Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Cittadinanza italiana

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
josdan89




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.05.13

Cittadinanza italiana Empty
MessaggioTitolo: Cittadinanza italiana   Cittadinanza italiana EmptyMar Mag 07, 2013 12:47 pm

Salve sono un ragazzo peruviano di 23 anni vivo in Italia da 20 anni circa. Mia madre dopo 10 anni di regolare lavoro e con residenza fissa sta per ottenere la ciattadinanza, Ora vorrei alcune informazioni per quanto riguardi la mia, di cittadinanza.
Qualcuno può darmi qualche informazione!!??
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Cittadinanza italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Cittadinanza italiana   Cittadinanza italiana EmptyMer Mag 08, 2013 7:26 pm

josdan89 ha scritto:
Salve sono un ragazzo peruviano di 23 anni vivo in Italia da 20 anni circa. Mia madre dopo 10 anni di regolare lavoro e con residenza fissa sta per ottenere la ciattadinanza, Ora vorrei alcune informazioni per quanto riguardi la mia, di cittadinanza.
Qualcuno può darmi qualche informazione!!??

Perché non l'ha chiesta al compimento del 18 anno di etá...? adesso dovrá aspettare di avere i requisiti per fare quella di residenza:reddito,tasse ecc.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
rira81




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.06.13

Cittadinanza italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Cittadinanza italiana   Cittadinanza italiana EmptyMer Giu 12, 2013 5:29 pm

Buonasera a tutti, sono nuova e non so se sto scrivendo nello spazio corretto. ho una domanda, ho visto il sito del ministero con il modulo a da compilare per la richiesta della cittadinanza e i documenti da allegare. Mio marito é brasiliano, io italiana siamo sposati da 5 anni e da 3 viviamo in italia.
Sono andata in questura e mi hanno detto che alcuni dovumenti devono essere fatti per forza in brasile e autenticati dal consolato italiano in brasile, ma é proprio cosí? anche se noi viviamo in italia? non possiamo utilizzare il consolato brasiliano in italia? mi sembra assurdo dover andare in brasile per prendere dei documenti! mi sapete aiutare? grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Cittadinanza italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Cittadinanza italiana   Cittadinanza italiana EmptyGio Giu 13, 2013 9:56 am

rira81 ha scritto:
Buonasera a tutti, sono nuova e non so se sto scrivendo nello spazio corretto. ho una domanda, ho visto il sito del ministero con il modulo a da compilare per la richiesta della cittadinanza e i documenti da allegare. Mio marito é brasiliano, io italiana siamo sposati da 5 anni e da 3 viviamo in italia.
Sono andata in questura e mi hanno detto che alcuni dovumenti devono essere fatti per forza in brasile e autenticati dal consolato italiano in brasile, ma é proprio cosí? anche se noi viviamo in italia? non possiamo utilizzare il consolato brasiliano in italia? mi sembra assurdo dover andare in brasile per prendere dei documenti! mi sapete aiutare? grazie mille!



Certificato penale ed atto di nascita vanno prima legalizzati agli affari esteri brasiliani e poi al consolato italiano in Brasile,in quanto il paese del carnevale non ha firmato la convenzione dell'Aja.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cittadinanza italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Cittadinanza italiana   Cittadinanza italiana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cittadinanza italiana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RE: Trasferimento della cittadinanza italiana a minori nati in Italia
» cittadinanza italiana
» cittadinanza italiana
» Cittadinanza Italiana
» Cittadinanza italiana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Vai verso: