Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 cittadinanza italiana

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
kylma




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.03.12

cittadinanza italiana  Empty
MessaggioTitolo: cittadinanza italiana    cittadinanza italiana  EmptyVen Mar 09, 2012 4:03 pm



SALVE,
SONO UNA RAGAZZA CAMERUNESE IN ITALIA DA CIRCA 2 ANNI, MIA MADRE HA AVUTO LA CITTADINANZA ITALIANA ESSENDO IN CAMERUN PERCHE IL SUO PADRE è ITALIANO. I MIEI FRATELLI ESSENDO RIMASTI IN CAMERUN L'HANNO AVUTO. MIO PADRE è ANDATO ALL'AMBASCIATA PER CHIEDERE COME POSSO FARE PER AVERLA ANCHIO, HANNO RISPOSTO CHE ESSENDO QUA IN ITALIA POSSO CHIEDERLA SENZA DOVER TORNARE IN CAMERUN MA NON SO A CHI RIVOLGERMI VORREI AVER INFORMAZIONI PER LA PROCEDURA DA SEGUIRE.
GRAZIE PER IL VOSTRO AIUTO.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

cittadinanza italiana  Empty
MessaggioTitolo: Re: cittadinanza italiana    cittadinanza italiana  EmptyVen Mar 09, 2012 7:50 pm

kylma ha scritto:


SALVE,
SONO UNA RAGAZZA CAMERUNESE IN ITALIA DA CIRCA 2 ANNI, MIA MADRE HA AVUTO LA CITTADINANZA ITALIANA ESSENDO IN CAMERUN PERCHE IL SUO PADRE è ITALIANO. I MIEI FRATELLI ESSENDO RIMASTI IN CAMERUN L'HANNO AVUTO. MIO PADRE è ANDATO ALL'AMBASCIATA PER CHIEDERE COME POSSO FARE PER AVERLA ANCHIO, HANNO RISPOSTO CHE ESSENDO QUA IN ITALIA POSSO CHIEDERLA SENZA DOVER TORNARE IN CAMERUN MA NON SO A CHI RIVOLGERMI VORREI AVER INFORMAZIONI PER LA PROCEDURA DA SEGUIRE.
GRAZIE PER IL VOSTRO AIUTO.

Kylma,prima di tutto scrivi in minuscolo...farlo in maiuscolo equivale a gridare...Comunque,essendo tuo nonno italiano,puoi presentare domanda direttamente presso il comune italiano di dov'era originario tuo nonno.
Saluti.
Torna in alto Andare in basso
kylma




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.03.12

cittadinanza italiana  Empty
MessaggioTitolo: Re: cittadinanza italiana    cittadinanza italiana  EmptySab Mar 10, 2012 5:18 am

grazie mille per la risposta.
mi scuso ma scrivevo in maiuscola perchè sia ben leggibile non intendevo gridare.
Torna in alto Andare in basso
kylma




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.03.12

cittadinanza italiana  Empty
MessaggioTitolo: Re: cittadinanza italiana    cittadinanza italiana  EmptyMar Mar 20, 2012 2:11 am

buongiorno,
per favore vorrei sapere un'altra cosa;avendo iniziato la procedura per avere la cittadinanza essendo in camerun e adesso mi dicono che è uscita come faccio? devo per forza tornare in camerun o posso continuare le procedura da qua in italia???
grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

cittadinanza italiana  Empty
MessaggioTitolo: Re: cittadinanza italiana    cittadinanza italiana  EmptyMar Mar 20, 2012 7:55 pm

kylma ha scritto:
buongiorno,
per favore vorrei sapere un'altra cosa;avendo iniziato la procedura per avere la cittadinanza essendo in camerun e adesso mi dicono che è uscita come faccio? devo per forza tornare in camerun o posso continuare le procedura da qua in italia???
grazie

Spiegati meglio:hai fatto domanda di cittadinanza presso il consolato italiano in Camerun?
Saluti
Torna in alto Andare in basso
kylma




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.03.12

cittadinanza italiana  Empty
MessaggioTitolo: Re: cittadinanza italiana    cittadinanza italiana  EmptyMer Mar 21, 2012 2:09 pm

Salve,
si l'ho fatta in camerun presso il consolato italiano e durante la procedura sono venuta in Italia come camerunese per motivo di studio.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

cittadinanza italiana  Empty
MessaggioTitolo: Re: cittadinanza italiana    cittadinanza italiana  EmptyMer Mar 21, 2012 8:53 pm

kylma ha scritto:
Salve,
si l'ho fatta in camerun presso il consolato italiano e durante la procedura sono venuta in Italia come camerunese per motivo di studio.

Allora devi aspettare,comunicando il nuovo indirizzo se no ti tocca andare a giurare in Camerun...
Saluti
Torna in alto Andare in basso
kylma




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.03.12

cittadinanza italiana  Empty
MessaggioTitolo: Re: cittadinanza italiana    cittadinanza italiana  EmptyGio Mar 22, 2012 4:10 pm

grazie.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cittadinanza italiana  Empty
MessaggioTitolo: Re: cittadinanza italiana    cittadinanza italiana  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cittadinanza italiana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cittadinanza italiana
» Cittadinanza Italiana
» Cittadinanza italiana
» RE: Trasferimento della cittadinanza italiana a minori nati in Italia
» cittadinanza italiana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Vai verso: