Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 VISTO PER GLI USA NEGATO

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
lorenzo6




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.05.13

VISTO PER GLI USA NEGATO Empty
MessaggioTitolo: VISTO PER GLI USA NEGATO   VISTO PER GLI USA NEGATO EmptyMar Mag 07, 2013 3:18 pm

Buongiorno,avrei due domande da porvi:
1: io ho fatto richiesta di un visto F-1, per gli usa circa 1 mese fa e mi è stato negato.
pensavo di richiedere nuovamente l'intervista al consolato portando come ulteriori documenti, per assicurare il mio ritorno in Italia a fine anno, la fotocopia dei documenti dei miei genitori, ormai anziani(over 70) di cui devo prendermi cura, e il possesso da parte della mia famiglia, di diversi immobili in Italia (confermato dalle carte originali che porterei al consolato mostrando appunto che mia madre possiede 6 case), e quindi sarei comunque costretto a tornare per gestirle, restrutturarle ecc..
Pensa che possano essere due motivazioni valide?

2: prima di fare la richiesta del visto F1 ho compilato l'esta (circa 6 mesi fa con cui sono stato 1 mese negli usa), so che l'esta rimane valido per due anni e che se mi avessero rifiutato un visto B2 turistico per gli states, sarebbe annullato. ma con un visto da studente negato, il mio ingresso negli states risulterebbe ancora valido?

Vi ringrazio per l'aiuto.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

VISTO PER GLI USA NEGATO Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO PER GLI USA NEGATO   VISTO PER GLI USA NEGATO EmptyMer Mag 08, 2013 11:06 am

lorenzo6 ha scritto:
Buongiorno,avrei due domande da porvi:
1: io ho fatto richiesta di un visto F-1, per gli usa circa 1 mese fa e mi è stato negato.
pensavo di richiedere nuovamente l'intervista al consolato portando come ulteriori documenti, per assicurare il mio ritorno in Italia a fine anno, la fotocopia dei documenti dei miei genitori, ormai anziani(over 70) di cui devo prendermi cura, e il possesso da parte della mia famiglia, di diversi immobili in Italia (confermato dalle carte originali che porterei al consolato mostrando appunto che mia madre possiede 6 case), e quindi sarei comunque costretto a tornare per gestirle, restrutturarle ecc..
Pensa che possano essere due motivazioni valide?

2: prima di fare la richiesta del visto F1 ho compilato l'esta (circa 6 mesi fa con cui sono stato 1 mese negli usa), so che l'esta rimane valido per due anni e che se mi avessero rifiutato un visto B2 turistico per gli states, sarebbe annullato. ma con un visto da studente negato, il mio ingresso negli states risulterebbe ancora valido?

Vi ringrazio per l'aiuto.

Non conosciamo le leggi USA ma solo Italia ed UE.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
lorenzo6




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.05.13

VISTO PER GLI USA NEGATO Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO PER GLI USA NEGATO   VISTO PER GLI USA NEGATO EmptyMer Mag 08, 2013 11:28 am

peccato...comunque è incredibile che nessuno sappia se l'entrata negli us è valida con l'esta dopo un visto studente negato...io sono diversi giorni che cerco ovunque risposta a questa domanda ma pare non esista risposta certa! ho sentito di alcuni che non hanno riscontrato alcun problema arrivati li, altri invece dicono che bisogna rihiedere il visto B2...mah, resterà un mistero..
grazie comunque
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





VISTO PER GLI USA NEGATO Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO PER GLI USA NEGATO   VISTO PER GLI USA NEGATO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
VISTO PER GLI USA NEGATO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» visto per ricongiungimento negato
» visto turistico negato
» permesso di ricongiungimento negato
» visto negato
» visto negato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: