonio in Italia, ma informandomi, mi è stato detto che il matrimonio è valido anche qui.
C'è un modo per annullare tale matrimonio senza ricorrere alla trascrizione e relativa separazione? cosa devo fare???
Grazie mille per l'attenzione. Nicol

Divorzi a Reno,in Nevada e poi trascriva matrimonio e divorzio contestualmente,é possibile farlo.
Saluti
Ovviamente il divorzio deve essere a domanda congiunta (consensuale) altrimenti la questione si fa abbastanza difficile e lunga oltre che costosissima. Se il suo fidanzato ed adesso marito é cittadino americano, potreste chiedere sempre e solo se consensualmente, al Giudice italiano di applicare la legge dello Stato Americano, seppure ho l'impressione che la ''legge del foro'' italiano non lo permatta e quindi rimarrebbe in deroga alla direttiva UE. S'informi con il suo Tribunale.

Altra soluzione per divorziare rapido, ma sempre se consensualmente, veda l'indice Generale o il mio indice, per il divorzio in Repubblica Dominicana (moltissimi americani divorziano qui, perché é molto meno caro, piú rapido e sicuramente riconosciuto in USA (per riconoscerlo in Italia invece bisogna seguire bene le norme specifiche che pu´po ben capire nella voce dell'indice DIVORZIO ALL'ESTERO.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
nicolina83




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.02.13

ANNULLAMENTO MATRIMONIO LAS VEGAS Empty
MessaggioTitolo: Re: ANNULLAMENTO MATRIMONIO LAS VEGAS   ANNULLAMENTO MATRIMONIO LAS VEGAS EmptyLun Mar 11, 2013 9:31 am

Buongiorno Dott.Baccoli, io è Roberto siamo entrambi italiani ed entrambi disposti a divorziare. Ho provato a contattare come consigliato gentilmente da "Bostik" un sito per divorzi a Reno e mi pare di aver capito che per divorziare li bisogna aver la residenza in Nevada, ma c'è un'altra possibilità ovvero l' annullamento del matrimonio e basta essersi sposati in Nevada ed essere consenzienti. Voi ne sapete qualcosa? Se riuscissi ad annullarlo li, qui in Italia non dovrei fare trascrivere nulla?
Ho letto il suo articolo sul divorzio a S.Domingo, ho capito che la differenza tra farlo qui e in Italia è il fatto che sarebbe meno costoso e più rapido... Ma per la trascrizione si farebbe tutto automatico da la?
Grazie mille di nuovo a voi
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

ANNULLAMENTO MATRIMONIO LAS VEGAS Empty
MessaggioTitolo: Re: ANNULLAMENTO MATRIMONIO LAS VEGAS   ANNULLAMENTO MATRIMONIO LAS VEGAS EmptyLun Mar 11, 2013 11:12 am

nicolina83 ha scritto:
Buongiorno Dott.Baccoli, io è Roberto siamo entrambi italiani ed entrambi disposti a divorziare. Ho provato a contattare come consigliato gentilmente da "Bostik" un sito per divorzi a Reno e mi pare di aver capito che per divorziare li bisogna aver la residenza in Nevada, ma c'è un'altra possibilità ovvero l' annullamento del matrimonio e basta essersi sposati in Nevada ed essere consenzienti. Voi ne sapete qualcosa? Se riuscissi ad annullarlo li, qui in Italia non dovrei fare trascrivere nulla?
Ho letto il suo articolo sul divorzio a S.Domingo, ho capito che la differenza tra farlo qui e in Italia è il fatto che sarebbe meno costoso e più rapido... Ma per la trascrizione si farebbe tutto automatico da la?
Grazie mille di nuovo a voi
Se siete entrambe italiani, anche se la legge del foro dovesse consentirlo e da quello che ho visto finora, non é applicabile la Direttiva CEE-UE giá riportata, comunque é da scartare perché uno di voi due dovrebbe essere solo cittadino americano. In effetti uno degli ostacoli piú frequenti é la necessitá della residenza al fine che il Tribunale straniero si renda competente e quindi possa essere registrato in Italia. IN quanto all'annullamento, non capisco se parla di un atto notarile ed ho paura di si. In questo caso, purtroppo, si ha molta difficoltá a farlo riconoscere in Italia, seppure esista giurisprudenza in merito ed a favore.

Circa il divorzio a Santo Domingo, dove esiste una legge di divorzio speciale dedicata solamente a chi non é residente in RD, come avrá inteso, ci sono delle difficoltá che devono essere preventivamente aggiustate prima di iniziare il processo, altrimenti fatto alla ''domenicana'' e sepure in rispetto delle procedure domenicane, si rischia fortemente che non possa essere riconosciuto in Italia per avere diverse implicazioni che sono contrari ad alcune condizioni dettate dall'art. 64 della nostra L 218/95.

In quanto ai costi, in realtá non saprei risponderle; in Italia, possibilmente é meno costoso, ma bisogna rispettare i tempi e la procedura, prima di separazione legale e poi di divorzio dopo tre anni (in tutto ci passano almeno 4 anni); in USA, da quel poco che mi hanno riferito é molto piú costoso (eviti il piú possibile di annullare il matrimonio con atto notarile), ma credo che cambi da Stato a Stato.

La trascrizione del matrimonio é un dovere civile in quanto il matrimonio é sempre valido anche in Italia seppure non é stato trascritto (la trascrizione ha valore del tutto pubblicistico al fine di far valere il diritto di coniuge nei confronti di terzi o tra di voi), per cui essendo trascrivibile da chiunque ne abbia interesse o dalle Autoritá italiane che se venute a conoscenza anche per una banalitá imprevista, possono richiederlo d'ufficio, quindi oltre che disobbedire alla norma civile seppure non comporti multe o penale, esiste e rimane una specie di ''spada di Damocle'' che puó causare incidentalmente dei seri problemi, sopratutto se uno dei due si risposa (pena di bigamia, codice penale), ricordando e scusandomi per nominarlo, che il ''diavolo fa le pentole, ma non i coperchi''.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





ANNULLAMENTO MATRIMONIO LAS VEGAS Empty
MessaggioTitolo: Re: ANNULLAMENTO MATRIMONIO LAS VEGAS   ANNULLAMENTO MATRIMONIO LAS VEGAS Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ANNULLAMENTO MATRIMONIO LAS VEGAS
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA
» matrimonio all'estero (las vegas)
» matrimonio Las Vegas, riconoscimento, visti USA
» Matrimonio a Las Vegas - trascrizione e separazione
» divorzio per matrimonio svolto a las vegas e saluti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: